ESTRAZIONE MILLION DAY/ Scopri i numeri vincenti di oggi 16 agosto 2022: le cinquine

- Marta Duò

Million Day, nuova estrazione cinque numeri vincenti di oggi, martedì 16 agosto 2022. Cinquine Million Day e Extra MillionDay

Million Day, estrazione di oggi
Million Day, estrazione di oggi

Anche oggi, martedì 16 agosto 2022, moltissimi italiani sono in attesa delle cinquine vincenti del Million Day e della sua variante Extra MillionDay. Anche questa sera l’estrazione è avvenuta puntualissima alle 20.30 e promette di far sognare ancora una volta l’ambitissimo premio da un milione di euro. Che voi siate in vacanza o meno, mettetevi comodi e scoprite insieme a noi i numeri fortunati estratti questa sera.

Li troverete nei prossimi paragrafi, ma potrete consultarli anche nelle ricevitorie, sul sito ufficiale del Million Day e sul portale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I numeri vincenti sono disponibili anche alla pagina 782 di Mediavideo Mediaset. Se avete dei dubbi sulla vostra schedina, vi basterà ricopiarne il numero all’interno dell’apposito form sul sito ufficiale del gioco, oppure nella App MyLotteries: così facendo, il sistema calcolerà per voi se avete vinto e a quanto ammonta l’eventuale importo del premio. Attenzione quindi a non buttare subito via la vostra schedina, perché i premi sono diversi e numerosi! Continuate a leggerci e scoprite come funziona questo popolarissimo gioco! (agg. Marta Duò)

NUMERI VINCENTI MILLION DAY ESTRAZIONE OGGI 16 AGOSTO 2022

6 – 15 – 17 – 21 – 52
(I numeri vincenti del concorso Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

NUMERI VINCENTI EXTRA MILLIONDAY ESTRAZIONE OGGI 16 AGOSTO 2022

4 – 5 – 35 – 41 – 42

(I numeri vincenti del concorso Extra MillionDay sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

COME SI GIOCA AL MILLION DAY? LE REGOLE

Avete bisogno di un riepilogo delle regole di gioco, anche dopo l’estrazione di questa sera? Non c’è problema, continuate a leggere per scoprire tutto ciò che dovete sapere per giocare al Million Day e all’extra MillionDay! Iniziamo subito con le nozioni di base del gioco: sia il Million Day sia l’Extra MillionDay vi permettono di scegliere cinque numeri compresi tra 1 e 55. A questo punto potete optare per la cosiddetta giocata singola, che consiste nella scelta di una sola cinquina al costo di un euro, oppure per la giocata plurima, che invece vi permette di scegliere fino a 10 cinquine (5 se giocate in ricevitoria). In questo caso, il costo è sempre di un euro a cinquina. Se siete giocatori esperti, allora potete sbizzarrirvi con i sistemi di gioco più complessi, come quelli integrale e ridotto che vi faranno scegliere da 6 a 9 numeri.

A prescindere dal sistema di gioco che preferite, gli stessi numeri scelti per il Million Day possono essere candidati anche per l’estrazione dell’Extra Million Day, sostenendo il costo aggiuntivo di un ulteriore euro. Ma come si fa a giocare? È molto semplice: potete rivolgervi alla vostra ricevitoria di fiducia oppure ai rivenditori autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco è disponibile anche online scaricando la App MyLotteries. (agg. Marta Duò)

COME RISCUOTERE VINCITE E PREMI MILLION DAY ED EXTRA MILLIONDAY

Avete scoperto di aver vinto una cifra, anche piccola, grazie all’estrazione di questa sera, e non sapete bene che cosa fare per riscuoterla. Vi ritrovate in questa casistica? Ancora una volta non dovete preoccuparvi perché abbiamo le risposte ai vostri dubbi su Million Day ed Extra MillionDay. Come prima cosa, avrete bisogno di conservare lo scontrino originale per poter ottenere il vostro premio, e dovrà essere integro e in buone condizioni. Ora, se avete vinto una cifra inferiore a 543,48 euro vi basterà andare in una qualsiasi ricevitoria per ritirare direttamente il vostro premio in denaro. Se il premio è invece compreso tra 543,48 euro e 10.500 euro, dovrete rivolgervi alla ricevitoria in cui avete effettuato la giocata, quindi non andrà bene una qualsiasi ricevitoria. Cosa fare invece se avete vinto una cifra più alta di 10.500 euro? In questo caso, la procedura ufficiale prevede che vi rechiate presso uno sportello di Banca Intesa San Paolo oppure all’Ufficio Premi di Roma, portando con voi non solo lo scontrino della giocata ma anche un documento di identità valido, il vostro codice fiscale e la richiesta di pagamento.

Se avete giocato online, la riscossione delle vincite è più semplice perché per cifre fino a 10.500 euro riceverete un accredito sul vostro conto di gioco. Per importi superiori però dovrete seguire sempre la procedura appena descritta, quindi dovrete presentarvi di persona in una qualsiasi filiale Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Roma, muniti dei documenti aggiuntivi oltre allo scontrino. Ricordatevi anche che avrete tempo fino al sessantesimo giorno dopo l’affissione del Bollettino Ufficiale per riscuotere la vostra vincita. (agg. Marta Duò)

ESTRAZIONE MILLION DAY E EXTRA MILLIONDAY: NUOVI VINCITORI MILIONARI IN ARRIVO?

Siete in cerca di ispirazione per la prossima giocata? Siete nel posto giusto, perché in attesa dell’estrazione di questa sera abbiamo sbirciato per voi le classifiche del Million Day  e dell’Extra MillionDay, alla ricerca dei numeri ritardatari e di quelli più frequenti. Incominciamo con quelli più timidi, che mancano all’appello da molte estrazioni e su cui alcuni giocatori potrebbero voler puntare per portare a casa l’ambito milione di euro. Iniziamo dal Million Day, che tra i numeri ritardatari vede il 22, assente da 33 sorteggi, e il 34, che manca ormai da 35 serate. A seguire troviamo il 3, a cui i giocatori danno la caccia da 36 estrazioni. Ancora più rari sono i numeri 45 e 35, assenti rispettivamente da 47 e da 91 estrazioni.

Passiamo ora alle statistiche della variante di gioco Extra MillionDay, che si aprono con i numeri 34 e 51, assenti da 21 sorteggi. Ancora più timido il numero 55, che non si fa vedere da 25 serate. Risalendo la classifica troviamo il 36, che manca da 31 turni, e infine il 14 che manca all’appello da 59 sorteggi.

CLASSIFICA DEI NUMERI FREQUENTI MILLION DAY

Se preferite invece cercare ispirazione dai numeri che sono usciti più di frequente, abbiamo quello che fa per voi! Molti numeri sembrano infatti essere i grandi favoriti del gioco e potrebbero quindi attirare i giocatori più prudenti. Apriamo ancora una volta le statistiche di gioco a partire dal Million Day, che tra i suoi grandi favoriti vede il numero 55, protagonista di 40 estrazioni, ma anche i numeri 52 e 53 estratti per ben 41 turni. Grande habitué anche il 22, scelto per 43 serate, e il 9, sorteggiato per 43 turni.

Lasciatevi ispirare anche per l’Extra MillionDay, che apre la classifica dei grandi favoriti con il numero 44, estratto per 19 volte, e con i numeri 29 e 32 scelti entrambi per 21 serate. A seguire troviamo il numero 19, sorteggiato 23 volte, e infine il 5, protagonista di ben 24 estrazioni.

QUANTO SI VINCE AL MILLION DAY? I PREMI

In vista dell’estrazione di questa sera, che arriverà puntuale alle 20.30 come ogni giorno, cresce l’attesa di scoprire chi si aggiudicherà l’incredibile premio da un milione di euro. Se non lo sapete già, vi ricordiamo che il Million Day e l’Extra MillionDay prevedono anche dei premi intermedi, ugualmente interessanti e diversificati sulla base dei numeri giocati e al sistema di gioco adottato. Basiamoci sulla classica giocata singola e vediamo subito quanto si può vincere in questo gioco. Prima di iniziare, sappiate che avete tempo fino alle 18.45 di oggi per partecipare all’estrazione di questa sera.

Se questa sera scoprirete di aver indovinato due numeri sui cinque fortunati al Million Day, sappiate che avrete diritto a una vincita pari a due euro. Un premio di cinquanta euro vi aspetterà se invece avrete azzeccato tre numeri su cinque. La cifra si fa ancora più interessante con quattro numeri indovinati, che vi daranno diritto a un premio di mille euro. Infine, naturalmente, azzeccare tutti e cinque i numeri estratti vi farà portare a casa un milione di euro. Che dire invece dell’Extra MillionDay? Per questa variante di gioco, il premio per chi indovina due numeri sui cinque fortunati ammonta a quattro euro. Chi azzeccherà tre numeri porterà a casa cento euro mentre chi riuscirà a centrarne quattro avrà diritto a riscuotere mille euro. Chi azzeccherà la cinquina fortunata, infine, avrà diritto al premio extra di centomila euro. Ricordiamo che questi premi in denaro sono indicati al netto del prelievo sulle vincite, pari all’8%.





© RIPRODUZIONE RISERVATA