ESTRAZIONE MILLION DAY/ Numeri vincenti di oggi domenica 9 gennaio 2022: la cinquina

- Alessandro Nidi

Numeri vincenti Million Day, estrazione di domenica 9 gennaio 2022: caccia al primo milionario del nuovo anno, appuntamento alle 19 con il Million Day e i suoi premi

million day
MillionDAY, estrazione di oggi

Big Ben ha detto stop, per mutuare l’iconica espressione utilizzata da Enzo Tortora nel suo “Portobello”: il Million Day ha ufficialmente registrato la nona estrazione del nuovo anno e presto sapremo se il 201esimo vincitore della storia del Million Day sarà celebrato proprio oggi, domenica 9 gennaio 2022. Scorrendo questa pagina, sarà possibile leggere i risultati dell’estrazione dei numeri vincenti. Qualora la cinquina vi fosse sciaguratamente sfuggita, non dovete abbattervi, dal momento che il Million Day ha istituito premi secondari, pari a 1.000, 100 e 2 euro, pronti per essere elargiti a tutti coloro che indovineranno quattro, tre e due numeri. Si conclude qui l’appuntamento quotidiano con il concorso griffato Lottomatica: noi de “IlSussidiario.net” vi auguriamo buona fortuna e vi aspettiamo sempre sulle nostre colonne domani, con l’estrazione del Million Day di lunedì 10 gennaio 2022.

I NUMERI VINCENTI DEL MILLION DAY ESTRATTI OGGI, 9 GENNAIO 2022

8 – 19 – 22 – 25 – 35

(I numeri vincenti del concorso del Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

MILLION DAY, STATISTICHE: NUMERI FREQUENTI E RITARDATARI

Mentre attendiamo di esaminare insieme a voi lettori l’estrazione odierna del Million Day, ci concentriamo adesso sui dati e sulle statistiche, osservando in particolare i numeri frequenti, ovvero quelli che si sono palesati con maggiore assiduità: in vetta alla classifica troviamo il 28 con 44 estrazioni, seguito dal 50 (43) e dal 3 (42) e dall’1 (42). Poi, nell’ordine, dalla quinta alla decima posizione, troviamo il 51 (41 apparizioni), il 30 (41), il 36 (40) e il terzetto formato dal 55, dal 45 e dal 41 (39). Spostando invece lo sguardo ai numeri ritardatari, in cima alla graduatoria svetta ormai da lungo tempo il 33 (assente da 49 estrazioni), tallonato a distanza di sicurezza dal 12 (34) e dal 15 (27). A chiudere la top ten dei numeri meno presenti del Million Day sono il 7 (21 assenze), il 16 (19), il 36 (18), il 46 (17), l’8 (17), il 18 (16) e il 3 (14).

MILLION DAY, NUOVO MILIONARIO IN ARRIVO?

Quest’oggi, domenica 9 gennaio 2022, va in scena il nono appuntamento dell’anno con il Million Day, che, con una nuova estrazione e i suoi numeri vincenti, potrebbe davvero far svoltare la vita di colui o coloro che dovessero azzeccare la cinquina magica. Essa sarà resa nota soltanto nel tardo pomeriggio odierno (in particolar modo dalle 19 in avanti, ndr) e potrete venirne a conoscenza consultando il presente articolo, grazie al servizio di aggiornamento de “IlSussidiario.net”. Rammentiamo poi l’esistenza anche di alcune alternative per restare informati, fra cui assistere alla diretta live nelle ricevitorie, sul sito www.millionday.it, sull’app Lotto e collegarsi alla pagina 782 di Mediavideo Mediaset.

Nel frattempo, ricordiamo a tutti voi lettori che Million Day ha premiato 200 giocatori finora, di cui 54 nel corso del 2021, anno andato in archivio da poco più di una settimana, e proprio nel giorno di San Silvestro è stata registrata quella che fino a questo momento è l’ultima vincita di questa lotteria: era venerdì 31 dicembre e uno scommettitore di Crema si è aggiudicato l’intera posta in palio con una schedina da un euro. Da quel giorno, più nessuno ha trionfato: sarà oggi il giorno giusto per riscrivere la storia recente del gioco?

MILLION DAY, COME SI GIOCA? LE TIPOLOGIE DI SCOMMESSA

I numeri vincenti del Million Day di oggi, domenica 9 gennaio 2022, saranno svelati alle 19. Per giocare e sognare una vincita milionaria occorre semplicemente compilare una schedina, selezionando numeri compresi tra l’1 e il 55. Le modalità di scommessa sono tre: la prima è la cosiddetta giocata singola, con cui si pronosticano 5 numeri al costo di 1 euro. Vi sono poi la giocata plurima (fino a 10 giocate singole in un unico scontrino) e, da ultimo, la giocata sistemistica, con la possibilità di puntare su 9 numeri. I premi in palio sono indicati al netto del prelievo applicato a norma di legge sulle vincite dell’8%.

In ogni caso, non disperate se la cinquina vincente del Million Day non comprende tutti i vostri numeri: tra le possibilità di vincita, infatti, ve ne è anche una da 1.000 euro, dedicata a coloro che indovinano quattro numeri su cinque. Ribadiamo quindi il nostro abituale consiglio, vale a dire quello di consultare attentamente la bolletta prima di bollarla come “non vincente”, ricorrendo a tutte le metodologie esistenti per l’esecuzione delle operazioni di controllo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA