Mi presenti i tuoi?/ Streaming del film su Italia1 “sequel fiacco del primo capitolo”

- Matteo Fantozzi

Mi presenti i tuoi? in onda su Italia 1 oggi, 24 giugno. Sequel del celebre film del 2000 Ti presento i miei vede nel cast Ben Stiller, Robert De Niro, Dustin Hoffman e Barbra Streisand

presenti tuoi 2019 film 640x300
Mi presenti i tuoi?

Mi presenti i tuoi? “nonostante la presenza di tre Premi Oscar il film è un po’ troppo volgare e risulta un sequel fiacco di un buon primo capitolo”. Sono appena due le stellette assegnate da Andrea Chiarelli su MyMovies dove questi sottolinea: “Alcune situazioni si ripetono e il film si prende delle notevoli pause, soprattutto nel suo mezzo, però è bello vedere Dustin Hoffman tornare a lavorare a pieno regime. Va sottolineato che la migliore del gruppo è Barbra Streisand”. Sono invece tre le stellette che gli assegna ilMorandini: “La differenza tra i due film la fanno Hoffman e la Streisand. Dal tema della menzogna si passa al cozzo tra due visioni del mondo e della vita: tra destra e sinistra”. Mi presenti i tuoi? va in onda in prima serata su Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.

Mi presenti i tuoi? Primo della trilogia

Il film Mi presenti i tuoi? è il secondo di una trilogia e viene seguito da Vi Presento i Nostri. Esso ha ricevuto nel 2005 un MTV Movie Awards e un ASCAP Award, oltre a quattro diverse nomination ai Teen Choice Awards e una agli Artios Award. Il film vede alla regia il classe 1957 di Albuequerque Jay Roach. Questi ha esordito dietro la macchina da presa con il grandissimo successo di Austin Powers Il Controspione era il 1997. Da lì ha diretto diversi film di qualità oltre alla saga con l’impacciato agente segreto anche i primi due capitoli di questa con Ben Stiller e Robert De Niro. Nel 2019 ha girato il suo ultimo film dal titolo Bombshell La voce dello scandalo. Nel cast c’è anche un piccolo ruolo per Shelley Berman che è scomparso tragicamente nel settembre 2017 ed è stato un attore davvero di grandissima abilità intellettuale e con una personalità ben diversa da quella di molti che hanno fatto parte del cast. Lo dimostra il fatto che nonostante la sua presenza minima riesca comunque a risaltare agli occhi del pubblico.

Mi presenti i tuoi?, la commedia con Dustin Hoffman e Barbra Streisand

‘Mi presenti i tuoi?’ vain onda in prima seratasu Italia 1 oggi, giovedì 24 giugno. Sequel del celebre film del 2000 Ti presento i miei, questa commedia rilasciata nel 2004 ha come protagonisti attori di grande caratura: Ben Stiller (Tutti Pazzi per Mary, Dodgeball – Palle al Balzo, E alla fine arriva Polly), Robert De Niro (Il Padrino, Taxi Driver, Novecento), Dustin Hoffman (Il Laureato, Rain Man) e la stella di Brodway Barbra Streisand (Funny Girl, Yentl), ma anche Owen Wilson (già in coppia con Stiller in Starsky e Hutch e Zoolander). A guidare questo cast di stelle è la regia di Jay Roach, coadiuvato dalla scenografia di Rusty Smith, il montaggio di Alan Baumgarten e Jon Poll, la fotografia di John Schwartzman e la musica curata da Randy Newman. Sicuramente il cast di infinita qualità ci regala un film apprezzabile anche se con diversi difetti legati soprattutto alla scrittura della stessa opera.

Mi presenti i tuoi?, La Trama

Soffermiamoci sulla trama di Mi presenti i tuoi?. Greg Fotter (interpretato da Stiller), dopo aver chiesto alla fidanzata Pam di sposarlo, decide che è arrivato il momento di presentarle i suoi genitori, Bernie e Roz (Dustin Hoffman e Barbra Streisand). Ciò condurrà la coppia, accompagnata dai genitori di lei (Jack e Dina, interpretati da Robert De Niro e Blythe Danner), a Miami. Le risate partiranno sin dal viaggio, che si svolgerà nel caravan di Jack (ex agente della CIA), ma si intensificheranno non appena la comitiva raggiungerà i Fotter, allegri, hippie e forse un po’ svampiti: Bernie è un ex avvocato che però ha rinunciato alla carriera per fare il padre a tempo pieno, mentre sua moglie Roz è una sessuologa per anziani, cosa che metterà molto in imbarazzo i rigidi Byrnes (soprattutto Jack).

Quando il caravan di Jack si rompe, Bernie lo porta ad aggiustare dal figlio dell’ex domestica dei Fotter, Jorge: con Isabel, Greg aveva perso la verginità, e ciò porta Jack a pensare che il ragazzo sia suo figlio. Nel frattempo, il protagonista è rimasto a badare al piccolo Jack, nipotino del suocero: al suo ritorno, il signor Byrnes trova il piccolo con una bottiglia di rum incollata alle mani, mentre ripete in continuazione la sua prima parola, ovvero ‘stronzo’. Jack è furioso, ed è deciso ad impedire l’imminente matrimonio. Anche per questo motivo, l’ex agente della CIA contatta dei suoi colleghi per svolgere un test di paternità tra Greg e Jorge e inoltre somministra al genero un siero della verità, a causa del quale rivela durante una grossa riunione di famiglia di essere il padre di Jorge e della gravidanza di Pam.

Il giorno dopo, quando Jack sta per andar via portando via con sé la sua famiglia, Dina rivela a tutti di aver trovato la boccetta di Pentothal tra le cose del marito, causando una rissa tra consuoceri, dopo la quale Jack va via da solo con il nipote, sentendosi escluso dal ‘cerchio della fiducia’. È in questo momento che viene richiamato dalla CIA, che gli comunica che Greg non è il padre del ragazzo. Dopo essere partiti all’inseguimento di Jack, Greg e Bernie vengono fermati per eccesso di velocità e, tutti e tre, arrestati per oltraggio a pubblico ufficiale: è in prigione che Greg finalmente si fa valere, affrontando padre e suocero, e affermando che sposerà Pam. Subito dopo la loro scarcerazione, il matrimonio tra i due innamorati viene celebrato.

Video, il trailer del film “Mi presenti i tuoi?”



© RIPRODUZIONE RISERVATA