Maurizio Zamparini, morto oggi all’età di 80 anni, era sposato da anni con Laura Gordiani, sua attuale moglie. L’ex presidente di Palermo e Venezia, e la sua dolce metà, hanno avuto una splendida storia d’amore, coronata con la nascita del loro figlio, Armando Zamparini. Purtroppo lo scorso ottobre, proprio Armando è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Londra, dove si era trasferito da tempo, all’età di soli 23 anni. Non aveva alcuna patologia, di conseguenza la sua morte resta un mistero e probabilmente è stata una delle cause che hanno poi portato anche al decesso del padre, avvenuto proprio nelle scorse ore.
Della moglie dell’ex numero uno rosanero si sa ben poco, visto che in rete non si trovano molte notizie su di lei. Juvedipendenza.net, scrive a riguardo di una donna “dal carattere forte, pronta ad affrontare qualsiasi difficoltà della vita come, purtroppo, la morte del figlio Armando”. Chi la conosce racconta inoltre di una donna che è stata sempre a fianco di Maurizio Zamparini, anche durante il periodo più buio, quello del fallimento del Palermo, della retrocessione in Serie C, e delle vicende giudiziarie che l’imprenditore friulano ha dovuto affrontare negli ultimi anni.
MOGLIE E FIGLI DI MAURIZIO ZAMPARINI: IL PRIMO MATRIMONIO DELL’EX PRESIDENTE DEL PALERMO
Prima di Laura Gordiani “Zamp” era stato sposato con un’altra donna, da cui aveva avuto quattro figli, Silvana, Greta, Andrea e Diego. La primogenita è Silvana, che ha regalato a Maurizio Zamparini il sogno di diventare nonno. Si tratta di una donna che ha sempre seguito il padre anche nel settore calcistico, aiutandolo quindi nella gestione delle società.
Diego e Andrea sono nati in seguito, anche loro dipendenti del padre, mentre Greta ha scelto una strada completamente differente, quella del teatro e del cinema. Una bella famiglia allargata, purtroppo unita nel dolore della perdita di oggi, tra l’altro dramma giunto a poche settimane dalla scomparsa di Armando.