MILAN, CALENDARIO SERIE A 2021-22/ Partite: si chiude col Sassuolo, derby 7 novembre

- Mauro Mantegazza

Milan, calendario Serie A 2021-22: le partite e avversario prima giornata per i rossoneri di Stefano Pioli. Oggi scopriremo quale sarà il cammino del Diavolo in campionato.

milan pioli
Pronostico Milan Lazio - Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

CALENDARIO SERIE A 2021-2022 DEL MILAN: TUTTE LE PARTITE

Sono ufficialmente terminati i sorteggi dei calendari della prossima Serie A, dunque abbiamo il calendario completo del Milan. Andiamo a scoprire, giornata dopo giornata, le sfide che attendono i rossoneri, ripartendo dall’ottava giornata di campionato, in programma il 17 ottobre, in casa contro il Verona. Alla nona il Milan sarà di scena a Bologna, poi seguiranno Milan-Torino, Roma-Milan e il derby Milan-Inter alla dodicesima giornata in data 7 novembre. E ancora Fiorentina-Milan, Milan-SassuoloGenoa-Milan, Milan-Salernitana, Udinese-Milan, Milan-Napoli, Empoli-Milan. Il girone di ritorno si apre il 6 gennaio con Milan-Roma e prosegue con Venezia-Milan, Milan-Spezia, Milan-Juventus alla ventitreesima giornata il 6 febbraio. Quindi il derby con l’Inter, la sfida in casa con la Sampdoria e la trasferta a Salerno. Il calendario prosegue con Milan-Udinese, Napoli-Milan, Milan-Empoli, Cagliari-Milan, Milan-Bologna, Torino-Milan e Milan-Genoa. Le ultime cinque giornata saranno a Roma contro la Lazio, in casa contro la Fiorentina, fuori casa a Verona e infine a San Siro con l’Atalanta e al Mapei contro il Sassuolo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)


CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2021-2022

CALENDARIO SERIE A 2021-2022 DEL MILAN: DEBUTTO SAMP, ECCO LE PRIME 7 GIORNATE

Ed eccoci con il calendario del Milan per la nuova stagione della Serie A 2021-2022. Il debutto dei rossoneri sarà a Genova contro la Sampdoria di D’Aversa. La seconda giornata, invece, in casa contro il Cagliari. Il ‘Diavolo’ sarà ancora di scena a San Siro alla terza giornata contro la Lazio. Altro big match, questa volta a Torino, contro la Juventus alla quarta giornata. Quinto turno in casa contro il Venezia, sesto turno sul campo dello Spezia di Thiago Motta. Alla settima giornata sfida molto impegnativa contro l’Atalanta di Gasperini all’Atleti Azzurri di Italia. Altre sfide da segnare in calendario, la dodicesima giornata con il derby Milan-Inter, poi alla ventesima Milan-Roma e alla ventiquattresima il ritorno di Inter-Milan. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CALENDARIO SERIE A 2021-2022 DEL MILAN: VIA ALL’EVENTO

Sta per arrivare il momento nel quale scopriremo quale sarà il calendario del Milan nella Serie A 2021-2022: l’attesa è grande, a maggior ragione quest’anno perché saranno da scoprire tutte le 38 giornate del prossimo massimo campionato, che non avrà più la simmetria fra andata e ritorno. L’anno scorso il Milan aveva cominciato con il Bologna alla prima giornata e aveva finito con l’Atalanta all’ultimo turno, queste opzioni sicuramente non si ripeteranno perché è vietato avere alla prima e all’ultima giornata le stesse avversarie per due campionati consecutivi – ma naturalmente potrebbe esserci il Bologna all’ultima giornata. Il Milan potrebbe avere un piccolo vantaggio nelle prime giornate grazie al fatto di avere confermato Stefano Pioli, l’allenatore della scorsa stagione: sono davvero poche le squadre che non hanno cambiato la guida tecnica per la Serie A 2021-2022 e la continuità potrebbe dare qualche vantaggio al Milan. Potrebbe dunque essere intrigante scoprire fin dalle prime giornate come si comporrà il calendario del Milan: ancora pochi minuti di pazienza e sapremo tutto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATTESA PER IL CALENDARIO SERIE A 2021-2022 DEL MILAN

Oggi per il Milan si disegnerà il calendario Serie A 2021-22, ci attende infatti il sorteggio di tutte le giornate che determinerà anche il cammino dei rossoneri di Stefano Pioli, fornendoci l’ordine di tutte le partite per il Milan, a cominciare naturalmente dalla prima giornata. Un anno fa il cammino del Diavolo cominciò con una vittoria casalinga contro il Bologna, che aprì un eccellente girone d’andata al termine del quale il Milan si laureò campione d’inverno, mentre un girone di ritorno più difficile non ha comunque impedito ai rossoneri di festeggiare il ritorno in Champions League, che mancava ormai da troppi anni. Vale l’alternanza casa-trasferta della prima giornata (nella quale è anche vietato il derby), dunque il calendario Serie A 2021-22 del Milan dovrebbe prevedere il debutto dei rossoneri lontano da San Siro, con appuntamento dunque rimandato alla seconda giornata per la prima al Meazza e possibilmente con una buona cornice di pubblico, seguendo magari il modello degli Europei 2020 per un accesso almeno parziale.

MILAN, CALENDARIO SERIE A 2021-22: LE PARTITE ATTESE

Naturalmente, per il Milan le partite più attese nel calendario Serie A 2021-22 saranno il derby della Madonnina con l’Inter e l’altra super-sfida contro la Juventus. La stracittadina di Milano era capitata alla quarta giornata l’anno scorso: all’andata vinse il Milan 2-1 lanciando quella che a un certo punto sembrò una vera e propria fuga dei rossoneri, che si spense però nel girone di ritorno anche a causa di una pesante sconfitta per 3-0 che lanciò invece la fuga dei nerazzurri verso lo scudetto. Discorso radicalmente opposto invece per la sfida con la Juventus, che per il Milan capitò alla sedicesima giornata. All’andata a San Siro infatti ci fu la vittoria bianconera per 1-3, primo segnale delle difficoltà rossonere dopo un cammino fino a quel momento praticamente perfetto; in compenso, ecco al ritorno la grande vittoria 0-3 allo Stadium, decisiva per la qualificazione in Champions League poi presa all’ultima giornata. Ricordiamo naturalmente che la grande novità del calendario di Serie A di questo campionato 2021-22 sarà l’asimmetria dei due gironi, dunque per scoprire quando saranno il derby di Milano e il match con la Juventus (ma più in generale tutte le partite del Milan) non basterà controllare solo il calendario dell’andata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA