FEDERICO ILLUZZI/ Chi è il candidato di Milano Popolare alle elezioni comunali di Milano

- La Redazione

“Ho deciso di candidarmi, a sostegno della candidatura di Stefano Parisi, lavorando per un cambiamento reale e concreto”. Il profilo e le proposte del candidato FEDERICO ILLUZZI

federico_illuzzi
Federico Illuzzi

Mi chiamo Federico Illuzzi, ho 33 anni, sono sposato e papà di 3 bimbi. Sono laureato in giurisprudenza e seguo l’attività imprenditoriale di famiglia, ma fin dai tempi del liceo ho coltivato la passione per la politica intesa come strumento a disposizione di chiunque ricerchi il cambiamento. Ho infatti sempre ritenuto una responsabilità personale cercare di portare il mio contributo per rendere migliore le realtà che mi sono trovato ad affrontare: questo mi ha spinto durante gli anni universitari a occuparmi direttamente dei problemi accademici prima come consigliere alla facoltà di giurisprudenza dell’università degli Studi di Milano e poi come senatore accademico. 5 anni fa, sempre per lo stesso motivo, mi sono candidato in Consiglio di Zona 9, mosso da un progetto tanto semplice quanto importante: rendere più bello il quartiere dove vivo con la mia famiglia, la Bicocca, e gli altri quartieri della mia zona.

Grazie anche ad oltre 100 documenti presentati durante il quinquennio ho dato il mio contributo perché un reale cambiamento si potesse verificare: solo per la riqualificazione di piazza dei Daini ho presentato diverse segnalazioni e interrogazioni che hanno dato risultati concreti, portando a breve alla realizzazione di una scuola materna. Ma restando sempre a contatto con le reali esigenze delle persone che ho incontrato e che continuo a incontrare, ho capito che c’è ancora molto da fare. Per questo motivo il mio impegno non finisce qui: ho deciso di candidarmi per il Consiglio Comunale di Milano per la lista civica MILANO POPOLARE a sostegno della candidatura di Stefano Parisi, mantenendo inalterato il presupposto che da sempre mi muove: interpretare la politica a partire dal suo senso etimologico di politike, ovvero ”che attiene alla città”, lavorando per un cambiamento reale e concreto. Sono infatti fermamente convinto che è possibile cambiare in meglio le cose e risolvere i problemi quando ci si mette in gioco in prima persona.

Trovate le mie proposte per Milano suwww.federicoilluzzi.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori