ESTRAZIONE MILLION DAY OGGI/ Numeri vincenti: cinquina del 18 aprile 2021

- Emanuela Longo

Numeri vincenti Million Day, scopri l’estrazione di oggi, domenica 18 aprile 2021. Chi vincerà il milione di euro messo in palio dal Million Day?

million day
Million Day, estrazione di oggi

Sono passati appena pochi istanti dopo le 19.00 e già son disponibili i cinque numeri vincenti del Million Day di oggi 18 aprile 2021. L’estrazione domenicale potrebbe rivelarsi fortunata in vista della riapertura della nuova settimana con il concorso di domani. Ma intanto, interessiamoci ora di capire se la giornata si è rivelata o meno fortunata procedendo subito alla doverosa verifica della combinazione estratta. Per farlo è sufficiente controllare la cinquina che troverete in questa stessa pagina ma ci sono ulteriori modalità per procedere ad un controllo più approfondito e in grado di spazzare via ogni dubbio in vista di una eventuale vincita milionaria. Collegandosi al sito ufficiale del Million Day, nella sezione “Verifica vincite” è possibile in maniera rapida controllare se è stata eseguita o meno la giocata vincente inserendo il numero di serie sotto al codice a barre presente sul retro dello scontrino di gioco. L’app My Lotteries permette di poter confermare ulteriormente i numeri estratti così come la pagina 782 di Mediavideo Mediaset. A questo punto non vi resta che consultare le cifre da voi giocate con quelle estratte per capire se la vostra giornata prenderà una piega differente o se invece dovrete attendere ancora prima di poter iniziare i festeggiamenti. (Agg. di Emanuela Longo)

I NUMERI VINCENTI DI MILLION DAY 18 APRILE 2021

(I numeri vincenti del concorso del Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

STATISTICHE MILLION DAY: NUMERI RITARDATARI E FREQUENTI

Uno dei momenti più attesi da parte degli appassionati del Million Day è quello legato alle statistiche con riferimento ai numeri ritardatari e frequenti. Alla vigilia della nuova estrazione, come da tradizione si rinnova la classifica aggiornata con le cifre che più di altre si fanno desiderare. Si parte dai numeri ritardatari che vedono in cima all’ideale classifica il 32 a quota 49 estrazioni in ritardo. Si procede con il numero 6 che si piazza sul secondo gradino del podio mancando da 42 concorsi mentre si fa attendere da 31 estrazioni il numero 19 che si piazza così immediatamente alle spalle completando il podio. La classifica dei ritardatari vede appena fuori dalle prime posizioni il numero 29 con le sue 26 estrazioni mancanti. Ha collezionato ad oggi ben 23 assenze il 52 mentre alle sue spalle, a brevissima distanza troviamo l’11 (22) ed il 48 (21). Chiude la top ten dei ritardatari il 35 ed il 12 entrambi a 20 estrazioni mancanti mentre il 43 si fa rincorrere da appena 18 concorsi.

Interessante dare uno sguardo anche alla posizione dei numeri frequenti. In questo caso sul podio troviamo al primo posto il 46 a quota 44 estrazioni così come il 2, mentre il secondo posto vede in solitaria il 27 (43), seguito dal 21 (42). Fuori dal podio si piazzano i numeri 51, 29, 17 e 16 tutti a 41 estrazioni mancanti mentre chiude la top ten dei frequenti il 37 (40) ed il 20 (39). (Agg. di Emanuela Longo)

SARÀ UN’ESTRAZIONE FORTUNATA QUELLA DEL MILLION DAY DI OGGI?

Nuova domenica in compagnia del Million Day, il concorso quotidiano di Lottomatica che si rinnova tutti i giorni alle ore 19.00 in punto con una nuova fortunata cinquina. Anche nel giorno di festa non manca l’appuntamento con la fortuna. Prima di rispolverare le regole base per poter mettere a segno la fortunata combinazione che potrebbe portare a vincere un milione di euro al più fortunato, vediamo quali sono stati gli ultimi interessanti risultati raggiunti. L’ultima vincita degna di nota è stata quella dello scorso 12 aprile a Teramo. La Regione fortunata e che ha permesso al 163esimo concorrente di entrare nell’Olimpo dei milionari è stata dunque l’Abruzzo dove con una giocata in abbonamento per 7 concorsi ha vinto un milione di euro. In tutta Italia sono state realizzate anche ben 117 vincite da 1000 euro, il secondo premio più importante del concorso.

Il Million Day dal suo lancio ha distribuito ad oggi in tutto il Paese, da Nord a Sud 374 milioni di euro con 42.526 vincite da 1.000 euro. Ma alla lotteria a premi fissi di Lottomatica si vince anche centrando il 3 del valore di 50 euro e perfino con soli due numeri su cinque anche se in questo caso si tratta di un premio di consolazione di appena due euro.

MILLION DAY: COME SI GIOCA

Ed eccoci alla parte centrale del nostro focus sul Million Day: come è possibile giocare e tentare la sorte grazie alla lotteria quotidiana offerta da Lottomatica? Mai gioco fu così semplice: basta infatti scegliere 5 numeri da 1 a 55 al prezzo fisso di 1 solo euro per iniziare subito la giocata singola che in caso di vincita massima permette di accaparrarsi un premio del valore di un milione di euro. Si può procedere anche con una giocata plurima e in questo caso sarà possibile inserire nella medesima schedina più giocate singole.

C’è poi la giocata sistemica che permette di scegliere da 6 a 9 numeri e selezionare la modalità Integrale e Ridotta. Ad ogni modo è possibile giocare sia in ricevitoria che online ma anche attraverso la consueta app ufficiale My Lotteries. In quest’ultimo caso sarà possibile guardare in diretta l’estrazione del Million Day delle 19, ma anche preparare la propria schedina in tutta tranquillità o consultare le statistiche dei numeri ritardatari e frequenti per trarre la giusta ispirazione, oltre che verificarne l’esito finale al termine dell’estrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA