Metti la nonna in freezer/ Streaming video: “Barbara Bouchet al top” (Rai 1)

- Matteo Fantozzi

Metti la nonna in freezer in onda oggi, 25 luglio, su Rai 1 dalle 21,30 (video streaming). Nel cast Fabio De Luigi e Miriam Leone. Tutto quello che c’è da sapere su questa esilarante commedia

Metti la nonna in freezer
Metti la nonna in freezer, una scena del film (Wikipedia)

Metti la nonna in freezer propone “un’idea ottima e uno sviluppo convincente per una commedia dal sound irriverente, tutt’altro che surgelato”. Paola Casella premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies e aggiunge: “Fabio De Luigi conquista il primo ruolo decisamente complesso della sua carriera comica e ricambia con sfumature recitative mai viste fino a questo momento. Miriam Leone è gradevole e sa gestire anche i momenti slapstick della commedia in questione.

Lucia Ocone e Marina Rocco riescono a completare il quadro con le loro maschere comiche. La vera sorpresa è però Barbara Bouchet nei panni della nonna: prima di finire nel freezer, mostra una disinvoltura recitativa davvero sorprendente”. Metti la nonna in freezer va in onda in prima serata su Rai 1. Clicca qui per la diretta streaming su RaiPlay.

Metti la nonna in freezer, protagonisti

Il film scorre: ‘Metti la nonna in frigo‘ è una commedia divertente soprattutto grazie a quello onirico modo di porgersi di Fabio De Luigi. Verrebbe da chiedersi se ‘ci è o ci fa’, ma questo fa parte del suo personaggio, Miriam Leone è davvero brava e riesce abilmente a mutare la sua condotta artistica impegnata in una pellicola nel quale le è richiesto un cambiamento un film candidato a ben tre Nastri d’Argento. Nel cast di ‘Metti la nonna in freezer’, protagonista nel ruolo di Simone Recchia, il romagnolo Fabio De Luigi, divertente e delicato, davvero un ottimo rappresentante del nuovo cinema comico, da ricordare per ‘Gli amici del bar Margherita’, ‘Asini’, ‘La peggior settimana della mia vita’, i film che lo rappresentano di più. Al suo fianco la splendida ex Miss Italia Miriam Leone, tanta gavetta sul piccolo schermo, oggi affermata attrice nelle serie televisive, nel cinema ha raggiunto il suo successo personale con ‘La scuola più bella del mondo’, ‘Il testimone invisibile’ e il recente ‘Diabolik’ nel quale interpreta il ruolo dell’affascinante Eva Kant. Al loro fianco, nel ruolo della nonna, una bellezza immortale: Barbara Bouchet.

Metti la nonna in freezer, film diretto da Fontana e Stasi

Metti la nonna in freezer va in onda oggi, 25 luglio 2021, su Rai 1 a partire dalle ore 21,30. Si tratta di una commedia delicata e spassosa diretta dalla coppia alla regia composta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Proprio Stasi con questo film fu alla sua seconda direzione iniziata pochi anni prima con ‘Amore oggi’ e, a oggi, conclusa con il terzo film del regista materano, quel ‘Bentornato Presidente’ nel quale un ottimo Bisio si ripropone come uno dei principi della commedia di costume.

Per Fontana la regia è speculare rispetto al collega Giuseppe Stasi, tre film girati assieme per un’avventura che, forse, ha generato una nuova coppia cineasta come lo fu in passato Castellano e Pipolo ed altri artisti della celluloide. Nel cast protagonisti assoluti sono Fabio De Luigi e Miriam Leone.

Metti la nonna in freezer, la trama del film

Avviciniamoci al film Metti la nonna in freezer andando a leggere la trama. La giovane Claudia Maria Lusi è un’ottima restauratrice che non ha però ancora trovato la giusta via per l’affermazione personale. Per questo motivo vive con nonna Birgit, la quale da sempre la supporta sia emotivamente, che nelle finanze. Succede però che la nonna muore e la povera Claudia rischia di perdere tutto, soprattutto i benefit economici, motivo per il quale, condividendo il segreto solamente con alcune amiche personali, decide di nascondere in frigorifero il cadavere della povera Birgit sino al momento nel quale riuscirà a risolvere ogni sue problematica finanziaria.

Tutto sembra scorrere tranquillo ma nella routine di Claudia s’insidia Simone Recchia, un finanziere che, in seguito al tracollo sentimentale, una relazione importante finita male, si butta a capofitto sul lavoro con quella modalità pedante che lo rendono antipatico anche agli stessi colleghi d’Arma. La situazione si complica ancora di più: Augusto (Eros Pagni), che aveva una relazione clandestina con la nonna di Claudia, diventa finalmente vedovo e si reca a casa della sua amata Birgit, senza sapere che è in realtà defunta, e Claudia, per salvare capra e cavoli, si traveste nei panni della nonna fingendosi l’amata di Augusto, cercando di scaricarlo, cosa che sarà davvero impegnativa. In questo pirotecnico gioco di situazioni la povera Claudia farà di tutto per sopravvivere alle confusioni che ha generato, trovando la stabilità solamente nel momento in cui… Ma questo non possiamo rivelarlo!

Video, il trailer del film “Metti la nonna in freezer”



© RIPRODUZIONE RISERVATA