Milena Vukotic e Simone Di Pasquale/ “Paso” indietro: cos’è successo? (Ballando 2019)

- Valentina Gambino

Ballando con le stelle 2019: Milena Vukotic balla con Simone Di Pasquale, ecco le ultime dichiarazioni della coppia a ritmo di danza.

milena vukotic simone di pasquale ballando con le stelle 2019
Milena Vukotic e Simone Di Pasquale a Ballando con le stelle

Milena Vukotic e Simone Di Pasquale sono prontissimi per la semifinale di Ballando con le stelle. Nella clip, lei ripercorre la sua esperienza: “Tutte le volte è stata una prima volta, con un’emozione che mi ha travolto. E’ un misto di sensazioni. Piacevole, però mi dà nuove ansie. Come se ne avessi bisogno…!”. Poi racconta: “Ho cominciato che ero contenta, perché era più che altro una sfida con me stessa. Adesso, la situazione si è capovolta. Sono riuscita ad andare oltre. A non curarmi degli sguardi di chi, senza dirlo, mi poneva dei limiti”. Infine ammette: “Magari vincessi! Come no, magari!”. Il paso doble di stasera è in realtà un “paso indietro”. Commenta Selvaggia Lucarelli: “Non c’era l’energia della musica. La musica pretendeva una forza che poi non abbiamo visto, nel ballo”. Non sarà che si è appena giocata la finale? I voti sono piuttosto bassi. (agg. di Rossella Pastore)

La Milena Vukotic “nonna”

Alfredo Baldi e Milena Vukotic sono marito e moglie da un po’. All’inizio della loro storia, la concorrente di Ballando con le stelle non credeva che avrebbe funzionato. Più di tutto la spaventava la differenza d’età, dal momento che lui è più giovane di lei di ben otto anni. Milena temeva che il loro rapporto naufragasse, non avendo basi abbastanza solide: “Molto, soprattutto prima di vivere insieme”, dichiara al settimanale F, “però lui con la sua calma mi ha fatto capire che questa differenza non è una cosa essenziale. È molto più importante avere un’unione profonda”. Quell’unione profonda, Alfredo e Milena, ce l’hanno eccome. Al punto tale da condividere un’intera famiglia – quella di lui – che la Vukotic ha accettato e accolto riscoprendo la sua maternità. “Mio marito ha due figli meravigliosi e io, in teoria, sarei anche nonna, visto che Andrea è padre a sua volta”. L’essere madre le manca, “ma alla fine vivo la vita di madre e nonna in altri modi”. (agg. di Rossella Pastore)

Milena Vukotic e il marito Alfredo Baldi

Milena Vukotic e Simone Di Pasquale hanno dato il meglio di loro, nel corso di questa prima semifinale di Ballando con le stelle. Non a caso hanno meritato il tesoretto di Alberto Matano, che ha scelto di dividerlo in due (25 e 25) per assegnarne parte a lei, parte a Dani Osvaldo. Milena è una delle papabili vincitrici di questa edizione. Senza dubbio, tra le donne, è quella che si distingue maggiormente, anche se con suor Cristina è una bella gara. Selvaggia Lucarelli è la prima a evidenziarlo: “Sono le concorrenti con più carattere”, commenta a margine della sua esibizione. Tra lei e la suora, comunque, il pubblico sceglie lei. E Milena ci resta di stucco: è abituata a sottovalutarsi. “Non si è mai sentita bella”, spiega il partner Di Pasquale, “ma non capisco perché”. Chi certamente è in grado di apprezzarla è il marito Alfredo Baldi. Nella clip racconta la loro storia d’amore, oltre a confermare che “gli opposti si attraggono”: “Siamo molto diversi”, commenta lapidaria. (agg. di Rossella Pastore)

Il primo amore di Milena Vukotic

Anche Milena Vukotic e Simone Di Pasquale sono prontissimi per scendere in pista in occasione della nuova puntata di Ballando con le stelle 2019 in onda eccezionalmente al venerdì sera. La famiglia dell’attrice, dopo essere stata informata della sua partecipazione al dance show di Rai1, le ha dato della “matta”, ma poi: “adesso però sono molto contenti, approvano anche questa mia follia, questo bellissimo gioco. Tutti mi dicono di divertirmi, ma è una parola, ci sono tante difficoltà da superare ogni giorno”, confida intervistata da TV Radio Corriere. Bellissimo anche il rapporto che si è creato con Simone, il suo maestro: “Mi sta insegnando tante cose e per questo mi reputo veramente molto fortunata. “Simone è bravissimo, è un maestro severo e questo è sempre importante, sono molto contenta di essere con lui”, continua l’attrice. Al termine del programma condotto da Milly Carlucci ci sarà ancora spazio per la danza? “Se avrò tempo continuerò certamente a studiare – afferma Milena – il ballo è stato il mio primo amore. Non vorrei abbandonarlo, dopo tutto questo periodo così intenso di prove, di scommesse, soprattutto con me stessa. Vorrei riuscire a continuare a studiare”.

Ballando con le stelle 2019: Milena Vukotic balla con Simone Di Pasquale

Anche Simone Di Pasquale dice la sua su Milena Vukotic, svelando le sue sensazioni dopo avere scoperto di dovere ballare con lei nel corso della nuova edizione di Ballando con le stelle 2019. “La conoscevo come una persona molto dedita al lavoro, disciplinata. Abbiamo una grandissima affinità dal punto di vista professionale, entrambi siamo cresciuti nella danza, siamo precisi, rigorosi. Per Milena è un’esperienza nuova, la vive con un po’ di apprensione, ma abbiamo trovato il nostro equilibrio”. Il maestro di danza ha poi svelato, intervistato tra le pagine di TV Radio Corriere, di essere una persona estremamente competitiva: “tendo sempre a concentrarmi su come esprimo la mia performance per essere sempre all’altezza”. La danza per lui è sempre stata una ragione di vita anche perché, quando balla comunica benessere a tutte le persone. “Consiglio a tutti di andare a ballare, tutti possono farlo. Quest’anno Milena lo dimostra”. Ballando per Simone è una parte fondamentale della sua vita: “È un pezzo di me, mi sento una piccolissima parte di questa grande macchina che si muove magnificamente”.

Video, il tango di Milena Vukotic



© RIPRODUZIONE RISERVATA