MATURITÀ TRASH 2019/ Dopo la Prati, Mahmood: “io nelle tracce!”. Ci crede, ma è fake

- Carmine Massimo Balsamo

Maturità trash 2019, le tracce ironiche su Barbara D’Urso e Pamela Prati. E c’è chi ci casca: Mahmood esulta per una sua citazione, ma…

maturità trash 2019
Mahmood

Maturità trash 2019, le tracce fake mietono vittime: a cascarci è stato il cantante Mahmood. Tra i giovani artisti che gli studenti avrebbe voluto tra i protagonisti di un’analisi del testo, come confermato da un sondaggio di Skuola.net, il vincitore del Festival di Sanremo 2019 ha pubblicato questa mattina su Instagram un testo ricevuto da qualcuno, che però non era tra quelli ufficiali. Convinto, dunque, di essere citato tra le tracce di italiano, l’autore di Soldi ha pubblicato il testo in una Stories, seguito dalle dita incrociate e il commento: «Spero di avervi portato fortuna raga». Poi, dopo le segnalazioni, ha corretto il tiro: «Comunque mi hanno appena detto che era tipo una mezza cazzata… però io vi faccio un in bocca al lupo lo stesso. Spaccate tutto e… bella lì». Un siparietto social che ha scatenato la classica ironia del web, con Mahmood che ha destato grande ilarità per l’incredibile gaffe. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

 

MATURITA’ TRASH 2019, DA BARBARA D’URSO A PAMELA PRATI

Maturità trash 2019, è l’ora della prima prova dell’Esame di Stato e non poteva mancare la classica ironia social. Sul web stanno infatti circolando delle tracce assolutamente fake ma che stanno destando grande ilarità per gli argomenti previsti: il tema principale infatti riguarda Pamela Prati e il fantomatico Mark Caltagirone, con annesse Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo. Potremmo dire delle tracce “made in Barbara D’Urso”, con Muflone93 che ha pubblicato una foto che riassume quattro grandi tematiche: dall’analisi della poesia “Mamma” di Pamela Prati («Marito, figli, le valigie / e corri / e li porti a scuola / e mamma fai questo / e mamma fai quest’altro / e mamma giochiamo / bellissimo» all’analisi dell’affermazione «Mark è la parte maschile di me», l’ex diva del Bagaglino è finita al centro dell’irriverenza di Twitter…

MATURITA’ TRASH 2019, LE “TRACCE” IRONICHE SUL WEB

Ma è Trash Italiano a catalizzare l’attenzione, con cinque proposte che hanno conquistato gli utenti di Twitter. «Da Sara Affi Fella a Claire e Gian Battista, passando per Angela Nasti: analisi approfondita degli inganni mariani», una delle tracce, e anche in questa prima prova fake non poteva mancare il Prati-gate, al centro delle restanti quattro tematiche: quella che ha riscosso più successo è la seguente, «Con l’aiuto dell’albero genealogico della famiglia Coppi, il candidato ripercorra la storia di Pamela Prati, evidenziando l’importanza del Monsignore». E sono decine e decine i tweet di proposte di fanta-tracce che stanno circolando, con il mondo della televisione e dello spettacolo che la fanno da padrona…

 

 

 

View this post on Instagram

 

DAL WEBBE #noneladurso #pamelaprati

A post shared by Muflone93 (@muflone93_) on



© RIPRODUZIONE RISERVATA