SCIOPERO MEZZI/ Milano, oggi rinviato lo stop al trasporto pubblico locale: info e orari. Mercoledì 5 febbraio 2014

- La Redazione

Rinviato lo sciopero dei mezzi a Milano. Lo stop del trasporto pubblico locale di 24 ore era indetto dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal, Ugl e Orsa

autobus_R439
Immagini di repertorio (Infophoto)

E’ stato rinviato anche a Milano lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale in programma per la giornata di mercoledì 5 febbraio 2014. Lo hanno recentemente stabilito le organizzazioni sindacali, a seguito dei forti disagi causati dal maltempo in molte zone del territorio italiano. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa-Cisal hanno fatto sapere in una nota che la decisione è stata presa “in considerazione delle gravi condizioni di mobilità provocate dall’intenso maltempo che ha colpito gran parte del territorio nazionale” e “al fine di non aggravare ulteriormente le criticità riscontrate in numerosi territori del Paese”. Lo sciopero nazionale, si legge ancora, “sarà riprogrammato in altra data”. Il servizio di trasporto pubblico gestito da Atm sarà quindi regolare per tutta la giornata, come anche il servizio ferroviario regionale di Trenord.

Ancora disagi a Milano e in tante altre città italiane per un nuovo sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore indetto per la giornata di mercoledì 5 febbraio dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal, Ugl e Orsa. Nel capoluogo lombardo sono a rischio le corse di bus, tram e metro dalle ore 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 fino al termine del servizio, lasso di tempo in cui, oltre al personale Atm, incrocerà le braccia anche quello di FerrovieNord: potrebbero quindi non circolare regolarmente le seguenti linee: Milano-Saronno-Como; Milano-Saronno-Novara, Milano-Saronno-Laveno, Milano-Asso; Brescia-Iseo-Edolo; Saronno-Seregno-Albairate; linea suburbana Milano Seveso/Mariano/Camnago; linea suburbana Milano Saronno. Trenord fa sapere che il solo servizio aeroportuale Malpensa Express è garantito per l’intera giornata con servizio autobus sostitutivi con partenza e arrivo da/a Milano Cadorna (Via Paleocapa 1) e Milano Porta Garibaldi (Piazza Freud). Sono infine possibili modifiche alla circolazione anche sulle linee che transitano nel Passante Ferroviario (S1, S2, S13).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori