LA SCALA/ Diretta – Contestazioni e tafferugli alla Prima de La Valchiria

- La Redazione

Tafferugli e proteste a Milano per la Prima della Scala

DIRETTA LA SCALA – PROTESTE E TAFFERUGLI ALLA PRIMA DE LA VALCHIRIA ALLA SCALA – Tafferugli in piazza della Scala a Milano a meno di un’ora dall’inizio della Prima de La Valchiria di Wagner tra studenti e Forze dell’ordine.

Una cinquantina di manifestanti sta protestando contro la riforma Gelmini ed è riuscita a sfondare le transenne a lato della piazza. I carabinieri in tenuta antisommossa sono intervenuti e li hanno respinti.

Non solo studenti, ma anche operatori della cultura presenti in piazza con fischietti, trombette e vuvuzelas. Circa duecento le persone in protesta. Nel mirino il governo e i tagli alla cultura. Tra i manifestanti è presente anche Moni Ovadia. “La cultura non è spreco”, ha urlato Ovadia inviperito.

IlSussidiario.net seguirà la Prima di Die Walküre di Richard Wagner al Teatro alla Scala di Milano. Lo spettacolo, trasmesso in diretta da Rai 5, verrà commentato dai lettori in live blogging con il M° Luca Belloni. Partecipa alla discussione, per vivere tutta l’emozione della Prima in uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’anno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori