MILLION DAY, NUMERI VINCENTI/ Estrazione oggi 7 dicembre 2019: com’è andata?

- Silvana Palazzo

Million Day, numeri vincenti estrazione di oggi 7 dicembre 2019. Arriverà una vincita milionaria? Le ultime notizie sul gioco di Lottomatica: la combinazione fortunata di stasera

million day
Million Day, estrazione di oggi

Sono usciti i numeri vincenti del Million Day di oggi, sabato 7 dicembre 2019. Chi è riuscito a piazzare la propria giocata entro le 18:45 ha avuto la possibilità di concorrere per l’estrazione odierna. Se per il traffico o per comprare un regalo di Natale non avete fatto in tempo, dalle 19:05 avete l’opportunità di partecipare al concorso di domani. Ma andiamo a vedere nello specifico qual è la combinazione vincente del MillionDay di oggi: il primo numero estratto è il numero 18, il secondo numero estratto è il 40, il terzo estratto è il numero 55, il quarto estratto è il numero 40, mentre il quinto e ultimo estratto è il numero 54. Avete vinto? Sappiate che sono previste differenti modalità di riscossione, a seconda che abbiate giocato in ricevitoria o online. In quest’ultimo caso le vincite di importo pari o inferiore a 10.500,00 al lordo delle ritenute di legge dell’8 per cento, sono accreditate sul Conto Gioco da cui la giocata è stata effettuata. Per quelle di importo maggiore è necessario recarsi presso qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l’ufficio premi di Lottomatica a Roma. (agg. di Dario D’Angelo)

MILLIONDAY, LA COMBINAZIONE…

L’estrazione di Million Day si è tenuta puntualmente alle 19, quindi sono disponibili i numeri vincenti del concorso di oggi, sabato 7 dicembre 2019. Per verificare la vostra giocata prendetevi una pausa dalla preparazione della cena della vigilia dell’Immacolata, ma magari state seguendo la Prima della Scala o la sfida tra Udinese e Napoli. Se invece non avete tempo di controllare la giocata, potete verificarla rapidamente con la pagina dedicata sul sito di MillionDay. Basta inserire il numero seriale dello scontrino nella pagina “Verifica vincite”, predisposta insieme al Bollettino Ufficiale delle vincite che ogni ricevitore espone al pubblico non appena Lottomatica certifica la regolarità delle estrazioni avvenute. Ma potete scoprire se avete vinto anche con la App My Lotteries: bisogna inquadrare lo scontrino di gioco per scoprire subito se la giocata è vincente. (agg. di Silvana Palazzo)

MILLIONDAY, LA FORTUNA A PISA

Ci prepariamo all’estrazione di Million Day con la speranza che anche quella di oggi sia un concorso fortunato. A Pisa infatti è stato vinto un milione di euro con una giocata di un euro. Il marito della titolare della tabaccheria baciata dalla fortuna ha parlato di un signore sulla sessantina che è tornato nella ricevitoria per verificare che la sua schedina fosse davvero vincente. Chi indovina la cinquina vincente però non intasca proprio un milione di euro, perché ci sono delle tasse da versare. «Da quest’anno infatti è aumentata la tassa sulle vincite al gioco. Se questa persona avesse vinto lo scorso anno avrebbe incassato esattamente 60mila euro in più», ha raccontato a La Nazione chi gestisce la tabaccheria fortunata. La tassa sulle vincite del Million Day oltre i 500 euro è salita dal 6 al 12 per cento: quindi 120mila euro vengono trattenuti dalle casse dello Stato. Ma si vince comunque una bella somma, in grado di cambiare la vita del vincitore. (agg. di Silvana Palazzo)

MILLIONDAY, OGGI UNA NUOVA ESTRAZIONE

Il Million Day approda all’appuntamento del sabato. Torna dunque il gioco che dà la possibilità di vincere un milione di euro per chi centra la combinazione esatta. Ma oltre al primo premio, il nuovo gioco ne prevede altri per coloro che indovinano due, tre o quattro numeri tra quelli estratti. In attesa della combinazione vincente, che verrà estratta alle 19. A tal proposito vi ricordiamo che si può giocare fino alle 18.45 e dalle 19:05 in poi per il giorno successivo. Se non avete voglia di ripetere la vostra giocata, sappiate che ogni giocata singola – cioè la combinazione di cinque numeri al costo fisso di un euro – si può giocare in abbonamento per più giorni consecutivi fino ad un massimo di venti estrazioni. La giocata Plurima e quella Sistemistica si possono invece giocare in abbonamento per più giorni consecutivi fino ad un massimo di 5 estrazioni. E si può giocare al MillionDay online, tramite conto gioco, e su App Lotto. Ma ci sono anche siti dei rivenditori abilitati alla raccolta a distanza.

MILLIONDAY, CREDENZE E FALSI MITI

In vista della nuova estrazione di Million Day parliamo di credenze e sfatiamo qualche mito con l’aiuto di Lottomatica. C’è chi ritiene che continuando a giocare avrà la possibilità di vincere e riguadagnare i soldi persi. Ma l’esito è completamente indipendente dalle giocate precedenti, questo vuol dire che le probabilità di vincere non cambiano nel tempo. C’è un altro falso mito secondo cui se si è andati vicini alla vincita, allora la volta successiva si vincerà. Ma avvicinarsi alla vincita non significa che si sta per vincere, questo perché l’esito della prossima giocata non è influenzato dall’avere quasi vinto in precedenza. E soprattutto l’esito della giocata non dipende MAI dai riti scaramantici che si fanno mentre si gioca. Ma torniamo nel vivo di MillionDay. Vi ricordiamo che l’importo per ogni combinazione di 5 numeri, tra 1 e 55 compresi, è di un euro. Si può partire da un euro per una giocata singola e fino ad un massimo di 126 euro per una giocata sistemistica con una combinazione da 9 numeri.

I NUMERI VINCENTI DI MILLIONDAY DEL 7 DICEMBRE 2019

18 – 40 – 55 – 7 – 54

(I numeri vincenti del concorso del Millionday sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA