M2 METROPOLITANA LINEA VERDE/ Atm: circolazione ripresa, ma con rallentamenti

- La Redazione

Circolazione sospesa sulla tratta della metropolitana linea verde 2 tra le stazioni di Porta Genova e Centrale FS, per un guasto tecnico alla stazione di Lanza. Le informazioni

metro_piena_r439
Foto: InfoPhoto

Dopo i problemi tecnici di questa mattina, Atm fa sapere che la metropolitna verde M2 ha ripreso a circolare, ma ancora con forti rallentamenti, soprattutto in direzione Gessate-Cologno Nord. Altri disagi sono stati poi creati dal corteo passato per le vie del centro in occasione dello sciopero nazionale del turismo, partito da largo Cairoli e terminato in corso Venezia. Atm comunica che la manifestazione si è conclusa e che le linee interessate (i tram 1-2-4-12-14-16-27 e bus 50-54-57-60-61-73-x73-94-z301) hanno ripreso la normale circolazione.

Atm ha diffuso le prime informazioni sul perchè si sia fermata la metropolitna verde M2, questa mattina causando non pochi disagi alla circolazione e ai pendolari che si stavano recando al lavoro. Un guasto avvenuto stamane intorno alle ore 8 circa nel momento del maggior traffico di passeggeri dovuto all’ora di punta, ha costretto Atm a sospendere la circolazione della metropolitana linea verde 2. Il guasto è stato segnalato alla stazione di Lanza e da quel momento la circolazione è stata sospesa tra le stazioni di Porta Genova e Centrale FS. E’ stato attivato un servizio sostitutivo di mezzi di superficie, ma in conseguenza dello stop alla circolazione si segnalano ritardi e rallentamenti sul resto della linea verde, in particolare tra le stazione di Centrale FS e Cologno Nord/Gessate e quelle di Porta Genova-Abbiate Grasso Forum. Inevitabili anche i contraccolpi in superficie: si segnala traffico intenso di vetture, mezzi di superficie presi d’assalto dai molti passeggeri e in genere traffico intenso. Non è ancora stato reso noto quando sarà risolto il problema tecnico e riativata la circolazione della line averde MM2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori