MILLION DAY/ Estrazione numeri vincenti di oggi 21 settembre 2020

- Emanuela Longo

Numeri vincenti Million Day: nuova estrazione di oggi, lunedì 21 settembre 2020. Attesa per la cinquina della lotteria a premi fissi di Lottomatica

million day
Million Day, estrazione di oggi

L’estrazione Million Day di oggi 21 settembre è stata appena realizzata e la nuova fortunata cinquina è già pronta per la verifica. I numeri vincenti potrebbero portare anche oggi alla super vincita da un milione di euro, facendo sognare il fortunato concorrente. Per procedere alla verifica sarà possibile semplicemente consultare la combinazione presente in basso. Un’operazione semplice quanto delicata in quanto da essa dipenderanno le sorti dell’ultima giocata messa a segno. Ecco allora che sarà possibile procedere ad una ulteriore verifica della cinquina estratta al termine del concorso odierno in vari modi. Se la giocata è stata compiuta online, allora sarà possibile collegarsi al sito ufficiale della lotteria targata Lottomatica, attendere l’animazione dell’estrazione live delle 19.00 e visualizzare la propria giocata con il relativo esito. La cinquina sarà resa nota anche in ricevitoria e su App Lotto attraverso la comoda funzione “verifica vincite” grazie alla quale è possibile inserire il numero seriale presente sullo scontrino di gioco. I dati sono disponibili anche alla pagina 782 di Mediavideo Mediaset e sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

I NUMERI VINCENTI DI MILLION DAY 21 SETTEMBRE 2020

1 – 3 – 13 – 28 – 41

(I numeri vincenti del concorso del Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

TORNA LA CACCIA AL VINCITORE MILIONARIO

Riparte la nuova settimana in compagnia del Million Day, la straordinaria lotteria a premi fissi targata Lottomatica che da due anni regala denaro e sogni agli appassionati italiani. Oggi, lunedì 21 settembre, mentre ci si prepara a salutare definitivamente la stagione estiva, potrebbe arrivare una nuova ricca vincita pari a un milione di euro. Se così fosse salirebbero a 123 il numero dei milionari che da febbraio 2018 ad oggi hanno festeggiato grazie al Million Day. L’ultima memorabile vincita risale solo a qualche giorno fa: si tratta della 122esima dall’inizio del gioco, registrata sabato 12 settembre a Scandicci, centro in provincia di Firenze. Ma il premio massimo milionario non rappresenta l’unica vincita da tenere a mente. Ricordiamo infatti che questo gioco quotidiano prevede anche altri premi per tutti coloro che indovinano 2, 3 o 4 numeri tra quelli estratti alle 19.00 di ogni giorno. Il secondo più interessante è quello realizzabile con il “4” del valore di mille euro. Ricordiamo ancora che per giocare basta un solo euro per singola schedina e che ad oggi il Million Day ha distribuito in tutta Italia vincite per oltre 284 milioni di euro.

MILLION DAY, LE STATISTICHE

Il mondo delle statistiche conquista anche gli appassionati del Million Day. Tra numeri ritardatari e numeri frequenti, i dati aggiornati dopo ogni estrazione possono essere molto utili e fungere da valida ispirazione in vista delle successive giocate alla lotteria a premi fissi di Lottomatica che promette la vincita massima di un milione di euro. Sul piano dei ritardatari, la classifica ideale si apre con il numero 18, super latitante da ormai 47 estrazioni. Lo insegue, a breve distanza, il numero 42 che si fa stretto sul podio per fare spazio anche al 15, entrambi posizionati in seconda posizione con un ritardo di 38 estrazioni. Sul gradino più basso troviamo invece il 23 con 37 estrazioni saltate. Appena giù dalle prime posizioni il 45 ed il 44 totalizzano 32 estrazioni mancanti mentre sono 26 le assenza collezionate dal 35. Cosa accade invece sul piano dei numeri frequenti? Sono due i numeri che si piazzano in prima linea: il 16 ed il 2, entrambi a quota 43 estrazioni. Conquista ben 40 presenze il 49 che si lascia alle spalle il 37 con 39 estrazioni. A quota 38, invece, si attestano i seguenti numeri: 31, 27, 20, 11 e 1. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

MILLION DAY, LE TRE MODALITÀ DI GIOCO

Sono tre le differenti modalità con le quali sarà possibile giocare al Million Day. Gli appassionati potranno infatti decidere se compiere la giocata singola, ovvero quella classica che prevede una schedina semplice composta da 5 numeri scelti tra 1 e 55 compresi al costo di 1 euro. In alternativa sarà possibile tentare la fortuna con una giocata plurima che può contenere al suo interno fino a 10 giocate singole, e poi c’è la giocata più complessa, ovvero quella sistemica, che permette di compilare una combinazione da 6 a 9 numeri, e permette di generare da un minimo di 6 ad un massimo di 126 giocate singole. In quest’ultimo caso cambia anche la vincita massima che non sarà di un milione di euro, bensì di 1.023.080 con una combinazione da 9 numeri Per giocare al Million Day c’è tempo, ogni giorno, fino alle 18.45, ma si potrà già pensare alla successiva giocata del giorno dopo tornando così a completare la nuova schedina dalle 19.05, online, via app My Lotteries o nelle tradizionali ricevitorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA