Mechanic resurrection, Italia 1/ “Un sequel in cui romanticismo supera le sparatorie”

- Matteo Fantozzi

Mechanic resurrection in onda su Italia 1 oggi, 11 gennaio, alle 21.20. Nel cast Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh. Streaming del film

Mechanic Resurrection 2019 film 640x300
Mechanic - Resurrection

Mechanic resurrection è “un sequel in cui lo scenario romantico supera il livello psicologico e le sparatorie creative”. Giancarlo Zappoli salva su MyMovies il film con due stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione dal portale: “Le scene di sparatorie abbondano anche se continua a non mancare una discreta creatività negli scontri. Il film si salva però dalla ripetitività di genere grazie a un trafficante di armi in pigiama interpretato da Tommy Lee Jones che offre il giusto contraltare a Jason Statham. Il suo ghigno feroce, le battute fredde potrebbero trovare la giusta collocazione in un film di 007“. Mechanic resurrection va in onda su Italia 1, clicca qui per seguire il film in diretta streaming. 

Il film è un sequel di Professione assassino

Mechanic resurrection è il seguito di Professione assassino, film del 2011 diretto da Simon West con protagonista lo stesso Jason Statham, insieme a Ben Foster e Donald Sutherland. Infatti, dopo il successo incassato con questo primo film, i produttori (Irwin Winkler, Robert Chartoff, David Winkler, William Chartoff) decidono di mettere in scena una nuova serie di film d’azione con lo stesso protagonista, cambiano però l’ambientazione e la spalla del protagonista che questa volta è una donna di cui Arthur si innamora, aggiungendo così un tono romantico al film d’azione. Proprio questa scintilla romantica tra i due è stato addirittura motivo di candidatura del film al Alliance of Women Film Journalists del 2017 per la miglior love story tra protagonisti che hanno molta differenza di età tra loro.

Jason Statham nel cast

Mechanic resurrection andrà in onda su Italia 1 oggi, lunedì 11 gennaio, alle ore 21.20. Thriller d’azione ricco di scontri, sparatorie, fughe, assassini sullo sfondo della vita criminale di trafficanti d’armi e assassini senza scurpoli. Il film è stato diretto dal pluripremiato regista tedesco Dennis Gansel ed uscito nelle sale cinematografiche nel 2016. Il soggetto è di Lewis John Carlino (che ha curato in particolare i personaggi) e di Philip Shelby (che ha scritto la storia). Il protagonista è Arthur Bishop, interpretato da Jason Statham (già nel precedente film Professione assassino) con Jessica Alba nei panni di Gina Thorne. Completano il cast Tommy Lee Jones (Max Adams), Michelle Yeoh (Mei), Sam Hazeldine (Ryan Crain) e John Cenatiempo (Jeremy).

Mechanic resurrection, la trama

Soffermiamoci sulla trama di Mechanic resurrection. Arthur Bishop è un “meccanico”, termine con il quale nel gergo criminale si identifica, in realtà, un sicario. Egli lavora infatti per un’organizzazione di delinquenti senza scrupoli con a capo Dean. Arthur è particolarmente abile nel portare a termine i suoi incarichi, assassinii mascherati quasi sempre da incidenti, suicidi o tragiche circostanze dovute a piccoli fenomeni criminali. Al termine delle sue precedenti vicende, messe in scena nel precedente film Professione assassino, era stato perfino in grado di simulare la sua stessa morte. Per cui, adesso lo ritroviamo a vivere indisturbato nella città di Rio de Janeiro sotto il falso nome di Santos.

Eppure, qui viene rintracciato da Renee Tran, una donna che ha per lui un messaggio da parte del suo capo: un nuovo incarico. Gli viene, infatti, richiesto di uccidere tre persone e inscenare un tragico incidente. Come hanno fatto a scoprire dove si nascondeva? Arthur non ha nessuna intenzione di eseguire gli ordini del suo nuovo misterioso datore di lavoro, quindi si dà alla fuga.

Si rifugia in Thailandia dalla sua amica Mae e inizia a indagare su chi gli avesse commissionato quegli omicidi e scopre così che si tratta di Riah Crain. Hanno quindi inizio una serie di avventure che conducono il protagonista a scoprire come e perché è stato rintracciato da Riah. Tra rocambolesche e pericolose avventure Arthur avrà anche modo di innamorarsi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA