EXPO 2015 / Milano, Zanetti & Friends, questa sera il match benefico (oggi, lunedì 4 maggio 2015)

Expo Milano 2015, gli eventi del 4 maggio: quarto giorno per l’esposizione universale del capoluogo lombardo, ecco tutti gli eventi in programma nei vari padiglioni. 

04.05.2015 - La Redazione
expo_milano_2015_stati_uniti_usa_america
Il padiglione americano a Expo 2015

Questa sera primo grande evento legato all’Expo anche se si tiene fuori dell’esposizione. Saranno moltissimi infatti gli eventi che quest’anno si terranno nella città di Milano legati all’Expo, il primo di questi è la partita di calcio “Zanetti & friends – Match for Expo” che si tiene questa sera allo stadio San Siro. organizzata dall’ex giocatore dell’Inter da tempo impegnato in eventi benefici. L’incasso della serata infatti sarà devoluto ad associazioni milanesi che si occupano di bambini disagiati. La partita sarà trasmessa su Rai Uno a partire dalle ore 20 e 30. In campo campioni del passato come Baggio, Figo, Maldini, Inzaghi e Vieri. 

Quarto giorno per l’Esposizione Universale di Milano cominciata con un gran successo di visitatori, magari anche per via del weekend festivo. Sarà interessante vedere il numero di visitatori anche durante i giorni feriali come oggi. Non mancano comunque gli appuntamenti. L’orario di apertura, lo ricordiamo, è dalle ore 10 di mattina alle 23 di sera. I padiglioni dei vari paesi offrono sempre degustazioni varie di tipo neo gastronomico. Ecco alcuni appuntamenti. Il padiglione del Qatar dalle 10 alle 18 offre spettacoli musicali e proiezioni. Dalle 11 alle 12 invece nel padiglione della Slovenia performance di artigianato e show cooking, cioè si insegna come cucinare piatti tradizionali del paese in questione. Anche il padiglione della Sicilia, dalle 10 e 30 alle 23 presenterà degustazioni, show cooking e spettacoli musicali. Il padiglione della Germania dalle ore 12 alle 17 e 30 offre invece una lettura di fiabe per bambini e alle ore 21 la proiezione di un film. Interessante la cerimonia del the dalle ore 15 alle 16 e 30 al padiglione del Giappone mentre all’area Kinder e sport alle ore 11 e 30 inaugurazione ufficiale con la partecipazione del commissario dell’Expo Giuseppe Sala.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori