ESTRAZIONE MILLION DAY/ Scopri i numeri vincenti di oggi, venerdì 28 gennaio 2022

- Alessandro Nidi

Nuova estrazione dei cinque numeri vincenti Million Day venerdì 28 gennaio 2022: ci sarà un nuovo vincitore milionario? Appuntamento alle 19

Million Day, estrazione di oggi
Million Day, estrazione di oggi

L’attesa è finita e il conto alla rovescia è terminato: l’estrazione del Million Day numero 28 del nuovo anno ha emesso il suo verdetto e tra poco sapremo se il 202esimo vincitore della storia della lotteria sarà festeggiato proprio oggi, venerdì 28 gennaio 2022. Riporteremo i numeri vincenti all’interno del presente articolo non appena saranno resi noti. Non disperate qualora non abbiate centrato la cinquina vincente: il Million Day offre anche premi secondari, pari a 1.000, 100 e 2 euro, che saranno distribuiti tra coloro che indovineranno quattro, tre e due numeri. Si conclude qui l’appuntamento quotidiano con il concorso made in Lottomatica: “IlSussidiario.net” vi augura buona fortuna e vi aspetta sempre sulle sue colonne domani, con l’estrazione del Million Day di sabato 29 gennaio 2022.

I NUMERI VINCENTI DEL MILLION DAY ESTRATTI OGGI 28 GENNAIO 2022

9 – 27 – 36 – 45 – 46

(I numeri vincenti del concorso del Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

LE TIPOLOGIE DI SCOMMESSE: TRE MODI PER GIOCARE E VINCERE AL MILLION DAY

Nel tardo pomeriggio di oggi saranno comunicati i numeri vincenti dell’estrazione del Million Day. Leggendo il regolamento di questo gioco, sottolineiamo come sia sufficiente compilare una schedina per avere possibilità di vittoria, scegliendo (almeno) cinque numeri compresi fra l’1 e il 55. In totale, sono tre le tipologie di scommessa previste: giocata singola (cinque numeri al costo di un euro), giocata plurima (fino a un massimo di 10 giocate singole in un unico scontrino) e giocata sistemistica (con possibilità di puntare su 9 numeri). Fra le possibilità di vincita ve ne è anche una da 1.000 euro, riservata a coloro che indovinano quattro numeri su cinque. La raccomandazione è sempre la medesima: rileggete con attenzione la vostra bolletta prima di buttarla via, ricorrendo a tutti i metodi esistenti per le operazioni di controllo.

MILLION DAY, RICCHE VINCITE OGGI?

Anche quest’oggi, venerdì 28 gennaio 2022, si palesa un nuovo appuntamento con l’estrazione del Million Day e i suoi numeri vincenti, che potrebbe – speriamo – far fare i salti di gioia a qualche nostro lettore e consentirgli di cambiare radicalmente la sua vita. La cinquina vincente sarà svelata alle 19 e campeggerà nel presente articolo in tempo reale, grazie al servizio di aggiornamento offerto da “IlSussidiario.net”. Tra le alternative per restare informati relativamente al concorso di oggi, ricordiamo la possibilità di assistere alla diretta live nelle ricevitorie d’Italia, sul portale telematico www.millionday.it o sull’applicazione Lotto e di consultare la pagina 782 di Mediavideo Mediaset.

Prosegue, al momento ancora senza risultati, la caccia al secondo milionario del 2022. Il 2020 si era chiuso proprio in extremis toccando quota 54 milionari nell’anno e 200 in totale dall’istituzione della lotteria, mentre venerdì 21 gennaio è stato celebrato il primo vincitore del milione di euro del nuovo anno (a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, con una schedina da un euro).

STATISTICHE E NUMERI: FREQUENTI E RITARDATARI DEL MILLION DAY

Mentre attendiamo di conoscere la cinquina magica dell’estrazione del Million Day, diamo un’occhiata alle statistiche collegate a questo concorso a premi, rivolgendo in particolare la nostra attenzione ai numeri frequenti, ovvero quelli che si sono palesati con maggior assiduità. In cima alla classifica c’è il 28 con 47 estrazioni, seguito dal 3 (44) e dal 30 (42). Poi, dalla quarta alla decima posizione, troviamo il 51 (41 apparizioni), l’1 (40), il 51 (40), il 41 (39), il 53 (39), il 36 (38) e il 18 (38).

Spostando invece lo sguardo ai numeri ritardatari del Million Day, vale a dire i meno presenti di questo concorso, al primo posto della graduatoria c’è il 21 (assente da 32 estrazioni), tallonato dal dal 29 (29) e dal 45 (28). A completare la top ten dei numeri meno presenti del Million Day sono il 48 (25), il 10 (24), il 34 (22), il 25 (18), il 44 (17), il 41 (16) e il 36 (15).





© RIPRODUZIONE RISERVATA