MILENKOVIC ALL’INTER?/ Calciomercato: derby con il Milan, servono 40 milioni di euro

- Carmine Massimo Balsamo

Milenkovic all’Inter? Il centrale di difesa piace molto anche al Milan, ma Commisso vorrebbe almeno 40 milioni di euro: i dettagli

milenkovic
Fiorentina, Milenkovic e Ribery (Foto LaPresse)

Nuovo derby di calciomercato fra Milan e Inter, questa volta per Milenkovic. Non si può parlare di vera e propria trattativa ma semplicemente di sondaggio delle due milanesi per il forte centrale di difesa della Fiorentina, fatto sta che le due meneghine hanno drizzato le antenne. La prima richiesta di Commisso, presidente della Viola, non è stata però delle più leggeri visto che per lo stesso sono stati chiesti non meno di 40 milioni di euro, una cifra che il Diavolo non sembra intenzionato a investire. Più facile invece l’operazione per l’Inter, visto che da Appiano Gentile potrebbe fare le valigie a breve Milan Skriniar, e di conseguenza la società nerazzurra potrebbe disporre della moneta necessaria per assicurarsi il colpo. Il Milan, di conseguenza, avrebbe già pronto il piano B, ovvero, Nastasic, difensore 27enne ex Fiorentina ed ex Manchester City, attualmente in Germania, fra le fila dello Schalke 04. La società milanese ha già colloquiato con Fali Ramadani, il suo agente, per sondare la possibilità di un’operazione in prestito con diritto di riscatto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MILENKOVIC ALL’INTER? CALCIOMERCATO: SFIDA AL MILAN PER IL CENTRALE DELLA FIORENTINA

Quello di Nikola Milenkovic è uno dei nomi più chiacchierati in ottica calciomercato e arrivano importanti aggiornamenti. Da tempo nel mirino del Milan, il centrale difensivo di proprietà Fiorentina è finito sul taccuino dell’Inter di Antonio Conte. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i nerazzurri starebbero pensando al serbo in caso di partenza di Milan Skriniar: lo slovacco è finito nel mirino del Tottenham di Josè Mourinho e sono in corso contatti tra le parti. La richiesta del Biscione è di 60 milioni di euro, ma il club inglese è al lavoro per tentare di abbassare le pretese. In caso di partenza, Milenkovic potrebbe coglierne l’eredità, ma attenzione alla concorrenza ed alla richiesta della Fiorentina: ricordiamo che il giovane centrale piace anche al Paris Saint Germain di Leonardo.

MILENKOVIC-INTER: É SFIDA AL MILAN

Dopo aver definito l’acquisto di Arturo Vidal, l’Inter è al lavoro per completare il reparto arretrato: Godin è ad un passo dal Cagliari, ma non è finita qui. Il profilo di Milenkovic rientra alla perfezione nei parametri di casa nerazzurra, ma il Milan non resterà a guardare. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i rossoneri nelle scorse ore hanno presentato un’offerta ufficiale alla Fiorentina per il cartellino del classe 1997: il Diavolo lo valuta 20 milioni di euro, cifra considerata bassa da Rocco Commisso. La cessione di Lucas Paquetà – nel mirino del Lione – potrebbe consentire alla dirigenza rossonera di lanciare un nuovo assalto a Milenkovic, pupillo del tecnico Stefano Pioli. La Viola punta a trattenere il calciatore, ma non si farà trovare impreparata in caso di ricca offerta: Pradè segue con interesse le situazioni di Federico Fazio (Roma) e Lyanco (Torino).

© RIPRODUZIONE RISERVATA