MILLION DAY/ Estrazione numeri vincenti di oggi 20 febbraio 2020

- Alessandro Nidi

Million Day, estrazione numeri vincenti di oggi giovedì 20 febbraio 2020: sarà ancora l’1 a recitare il ruolo del protagonista?

million day
Million Day, estrazione di oggi

Ogni giocata del Million Day possiamo tradurla come un’ondata di ispirazione, fortuna e buoni propositi (controlla i numeri vincenti disponibili in fondo alla pagina). La scelta dei numeri da giocare potrebbe dipendere da vari fattori ma un importante aiuto viene fornito dalle statistiche che ogni giorno Lottomatica aggiorna subito dopo ogni nuova estrazione. Le modalità di gioco della lotteria a premi fissi sono come sempre molto semplici e proprio per questo attrae un numero sempre maggiore di giocatori. Basta un solo euro per poter sfidare giornalmente la Dea Bendata, con la possibilità di giocare dall’estrazione dei nuovi numeri alle ore 18.45 del giorno successivo. Durante questo arco di tempo di quasi 24 ore potreste farvi ispirare non solo dalle statistiche ma anche dai numeri dettati dai sogni o dalle date riferibili a persone importanti. Ciò che conta è individuare cinque cifre da 1 a 55 da inserire in ogni nuova schedina che potrete giocare direttamente in ricevitoria oppure attraverso l’app My Lotteries o ancora tramite il sito di Lottomatica, potendo anche sfruttare in tal caso la possibilità di un bonus di benvenuto del valore di 10 euro. L’obiettivo finale resta tuttavia sempre quello di riuscire a centrare l’intera combinazione fortunata e accaparrarsi così il ricco primo premio del valore di un milione di euro. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

PROBABILITÀ DI VINCITA

I nuovi numeri vincenti del Million Day sono appena stati estratti e disponibili in fondo alla pagina. Quali probabilità di vincita ci sono dietro ogni giocata? Riuscire a centrare l’obiettivo principale dei numerosi concorrenti non si rivela essere certamente una passeggiata, almeno sul piano delle statistiche che parlano di una vincita su 3.478.761. Si sale ad una probabilità di 1 su 13.915 per chi riesce invece a mettere a segno quattro numeri della combinazione, vincendo in tal senso la seconda maggiore vincita messa in palio e pari a mille euro. Un gruzzoletto comunque interessante e che ad oggi ha riguardato quasi 30mila concorrenti, numero destinato a salire sempre di più. Ci si potrebbe accontentare anche della vincita con il “3” del valore di 50 euro ed in questo caso le probabilità salgono trattandosi di 1 su 284. Se invece volete provare l’ebbrezza di vedere almeno due dei vostri numeri in schedina tra quelli vincenti appena estratti, allora sappiate che le probabilità saranno di 1 su 17,7 ma in questo caso il premio sarà di mera consolazione, trattandosi di appena 2 euro. Volete sapere invece quanti sono in tutto i milioni distribuiti in tutta Italia? Intanto coloro che sono entrati di diritti nell’Olimpo dei centenari risultano al momento ancora 99, mentre i soldi ad oggi vinti, secondo i dati forniti da Agipronews, sono pari a oltre 241 milioni di euro. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ARRIVA IL NUOVO CONCORSO DI OGGI

I numeri vincenti del Million Day di oggi, giovedì 20 febbraio 2020, sono appena stati estratti e disponibili qui sotto per la verifica di rito. Tra poco, dunque, capiremo se sarà registrato il centesimo vincitore milionario, ma, in ogni caso, non è necessario azzeccare l’intera cinquina vincente per aggiudicarsi un premio in denaro. Il gioco targato Lottomatica, infatti, permette di vincere cifre interessanti a seconda dei numeri indovinati: con quattro numeri su cinque ci si assicura 1000 euro, mentre chi ne indovina tre se ne assicura 100. Infine, è previsto un premio di consolazione di 2 euro per chi azzecca intuisce due numeri su cinque. Naturalmente, i premi sono indicati al netto del prelievo applicato sulle vincite dell’8%. Ora, però, non rimane che effettuare le verifiche del caso e incrociare le dita, auspicando che la buona sorte abbia regalato soddisfazione a qualche giocatore. A domani per un nuovo appuntamento con il Million Day, e in bocca al lupo a tutti!

MILLION DAY: I RITARDATARI E I PIÙ FREQUENTI

Manca poco all’estrazione del Million Day di oggi, giovedì 20 febbraio 2020, e c’è grande curiosità di sapere se emergerà il centesimo vincitore del gioco targato Lottomatica. Al di là delle possibili tipologie di giocata (singola, plurima e sistemistica), volgiamo uno sguardo particolare alle statistiche, ritenute fondamentali da molti giocatori per la scelta dei cinque numeri su cui puntare il dito. Il re dei ritardatari, neanche a dirlo, è ancora una volta il 27: il numero non viene estratto da ormai 52 turni e sembra destinato a battere ogni primato. Il 42 e il 40 mancano da 30 estrazioni, mentre non si hanno notizie di 11 e 3 da 28 estrazioni. Da non sottovalutare i ritardi di 43 (27 estrazioni), 6 (23 estrazioni) e 29 (22 estrazioni). Per quanto concerne i numeri frequenti, invece, l’1 continua ad essere il più fortunato: è stato estratto in 45 occasioni, più di tutti gli altri. Medaglia d’argento condivisa da 35, 10 e 9, estratti 43 volte, mentre il 6 è stato protagonista in 41 estrazioni.

I NUMERI VINCENTI DI MILLION DAY 20 FEBBRAIO 2020

19 – 24 – 25 – 34 – 53

(I numeri vincenti del concorso del Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA