SETTIMANA DELLA MODA 2014/ Milano, sfilate ed eventi: ecco lo street style, giovedì 18 settembre 2014

- La Redazione

Secondo giorno di settimana della moda a Milano. La Vogue Fadhion Night di martedì sera ha di fatto inaugurato l’evento, che ieri ha vissuto la sua prima giornata tra sfilate e maison

settimana-moda-milano-settembre-2012
moda milano (Infophoto)

Pensate che la Fashion Week sia appannaggio solo di top model da urlo? Vi sbagliate di grosso: a conquistare l’attenzione della stampa modaiola c’è anche la gente comune, che approfitta del “tutto concesso” della fashion week per indossare accessori particolari e bizzarri. Veri e propri fanatici della moda che rimangono in piedi per ore ed ore ad attendere l’entrata e l’uscita dei comunicatori del settore moda.

Giorgio Armani non ci sta: il calendario delle sfilate è tutto sbagliato. Mentre la settimana della moda di Milano sta entrando nel vivo, il grande esponente della moda stessa protesta. Il calendario non va, dice, andava distribuito meglio giorno dopo giorno. Il problema però, commentano alcuni, lo avrebbe creato proprio lui che non chiuderà, come quasi sempre in passato, la settimana, avendo deciso di spostare la sua passarella in un altro momento dell’evento. In sostanza, quello che non va bene sarebbe il programma troppo compresso di sfilate, più breve e quindi più affollato di quelli di eventi analoghi come a New York o a Parigi.

Secondo giorno di settimana della moda a Milano. La Vogue Fadhion Night di martedì sera ha di fatto inaugurato l’evento, che ieri ha vissuto la sua prima giornata tra sfilate e maison. Oggi, giovedì 18 settembre, seconda tappa e tantissimi appuntamenti. Per quanto concerne le sfilate, si inizia alle 9.00 con Max Mara (in via Melegari 3), per poi spostarsi – alle 10.00 – in zona Solari-Tortona con la passerella di Emporio Armani (allestita in via Bergognone 59). Ore  11.00 tocca a Cristiano Burani (via Clerici 5), seguito alle 12.00 da Fendi (via Solari 35). All’ora di pranzo (13.00) ecco Uma Wang sfruttare lo scalone arengario in Piazza Duomo; alle 14.00 è l’ora di Just Cavalli presso l’Arco della Pace al Parco Sempione. E ancora: alle 15.00 Dsquared sfila in via Valtellina 25, mentre Costume National in Viale Emilio Alemagna al 6. All’ora del tè spetta a Blugirl in via Sciesa 3, mentre alle 18.00 in via Fogazzaro al civico 36 è in programma la sfilata di Prada. Sempre alle 18.00, ma in Piazza Sant’Ambrogio troviamo Daniela Greis, mentre alle 19.00 in Corso Venezia al 16 Port1961. Infine, sempre in Corso Venezia al 16, alle 20.00 è attesa la sfilata di Moschino. E non è finita qui perché sono in palinsesto sei presentazioni: alle 14.00 troviamo quella di Zagliani (Via Durini 24) e di Malo (Via Torquato Tasso 1); alle 14.00 Cesare Paciotti (via Sant’Andrea 8) e Susana Traça (via Clerici 5); infine ore 17.00 Fabiana Filippi (Viale Montenero 70) e Desa NineteenSeventytwo (Corso Venezia 51). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori