MERCATINI DI NATALE/ A Milano il Christmas Village e altre iniziative natalizie

- La Redazione

I mercatini di Natale che si tengono a Milano

natale_R400

I mercatini di Ntaale sono ormai tradizione che ah preso sempre più piede. Vuoi per i prezzi più economici di tanti negozi, vuoi per la curiosità di fare due passi per le strade in modo diverso.

A Milano la tradizione dei mercatini di Natale non ha ancora raggiunto quella di certe città europee, come Monaco di Baviera, dove da decenni esiste un vero e proprio culto del mercatino di Natale. Comquneu qualcosa comincia a muoversi anche nel capoluogo lombardo. Oltre ai classici mercati di quartiere, che esistono tutto l’anno e nel periodo natalizio “raddoppiano gli sforzi” con momenti di vendita ulteriori oltre all’abituale appuntamento settimanale, ecco il Christmas Village. Anche il Christmas Village non è un appuntamento solo milanese, si tiene anche a Roma e in altre città.

A Milano quest’anno ce ne sono due di Christmas Village: nella zona dei giardini di Via Palestro, con casette di legno ed esposizione di pezzi artigianali, ed un altro nella zona del Pac.

Altri appuntamenti con mercatini natalizi a Milano: In Largo Corsi dei Servi, tra Piazza Duomo e Piazza San Babila, per tutto il mese di Dicembre sarà disponibile il mercatino di Natale dell’artigianato artistico, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Oh Bej! Oh Bej, il più antico mercatino natalizio italiano, è situato tra Via Madonnina e Fiori Chiari.E ancora: in Corso Europa, Largo corsia dei Servi, nella Loggia e in Via dei Mercanti, e per finire il mercatino degli artigiani a Brera, che riprenderà dopo lo stop di fine Ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori