E’ previsto bel tempo domani su tutta Italia con clima quasi estivo. Sono queste le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Già oggi su gran parte del nostro paese c’è sole e le temperature sono gradevoli. Per quanto riguarda la giornata di domenica 22 maggio 2016 le condizioni meteorologiche continueranno ad essere buone e si potrà ‘assaggiare’ un anticipo di estate. Nel corso del pomeriggio si potrà registrare un aumento della nuvolosità sulle Alpi occidentali a causa di una perturbazione che raggiungerà il Nordovest nella notte. Domani sera sono previsti possibili rovesci tra la Valle d‘Aosta e il Piemonte settentrionale. Sul resto d’Italia continuerà invece a splendere il sole. Per quanto riguarda le temperature sono indicate quasi ovunque in ulteriore crescita e al di sopra delle medie stagionali, con punte fino a 27-28 gradi.
Sono buone le previsioni del tempo per oggi sabato 21 maggio 2016. Secondo l’ultimo bollettino di Meteo.it infatti si prevede un weekend quasi estivo con tanto sole su quasi tutta l’Italia e con temperature alte con picchi fino a 28 gradi. Nelle regioni meridionali e nel nord della Sicilia sono indicate condizioni di variabilità con un cielo irregolarmente nuvoloso. Questa mattina non sono escluse piogge isolate in Calabria, Basilicata e Puglia Meridionale. Sul resto del nostro paese le previsioni danno tempo bello e stabile, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Potranno verificarsi temporanei annuvolamenti nel pomeriggio attorno ai rilievi alpini e prealpini. Per quanto riguarda le temperature sono previste in generale sensibile aumento: il clima sarà più caldo ovunque con valori massimi fino a 25-26 gradi al Nord, regioni tirreniche e Sardegna.
La giornata di oggi, 21 maggio 2016, inizia con ottimi propositi per quanto riguarda il meteo su quasi tutto lo stivale. In mattinata infatti è previsto sole al centro nord e sulle isole, mentre sono previste delle precipitazioni su Puglia, Calabria e Basilicata. Situazione che rimarrà stabile anche nel pomeriggio, dove però la pioggia si attenuerà al sud soprattutto sulla Puglia dove il cielo sarà sì coperto ma non porterà più a perturbazioni. Durante la serata poi invece si prevede calma su tutta l’Italia con una leggera foschia sempre sul sud. Stabili le temperatura che prevedono degli aumenti soprattutto sul centro-nord, dove vivremo una giornata molto vicina a un classico e assolato momento d’estate. I venti saranno moderati e si muoveranno proprio da nord a sud, con il mare mosso soprattutto sull’Adriatico largo. Le massime arriveranno addirittura a toccare i ventisette gradi tra Liguria e centro italia come Abruzzo e Lazio.