ESTRAZIONE MILLION DAY/ Le cinquine dei numeri vincenti di oggi 18 agosto 2022

- Marta Duò

Million Day, nuova estrazione cinque numeri vincenti di oggi, giovedì 18 agosto 2022. Le cinquine di Million Day ed Extra MillionDay

Million Day, estrazione di oggi
Million Day, estrazione di oggi

È finalmente arrivato il momento che in molti state aspettando: quello dell’estrazione delle cinquine vincenti per il Million Day e l’Extra MillionDay! Le vacanze continuando ma le estrazioni non si fermano, così anche stasera, giovedì 18 agosto, stiamo per scoprire quali sono i numeri fortunati del gioco. Continuate a leggere per sapere anche quali sono le regole del Million Day, i premi in palio ogni giorno e tutti i dettagli che dovete conoscere per giocare in tranquillità. Vi ricordiamo che potete leggere i numeri estratti nei prossimi paragrafi, ma potrete consultarli anche presso la vostra ricevitoria preferita, sul sito ufficiale del gioco e anche tramite il sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, oltre che alla pagina 782 di Mediavideo Mediaset. Volete controllare subito la vostra schedina? Allora vi consigliamo questo trucco: ricopiate il numero della schedina e inseritelo nel form che trovate sul sito del Million Day, oppure nella sezione apposita della App MyLotteries. In questo modo sarà il sistema a dirvi senza dubbio né errore se la vostra schedina è vincente! Chi vuole condividere l’attesa con noi, invece, continui a leggere i prossimi paragrafi! (agg. Marta Duò)

NUMERI VINCENTI MILLION DAY ESTRAZIONE OGGI 18 AGOSTO 2022

7 – 16 – 20 – 34 – 49
(I numeri vincenti del concorso Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

NUMERI VINCENTI EXTRA MILLIONDAY ESTRAZIONE OGGI 18 AGOSTO 2022

1 – 6 – 9 – 13 – 50
(I numeri vincenti del concorso Extra MillionDay sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I NUMERI RITARDATARI MILLION DAY ED EXTRA MILLION DAY

Ora che conosciamo le cinquine fortunate di questa sera, è utile approfondire le statistiche del gioco per sbirciare quali numeri sono i favoriti e quali invece mancano dalle ultime estrazioni. E chissà che non possiate trovare ispirazione per la prossima giocata! Il Million Day apre la sua “top five” dei grandi assenti con il numero 25, che manca all’appello da 27 estrazioni. A seguire, i numeri 22 e 3, assenti rispettivamente da 35 e da 38 serate. In cima alla classifica troviamo il 45, latitante ormai da 49 turni, per concludere con il 35 che manca ormai dalla bellezza di 93 sorteggi.

Cosa dire poi dell’Extra MillionDay? Le statistiche di questa variante di gioco vedono tra i grandi assenti i numeri 34 e 51, dispersi ormai da 23 turni, seguiti a stretto giro dal 55, che non si fa vedere da 27 estrazioni. Il 36 non è protagonista da ben 33 serate, mentre il 14 svetta su tutti con le sue 61 assenze. (agg. Marta Duò)

CLASSIFICA DEI NUMERI FREQUENTI MILLION DAY

Ora che conosciamo i numeri più timidi di entrambi i giochi, diamo un’occhiata a quelli che invece sono stati più spesso protagonisti delle ultime estrazioni. Cominciamo anche in questo caso dal Million Day, che apre la sua personale classifica di favoriti con il numero 55, presente in ben 40 turni, e con il 53, estratto per 41 volte. Anche il 22 e il 52 sono da tenere d’occhio, perché la loro presenza è stata notata in ben 42 estrazioni. Grande favorito è il numero 9, sorteggiato per 43 turni.

Curiosiamo ora nelle statistiche dell’Extra MillionDay. Iniziamo con il 44, che ha fatto la sua comparsa il 19 sorteggi, e proseguiamo con i numeri 29 e 32, entrambi sorteggiati per 21 serate. Anche il 19 è da non sottovalutare con le sue 23 estrazioni, seguito da vicino dal 5, protagonista di ben 25 sorteggi. (agg. Marta Duò)

NUOVA ESTRAZIONE MILLION DAY ED EXTRA MILLIONDAY: LE REGOLE

Cresce l’attesa per l’estrazione del Million Day e dell’Extra Millionday che ci sarà questa sera, puntuale alle 20.30 come ogni giorno. A tal proposito, vi ricordiamo che è possibile partecipare all’estrazione di questa sera fino alle 18.45, dopodiché sarà invece possibile candidarsi all’estrazione di domani. In attesa che arrivino le 20.30, l’orario in cui scopriremo se la Dea Bendata deciderà di assegnare l’ambito milione di euro, facciamo un veloce riepilogo delle regole del gioco. Per partecipare al Million Day e all’Extra MillionDay basta scegliere cinque numeri che siano compresi tra 1 e 55. Selezionando una sola cinquina state effettuando una giocata singola, che ha il costo di un euro. Scegliendo più cinquine, invece, state partecipando con una giocata plurima: se vi rivolgete a un ricevitoria avete a disposizione un massimo di 5 cinquine, altrimenti il massimo è 10. Ogni cinquina ha sempre il costo fisso di un euro. C’è la possibilità di scegliere anche da 6 a 9 numeri, sfruttando i sistemi di gioco più complessi come quelli integrale e ridotto.

In base al sistema di gioco e alle cinquine che avete scelto, avete la possibilità di candidare quegli stessi numeri anche all’Extra MillionDay, ottenendo così una seconda chance e partecipando quindi all’estrazione di ulteriori premi. La partecipazione all’Extra MillionDay prevede il costo aggiuntivo di un ulteriore euro. Per effettuare la vostra giocata basta andare in ricevitoria oppure dai rivenditori autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Se preferite partecipare online, allora non dovrete fare altro che scaricare la App MyLotteries.

QUANTO SI VINCE AL MILLION DAY E ALL’EXTRA MILLIONDAY? I PREMI

Non si ferma neanche stasera la caccia al premio da un milione di euro, ma se non indovinerete le cinquine fortunate non dovrete disperarvi: se non lo sapete, infatti, sia il Million Day sia l’Extra MillionDay prevedono vari premi intermedi, tutti interessanti. Siete pronti a scoprirli con noi? Allora iniziamo basandoci sul metodo di gioco più semplice: la giocata singola, che prevede la scelta di una cinquina. Se avrete indovinato due numeri sui cinque estratti per il Million Day, allora avete diritto a una vincita di due euro. Se avete invece centrato tre numeri su cinque, la vincita si fa più interessante perché sale a cinquanta euro. E con quattro numeri indovinati? In questo caso vi spetta un premio da mille euro. Indovinando tutti e cinque i numeri fortunati, naturalmente, vi aggiudicate l’agognato milione di euro.

Come detto prima, anche l’Extra MillionDay prevede varie vincite intermedie, che anche in questo caso cambiano sulla base dei numeri giocati. Per la giocata semplice, indovinare due numeri su cinque dà diritto a un premio pari a quattro euro. Tre numeri consentono di incassare cento euro. Il premio resta pari a mille euro per chi indovina quattro numeri mentre sale a centomila euro per chi riesce ad azzeccare tutti e cinque i numeri fortunati. Tutti questi premi in denaro sono indicati al netto del prelievo sulle vincite, pari per legge all’8%.

COME RISCUOTERE VINCITE E PREMI MILLION DAY ED EXTRA MILLIONDAY

Qualcuno di voi si starà domandando cosa si dovrà fare nel caso si riesca a portare a casa uno dei vari premi del Million Day e dell’Extra MillionDay. In questo paragrafo risolveremo i vostri dubbi, così che possiate incassare eventuali vincite avendo ben chiaro che cosa fare. Come prima cosa, dovete sapere che potrete riscuotere il vostro premio soltanto se avete conservato integro e in buone condizioni lo scontrino originale. Senza questo documento, purtroppo non potrete ottenere nulla. A questo punto, la situazione più semplice è quella in cui il vostro premio è inferiore a 543,48 euro: in questo caso infatti vi basterà rivolgervi in una qualsiasi ricevitoria per ritirare direttamente il vostro premio in denaro. Se avete vinto una cifra compresa tra 543,48 euro e 10.500 euro, allora dovrete rivolgervi proprio alla ricevitoria in cui avete effettuato la giocata. Se infine la Dea Bendata vi ha concesso un premio superiore a 10.500 euro, la procedura ufficiale prevede che vi rechiate presso uno sportello di Banca Intesa San Paolo oppure all’Ufficio Premi di Roma. Per questo tipo di vincita dovrete portare con voi non solo lo scontrino della giocata ma anche un documento di identità valido, il vostro codice fiscale e la richiesta di pagamento.

Se avete giocato online, la procedura si semplifica perché per cifre fino a 10.500 euro riceverete un accredito direttamente sul vostro conto di gioco. Anche in questo caso, però, per importi superiori dovrete presentarvi di persona in una qualsiasi filiale Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Roma, muniti dei documenti aggiuntivi oltre allo scontrino. Ricordatevi anche che avrete tempo fino al sessantesimo giorno dopo l’affissione del Bollettino Ufficiale per ottenere il premio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA