DIRETTA/ Primo Consiglio comunale di Giuliano Pisapia a Milano: giuramento ed elezione del Presidente

- La Redazione

Diretta web: il primo Consiglio comunale del nuovo sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, da Palazzo Marino. L’evento si potrà seguire in diretta sul web e ai megaschermi allestiti in centro

PisapiaR400
Giuliano Pisapia (Imagoeconomica)

Per il nuovo sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, è già tempo di presiedere il primo Consiglio comunale a Palazzo Marino.
Dopo i festeggiamenti del popolo arancione per una vittoria insperata alla vigilia, Pisapia ha già avuto modo di costruire la sua squadra e di affrontare uno dei nodi più importanti, l’Expo, nella missione parigina al Bie. Il lavoro deve però entrare ancora nel vivo. C’è da prendere una decisione chiara riguardo all’Ecopass, dopo i referendum consultivi votati dai milanesi, decidere cosa fare del Piano di governo del territorio lasciato in eredità dalla Moratti e molto altro ancora.
Per l’occasione di questa prima seduta fissata per oggi, lunedì 20 giugno, alle 16.30 la nuova giunta ha stabilito di rendere visibile la diretta ai cittadini. 
«Vogliamo che le sedute consiliari tornino a essere un ulteriore elemento di partecipazione», ha comunicato il Sindaco annunciando alla cittadinanza l’installazione di due maxi schermi in piazza San Fedele e in sala Alessi, mentre nella piazza davanti al Teatro alla Scala sono stati sistemati gli altoparlanti. Sarà poi diponibile una diretta web (vai alla pagina precedente) per tutti quelli che non potranno parteciparvi di persona.
Presiederà Carlo Masseroli, in qualità di consigliere dell’opposizione più votato. All’ordine del giorno: la convalida degli eletti e la surroga dei consiglieri dimissionari, il giuramento del sindaco e l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale a scrutinio segreto.
Per rendere più piacevoli i lavori di questa giornata verrà poi distribuito a tutti “riso arancione”, alla zucca. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori