Milano Fashion Week 2017 / Sfilata di Gucci in diretta streaming, settimana della moda femminile: la presentazione del designer (oggi 22 febbraio)

- La Redazione

Milano Fashion Week 2017, sfilate ed eventi 22 febbraio 2017: nel giorno del debutto della settimana della moda a Milano occhi puntati su Gucci, Alberta Ferrettie e Fausto Puglisi

Duomo_Milano_madonnina Immagini di repertorio (Foto: LaPresse)

Nella giornata di oggi, mercoledì 22 febbraio 2017, va in scena il Milano Fashion Week 2017 sicuramente di grande interesse per svariati motivi. Sulla pagina ufficiale di Instagram di Gucci è stato pubblicato un video che vede protagonista il designer Alessandro Michele. Tra forme splendide siamo dentro a quello che viene definito letteralmente ”The Alchemist’s Garden”. Un video che commentato da una musica incalzante ci porta all’interno del mondo degli animali con farfalle e api che entrano dentro a dei fiori e dove predomina il colore rosa. Da questi si sviluppa poi la natura con immagini di animali come conigli, serpenti e anche un gigantesco gheparto oltre a una splendida tigre che fissa un ufo. Sicuramente è un modo per far capire come il mondo sia una cosa meravigliosa e per esprimere spessore artistico incredibile. Clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

Ci siamo è arrivato il momento dell’arrivo in passarella di Gucci al Milano Fashion Week 2017. Direttamente dall’ex hangar della fabbrica aeronautica Caproni in via Mecenate 77. E’ sicuramente un evento imporatnte con la presenza del numero uno della moda e non solo italiana. Il pubblico aspetta questo momento da tempo anche per la presentazione delle nuove collezioni di alcuni marchi che fanno la storia di questo ambito molto importante. La moda femminile avrà il suo spazio grazie all’arrivo di modelli nuovi e che potrebbero dare spessore all’ambito. Si prospetta un pomeriggio pieno di emozione anche sui social network con tantissime foto che usciranno con modelle splendide che indosseranno tutte le novità di questo ambito. Staremo a vedere, il momento clou della giornate è arrivato e sicuramente per questo motivo c’è davvero grande attesa tra gli addetti ai lavori e non.

C’è grande attesa per la sfilata co-ed di Gucci che andrà in scena oggi per la Milano Fashion Week al nuovo hub di via Mecenate, inaugurato a settembre 2016 all’interno dell’ex-fabbrica aeronautica Caproni. La sfilata unica con le collezioni uomo e donna potrebbe aprire la strada a una tendenza che, se seguita dagli altri brand, potrebbe rivoluzionare il tradizionale calendario della moda unendo menswear e womanswear. Intanto la griffe guidata da Marco Bizzarri e da Alessandro Michele sta attraversando un momento d’oro, con ricavi che nell’ultimo anno sono oltre i 4.3 miliardi di euro. Nell’ultimo trimestre la collezione Gucci ha venduto il 21,1% in più dello stesso periodo 2015 ed è la la seconda volta che la Kering di François-Henri Pinault fa risorgere il marchio fiorentino. La prima volta gli artefici del “miracolo” erano stati lo stilista texano Tom Ford e l’avvocato italo americano Domenico De Dole.

Si apre oggi a Milano la settimana della moda femminile che presenta le collezioni autunno-inverno 2017-18. Nel programma della Milano Fashion Week ci sono 70 sfilate, 88 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 37 eventi in calendario. Ad aprire la settimana di Milano Moda Donna è Grinko, mentre a chiuderla ci penserà il “re” Giorgio Armani lunedì 27 febbraio. Tra le grandi novità di quest’anno c’è l’arrivo da Parigi di Vionnet e tra i nuovi brand in calendario troviamo Xu Zhi, il designer ospitato a sfilare nell’Armani/Teatro, Annakiki, Calcaterra, Situationist ed Angel Chen. Gucci sfilerà portando in passerella sia uomo che donna: passerella unica, soluzione scelta anche da Bottega Veneta che da qualche stagione sfila all’Accademia di Brera. Donatella Versace porterà invece il suo pubblico al “Gate 17”, per far ammirare ai suoi ospiti il nuovo skyline di questa area di Milano. Fendi e Giorgio Armani mantentgono il loro regno in via Solari e via Bergognone. Prada sfila invece nel suo quartier generale, quello di via Fogazzaro,Lo Spazio Cavallerizze presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia si aggiunge alle location per gli show insieme alla Sala Cariatidi di Palazzo Reale, in piazza Duomo. Stamane dopo Grinko è toccato ad Angelo Marani a Palazzo Serbelloni. il programma della giornata continua con Wunderkind alle 11.30, e Cristiano Burani alle 12.15. La sessione pomeridiana è aperta da Gucci in via Mecenate 77 alle 15.00 nell’ex hangar della fabbrica aeronautica Caproni, seguito poi da Fay alle 16.00 in via Mecenate 84. L’appuntamento con la sfilata di Alberta Ferretti in via Besana 12 è alle 17.00 mentre alle 18.00 sarà la volta di N°21. La serata vede protagonisti Fausto Puglisi alle 19.00 e Franscesco Scognamiglio alle 19.00. Chiude alle 20.30 la new entry Annakiki.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie