AMSA/ Dal 1° febbraio 2014 gestirà i servizi ambientali di Cormano

- La Redazione

Amsa si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Cormano per la gestione dei servizi ambientali fino al 2019. “Siamo molto soddisfatti”, ha detto Paola Petrone, direttore della società.

Amsa_Camion_RifiutiR439
foto: Infophoto

Amsa sbarca anche a Cormano. La società, facente parte del gruppo A2A, si è infatti aggiudicata la gara indetta dal Comune della provincia di Milano per la gestione dei servizi ambientali fino al 2019. L’importo complessivo a base d’asta per la gara era pari a circa 11,5 milioni di euro per tutto il periodo contrattuale. In un comunicato diffuso di recente, è stato reso noto che i servizi ambientali saranno gestiti da Amsa dal 1 febbraio 2014, mentre il servizio di rimozione della neve e pulizia di strade e marciapiedi nel caso di precipitazioni nevose sarà garantito dall’azienda già dal mese in corso. Il contratto prevede la gestione complessiva, per la durata di cinque anni, dei servizi di igiene ambientale nel comune lombardo: raccolta porta a porta, trasporto e smaltimento di molte tipologie di rifiuti, incluse tutte le raccolte differenziate previste dalla normativa vigente, la raccolta dei rifiuti di rifiuti urbani pericolosi, la raccolta dei rifiuti ingombranti e dei residui verdi da sfalci e potature.Tra i servizi previsti anche la gestione della piattaforma ecologica e lo spazzamento stradale meccanizzato e manuale.

A Cormano saranno impiegati 24 dipendenti e saranno utilizzati mezzi a basso impatto ambientale e le migliori tecnologie a disposizione della società. “Siamo molto soddisfatti di questa ulteriore aggiudicazione da parte di Amsa, è il segno che stiamo sfruttando a pieno le nostre potenzialità e l’essere parte di un Gruppo che ha tra le sue controllate A2A Ambiente, il primo operatore nazionale nel campo ambientale – ha commentato Paola Petrone, direttore di Amsa – Dopo San Donato Milanese, Bresso, Rho e Buccinasco, la cui gestione dei servizi ambientali è stata acquisita da AMSA nell’ultimo anno, con Cormano salgono a dodici i comuni serviti dalla nostra Azienda”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori