Ospite oggi della puntata di Domenica In per parlare del suo primo romanzo, dal titolo Tre Notti, Vinicio Marchioni ha rilasciato una lunga intervista a Domenica In dove ha parlato anche della moglie Milena Mancini, sposata più di dieci anni fa e dalla quale ha avuto due figli: “Lei è il poliziotto cattivo, con i figli si”. Subito dopo è intervenuta proprio l’attrice con un toccante filmato pieno di amore verso il marito: “È un padre meraviglioso io credo che i nostri figli non potessero desiderare di meglio, sono veramente felice di averlo come marito, compagno, amico e padre dei miei figli anche perché è una persona che ha fatto un percorso difficile di consapevolezza prima di diventare padre.”
Tornati in studio Vinicio Marchioni ha rivelato come è stato il loro primo incontro: “Sono un uomo molto fortunato. Ho incontrato una donna che è un’artista a 360 grandi, non solo una grande attrice. Ci siamo incontrati al provino per la seconda serie di Romanzo Criminale nel 2008. Io sono entrato, per fare il Freddo, ed ho visto questa meraviglia di una bellezza disarmante e sono rimasto lì.” (Agg. di Liliana Morreale)
Chi è Milena Mancini, moglie di Vinicio Marchioni
Prosegue a gonfie vele il matrimonio tra Vinicio Marchioni e la moglie Milena Mancini. Ad unirli anche la passione per il cinema e la recitazione, visto che entrambi sono due attori molto noti ed apprezzati nel panorama cinematografico italiano. In particolare Milena Mancini è un’attrice molto apprezzata che ha saputo districarsi con egual successo tra cinema, teatro e televisione. In realtà Milena è anche una bravissima ballerina, una passione che ha scoperto dopo aver iniziato a studiare recitazione tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America. La moglie di Vinicio Marchioni, infatti, si è fatta conoscere come ballerina in programmi cult della televisione italiana come “Buona Domenica” di Fiorello e Maurizio Costanzo, ma anche il game show “Tira e Molla” di Paolo Bonolis fino alla partecipazione nel tour “Da me a te” di Claudio Baglioni.
Non solo, nella carriera di Milena Mancini anche tante collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Robbie Williams e Ricky Martin. Nei primi anni 2000 debutta sul grande schermo nel film “The Mark – Il segno della vendetta” e poco dopo è sul set con Gabriele Muccino nel film “Le affinità elettive”. Nel 2004 debutta in tv nella serie “Grandi domani”.
Vinicio Marchioni e la moglie Milena Mancini: la passione per la recitazione
Nel 2016 Milena Mancini ha collaborato con il marito Vinicio Marchioni nell’opera teatrale “La più lunga ora”. Tra i tanti lavori a cui ha partecipato anche il film “Il più grande sogno”, “La terra dell’abbastanza” e la serie tv “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino. L’incontro con Vinicio Marchioni è avvenuto qualche anno prima: un amore importante che ha spinto la coppia a sposarsi nel 2011 dopo una lunga relazione. Lo stesso anno i due sono diventati anche genitori del primo figlio Marco. Un anno dopo è arrivato anche un secondo figlio Marcello. I due sono molto affiatati e complici e proprio con il marito Vinicio Marchioni dal 2023 si occupa del Corso di alta formazione per attrici e attori del Teatro della Pergola.
Un progetto che l’attrice ha spiegato così: “mi occupavo della formazione sul movimento, sul movimento scenico, la caratterizzazione del personaggio a partire da quest’ultimo”. L’attrice dalle pagine di Vanity Fair ha parlato così del marito: “ci stimiamo e ci rispettiamo in maniera reciproca”.