Max Gazzè, da cos’è travestito oggi?/ Omaggio a Clark Kent con tuffo tra le poltrone

- Mirko Bompiani

Max Gazzè si è travestito da Salvador Dalì nella quarta serata dle Festival di Sanremo 2021: continuano le sue trasformazioni

max gazzè
(Sanremo 2021)

Nuovo travestimento per Max Gazzè in occasione della finale del Festival di Sanremo. Dopo aver indossato i panni di Leonardo da Vinci nella prima serata, Salvador Dali nella serata del venerdì, il cantante si presenta sul palco dell’Ariston un nuovo travestimento speciale, che piacerà agli amanti del cinema: Superman. Non facile capire il travestimento, perché nella fase iniziale dell’esibizione Max Gazzè si presenta in giacca e cravatta. Solo ad un certo punto della canzone si spoglia, mostrando la maglia di Superman. Ed è così che prende la rincorsa e si tuffa tra le poltroncine (tristemente vuote) dell’Ariston. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Max Gazzè, altra trasformazione per la finale di Sanremo

Continuano le trasformazioni di Max Gazzè al Festival di Sanremo 2021. Il celebre artista è in gara insieme alla Trifluoperazina Monstery Band con il brano “Il farmacista” e sta sfoggiando dei look a dir poco “shock”. Il cantautore romano nella prima esibizione è salito sul palco travestito da Leonardo Da Vinci, mentre in questa quarta serata ha voluto omaggiare un altro grandissimo del mondo dell’arte internazionale: parliamo di Salvador Dalì.

Pittore, scultore, scrittore, fotografo, cineasta, designer e sceneggiatore, Salvador Dalì ha scritto pagine importanti della storia dell’arte e della cultura mondiale e le sue opere sono divenute famose in ogni parte del globo. La scelta di Max Gazzè di omaggiarlo ha scatenato il popolo del web, ecco qualche reazione: «Per me non si parla abbastanza di questa deriva geniale e sregolata del festival, specialmente da parte di Max Gazzè», «Max come Dalì, io estasiata, l’anno prossimo i 5 quadri di Gazzè, pretendo», «Gazzè genio visionario avanguardista noi siamo nel 2021 lui nel 4021».

Max Gazzè alla finale di Sanremo 2021: quale artista interpreterà?

C’è tanta curiosità sul personaggio che questa sera Max Gazzè porterà sul palco del Festival di Sanremo. Siamo arrivati alla finale e, dopo Leonardo Da Vinci e Salvador Dalì, il cantante potrebbe arrivare con i panni di un altro importante artista, probabilmente un pittore seguendo questo filo logico. Potrebbe essere Pablo Picasso o magari, con un salto nel passato, Michelangelo. La curiosità è sicuramente tanta intorno all’artista che ha imparato a stupirci con le sue esibizioni da molto prima di questo Festival di Sanremo. Non ci resta che attendere la performance che Gazzè ci ha riservato per la finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA