MICHELLE HUNZIKER E GERRY SCOTTI ACCUSATI DI RAZZISMO/ Arrivano le scuse: “Siamo…”

- Stella Dibenedetto

Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo dopo un siparietto a Striscia la Notizia. La pagina internazionale Diet Prada pubblica un post…

gerry scotti michelle hunziker min 640x300
Screenshot da video

Dopo le critiche piovuto su Gerry Scotti e Michelle Hunziker, la conduttrice ha deciso di scusarsi, sottolineando di non aver mai voluto offendere la cultura e il popolo cinese. Queste le sue parole: “Buongiorno a tutti. Quando una delle mie figlie fa male accidentalmente e non intenzionalmente a un’altra, io dico sempre: ‘Sì, però ragazze bisogna chiedere scusa, anche se non lo si è fatto a posta, perché potreste aver fatto male a qualcuno. Ed è questo che voglio fare io questa mattina. Non era assolutamente mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese; io amo tutte le culture. Sono contro ogni tipo di violenza, ogni tipo di discriminazione, ma mi rendo conto di aver urtato la sensibilità di qualcuno e per questo chiedo umilmente scusa.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gerry Scotti e Michelle Hunziker nella bufera

Un siparietto di Gerry Scotti e Michelle Hunziker scatena le polemiche. I conduttori di Striscia la notizia, durante la puntata trasmessa lunedì scorso, nel dare la linea all’inviato Pinuccio per un servizio sulla gestione della sede Rai di Pechino si sono cimentati in un’imitazione dei cinesi che ha fatto il giro del mondo scatenando numerose polemiche. Nel dare la linea a Pinucci, Gerry e Michelle hanno sostituito la lettere “R” con la “L” pronunciando “Lai” invece di Rai. Inoltre, hanno simulato gli occhi a mandorla, caratteristica fisica tipica della comunità cinesa. L’imitazione fatta dai conduttori di Striscia la Notizia ha fatto il giro del mondo ed è stata ripresa anche da una pagina Instagram famosissima e seguita da milioni di utenti.

Gerry Scotti e Michelle Hunziker, polemica internazionale per l’imitazione dei cinesi

La pagina Instagram Diet Prada, seguita da 2,7 milioni di followers tra cui spuntano anche molti vip internazionali, ha pubblicato un post dedicato al siparietto di Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Oltre ad aver pubblicato un estratto dell’imitazione caricaturale dei conduttori di Striscia, la pagina ha condiviso anche una storia in cui Michelle Hunziker, mostra Odino scrivendo: “Buongiorno dal bambino nudo… che ama il sole e fa il cinesino”. “L’Italia ospita la più grande popolazione di cinesi in tutta Europa, con circa 310.000 cittadini cinesi che costituiscono la terza comunità di cittadini stranieri del paese”, ha aggiunto la pagina Instagram in questione. Il post ha ottenuto circa 80mila like e tantissimi commenti. La risposta di Michelle e Gerry arriverà nel corso della nuova puntata di Striscia la Notizia?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diet Prada ™ (@diet_prada)



© RIPRODUZIONE RISERVATA