Dopo il cedimento di una grata del parcheggio sottostante all’ospedale San Raffaele di Milano, costato diverse fratture e il ricovero in codice rosso ad un uomo di 54 anni che si era recato presso la struttura sanitaria per fare visita al figlio, ricoverato a sua volta nel nosocomio noto per essere uno dei centri d’eccellenza in Italia e in Europa, la polizia ha provveduto a transennare la zona. Una misura a cautela dei tanti frequentatori dell’ospedale San Raffaele, ma anche volta ad effettuare tutte le verifiche del caso per risalire alle ragioni del distaccamento che ha portato l’uomo a volare per 13 metri. Nel frattempo da parte dell’ospedale non è ancora arrivata alcuna dichiarazione ufficiale in merito alla vicenda: ricordiamo che il 54enne ricoverato nel reparto di terapia intensiva non è in pericolo di vita. (agg. di Dario D’Angelo)
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE
Proseguono le indagini della polizia per accertare la dinamica dell’incidente di cui è stato vittima un uomo di 54 anni, ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Lì doveva entrare per fare visita al figlio ricoverato, ma una grata ha ceduto ed è caduto per 13 metri. Ora è in terapia intensiva, ma non è in pericolo di vita. Intanto l’AdnKronos fornisce alcuni particolari in merito all’incidente. L’uomo stava camminando tra l’ospedale e l’hotel Rafael quando, passando sopra una grata, precipitato all’interno del parcheggio multipiano dell’ospedale, gestito da una società esterna. Accorse sul posto per eseguire gli accertamenti, le autorità sono chiamate a dare risposte ai familiari del 54enne e all’uomo stesso, che ha riportato diverse fratture per quanto accaduto intorno alle 22 di ieri. (agg. di Silvana Palazzo)
MILANO, CEDE GRATA PARCHEGGIO OSPEDALE SAN RAFFAELE
Cede una grata nel parcheggio sotterraneo dell’ospedale San Raffaele di Milano e un uomo precipita per 13 metri. L’incidente, verificatosi intorno alle 22:30 di ieri, venerdì 5 luglio 2019, ha visto coinvolto un uomo di 54 anni, che subito dopo è stato trasportato in gravi condizioni nello stesso ospedale. Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, l’uomo si era recato presso il centro medico meneghino per andare a trovare il figlio ricoverato. Mentre stava camminando su una grata all’interno del parcheggio, la stessa ha ceduto e ha fatto precipitare lo sfortunato 54enne per 13 metri, con il violento impatto sull’asfalto che si è materializzato al piano meno tre. L’uomo, ricoverato in codice rosso, ha riportato numerose fratture, tra cui quella dei bacino e delle caviglie.
54ENNE GRAVE DOPO VOLO DI 13 METRI
Nelle prossime ore bisognerà accertare le responsabilità del distaccamento della grata che ha portato un uomo di 54 anni a precipitare per 13 metri nel parcheggio sotterraneo dell’ospedale San Raffaele di Milano. Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, il paziente nonostante le gravi condizioni in cui è stato ricoverato e al netto delle numerose fratture non sarebbe in pericolo di vita. Da quanto riferisce “Il Giorno”, il protagonista dell’incidente risulta adesso ricoverato nel reparto di terapia intensiva del centro d’eccellenza medico meneghino. Intanto la Polizia ha avviato delle indagini sull’accaduto per passare al vaglio la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità per l’incidente.