Miami Beach, Rai 3/ Streaming video del film con Ricky Memphis (oggi, 30 agosto 2019)

- Matteo Fantozzi

Miami beach in onda su Rai 3 oggi venerdì 30 agosto, alle ore 21.20. Nel cast Neva Leoni, Ricky Memphis, Mariela Garriga e Giampaolo Morelli. Streaming del film.

miami beach 2019 film
Miami beach

Miami Beach è una ”commedia di stagione in cui i fratelli Vanzina cercano di raccontare la generazione che prova ad affacciarsi all’età adulta”. Fabrizio Papitto stronca il film, assegnandogli appena una stelletta sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Aggiunge: “Il bagaglio di valori dei rampolli è però ambiguo o compromesso. Questi ultimi si vantano di frequentare ambienti considerati esclusivi e sono ossessionati dal loro status reale o virtuale. Ostentano un’affettazione da zerbini”. Sicuramente la critica va fatta non solo al film in quanto tale ma anche a una generazione che stenta a spiccare il volo. Il film rimane godibile per chi non ha molte pretese e vuole passare una serata tranquillo a farsi quattro risate. Ma se si chiede anche poco di più si rischia di rimanere decisamente delusi. Miami Beach va in onda dalle 21.20 su Rai 3, clicca qui per il trailer, e potremo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Miami beach è l’ennesimo cinepanettone scritto dai fratelli Vanzina e diretto da Carlo, questo film mette in luce il passaggio dall’adolescenza dll’età adulta, dipingendo un’America irreale dove gli italiani di ogni età e di ogni estrazione sociale possono fuggire per realizzare i propri sogni, sia sentimentali che economici. Si tratta del 58esimo film scritto e diretto dai Vanzina in ormai 40 anni carriera. Nonostante i due fratelli abbiano cercato diverse volte di virare dalla tradizionale e consolidata commedia all’italiana, è indubbiamente a quest’ultimo genere che i due devono gran parte del loro successo. Nonostante i loro film ricevano costantemente critiche negative e siano guardati con sufficienza da quello che è considerato il cinema d’autore, i Vanzina continuano a mietere successi al botteghino, confezionando anche in questo caso una pellicola, secondo le recensioni, stereotipata e priva di originalità da di sicura presa per i fans della coppia. Miami beach verrà trasmesso da Rai 3 nella prima serata del 30 agosto, alle ore 21.20.

Nel cast Ricky Memphis

Miami beach andrà in onda su Rai 3 nella prima serata di venerdì 30 agosto, alle ore 21.20. Si tratta di una commedia di produzione italiana diretta nel 2016 da Carlo Vanzina ed interpretata da Neva Leoni, Ricky Memphis, Mariela Garriga e Giampaolo Morelli. Il film è stato prodotto da una cordata di società, fra cui la Rai Cinema, e distribuito nel nostro paese da 01 Distribution. Il film è molto ironico, anche se c’è da sottolineare come i buchi di sceneggiatura siano evidenti. Nonostante questo si lascia guardare e regala un po’ di tranquillità in una calda serata di fine estate.

Miami beach, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Miami Beach. A Miami si intrecciano le storie di diversi italiani, arrivati negli Stati Uniti inseguendo i loro sogni. Giulia arriva in Florida per partecipare ad un festival di musica elettronica, dove conosce Filippo, seducente ragazzo italiano scappato in America per fare fortuna. A Miami arriva anche il padre di Giulia, sulle tracce della figlia. Con lui c’è Bobo, uno studente squattrinato e perennemente fuoricorso. Nel frattempo Luca e Valentina, neoiscritti all’Università di Miami, vedono la loro relazione naufragare miseramente. Il problema è che più i due cominciano a detestarsi, più i loro genitori cominciano ad andare d’accordo. La madre di lei, milanese altoborghese ed estremamente snob, e il padre di lui, romano espansivo e sanguigno, intrecceranno così una relazione di nascosto dai figli, che ormai non si sopportano più.

Il trailer del film “Miami beach”



© RIPRODUZIONE RISERVATA