ESTRAZIONE MILLION DAY/ Scopri i numeri vincenti di oggi mercoledì 17 agosto 2022: le cinquine

- Alessandro Nidi

Million Day, nuova estrazione cinque numeri vincenti di oggi, mercoledì 17 agosto 2022. Le cinquine di Million Day ed Extra MillionDay

Million Day, estrazione di oggi
Million Day, estrazione di oggi

Siamo giunti a mercoledì 17 agosto 2022 ed è ancora una volta tempo delle estrazioni del Million Day e dell’Extra MillionDay. Fino a questo momento, come vi dicevamo in precedenza, nel mese di agosto non è stato ancora distribuito neppure un milione di euro e la speranza per la serata odierna è che il trend possa essere invertito. Intanto, un consiglio utile a chiunque: contate almeno fino a 10 prima di decretare come non vincente la vostra giocata, eseguendo un controllo approfondito della stessa. Infatti, solo dopo avere portato a compimento questa pratica di supervisione delle estrazione sarete del tutto certi di non aver vinto e potrete cestinare la schedina indubbiamente più a cuor leggero. Oltre che su “IlSussidiario.net”, i numeri vincenti potranno essere letti presso le ricevitorie d’Italia e sul sito internet del MillionDay. In alternativa, ci si potrà rivolgere all’app MyLotteries e alla pagina 782 di Mediavideo Mediaset.

NUMERI VINCENTI MILLION DAY ESTRAZIONE OGGI 17 AGOSTO 2022

7 – 16 – 20 – 34 – 49
(I numeri vincenti del concorso Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

NUMERI VINCENTI EXTRA MILLIONDAY ESTRAZIONE OGGI 17 AGOSTO 2022

1 – 6 – 9 – 13 – 50
(I numeri vincenti del concorso Extra MillionDay sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria) 

COME SI GIOCA AL MILLION DAY? LE REGOLE

Le regole del Million Day sono di agevole intuizione, principalmente per un motivo: quasi non esistono. Infatti, tutto ciò che bisogna sapere è che il giocatore dovrà semplicemente scegliere cinque numeri inclusi nel novero che va da 1 a 55 per coltivare il sogno di vincere il milione di euro che viene ogni giorno messo in palio. A quel punto, dopo le 20.30 si capirà quanto è stata generosa la buona sorte. Rammentiamo che in tutto sono tre i tipi di giocata disponibili: la singola, fondata sulla compilazione di una bolletta con 5 numeri al costo di 1 euro; la plurima, per effetto della quale sono effettuate più giocate singole; la sistemistica, che ingloba una selezione da 6 a 9 numeri e richiede la scelta del sistema più adatto alle proprie esigenze (integrale o ridotto). Per maggiori informazioni, la raccomandazione, o meglio, il suggerimento è di collegarsi al portale telematico del Million Day e dell’Extra MillionDay.

QUANTO SI VINCE AL MILLION DAY? I PREMI

Con il Million Day e con l’Extra MillionDay quanto è possibile portarsi a casa in termini di premi in denaro? Le tariffe sono pubblicate sui siti dei concorsi e ve le riportiamo fedelmente di seguito. Col Million Day è possibile agguantare un milione di euro, qualora si azzecchino i cinque numeri vincenti. Si acciuffano invece mille euro quando se ne intercettano quattro. Per chi pronostica tre numeri, il premio è di 50 euro. Infine, soltanto 2 euro finiscono nelle tasche di chi ne indovina appena due. Quanto di vince, invece, con l’estrazione dell’Extra MillionDay? Con cinque punti totalizzati, ci si porta a casa la decima parte del jackpot del Million Day (100mila euro). Mille euro vanno invece a chi intercetta 4 numeri (100 euro a chi ne azzecca 3, ndr). Infine, con due numeri centrati si vincono 4 euro. I premi in denaro sono indicati al netto del prelievo sulle vincite dell’8%.

RICCHI PREMI IN ARRIVO AL MILLION DAY E ALL’EXTRA MILLIONDAY? GRANDE ATTESA PER L’ESTRAZIONE DI OGGI

È mercoledì 17 agosto 2022 e anche oggi vanno in scena le estrazioni del Million Day e dell’Extra MillionDay. La fortuna deciderà finalmente di palesarsi, dopo le uniche due vincite milionarie registrate nel mese di luglio e le zero che in questo ottavo mese dell’anno stanno facendo segnare un record negativo nella storia del gioco? La risposta sulla magnanimità della Dea Bendata non si conoscerà fino a questa sera, ma, intanto, ripassiamo le modalità di gioco.

Con i medesimi cinque numeri giocati al Million Day, vi è l’opportunità di prendere parte a una seconda estrazione di 5 numeri (l’Extra MillionDay), ricavati dai 50 rimanenti dopo la prima estrazione. Sono in tutto tre le giocate che possono essere associate all’Extra Million Day: la singola, la plurima e la sistemistica. Nel primo caso, il costo è di 1 euro, nel secondo la tariffa è legata alle giocate singole effettuate. Infine, nella terza ipotesi, per qualunque combinazione il prezzo è di un solo euro. Fino alle 20.20 si ha la chance di scommettere e lanciarsi all’inseguimento delle cinquine fortunate, mentre dalle 20.35 in avanti potranno essere eseguite le giocate per la successiva estrazione.

CLASSIFICA DEI NUMERI RITARDATARI MILLION DAY

La classifica dei numeri ritardatari del Million Day speriamo che possa distribuire indicazioni utili a tutti coloro che prendono parte all’estrazione odierna. Per questo, abbiamo deciso di darne lettura immediata: nella top five dei ritardatari, al primo posto vi è ancora il 35, latitante da ben 92 estrazioni. In seconda posizione c’è il 45, che ha sin qui accumulato 48 turni di assenza. Al terzo posto troviamo il 3 (37), tallonato dal 34 (36) e dal 22 (34).

Dando invece un’occhiata approfondita ai numeri ritardatari dell’Extra MillionDay, possiamo dirvi che, dalle statistiche di questo concorso a premi, si genera la seguente graduatoria, nella cui posizione di vertice campeggia il 14 (60 turni di ritardo), che mantiene un distacco alquanto consistente rispetto alla seconda piazza. In questo senso, la top five viene completata dal 36 (32 assenze), dal 55 (26) e, infine, dal 51 (22) e dal 34 (22).

NUMERI FREQUENTI MILLION DAY

La graduatoria dei numeri frequenti del Million Day si potrebbe rivelare davvero utile, per non dire addirittura determinante nella selezione della cinquina alla quale affidare le proprie speranze di vittoria. Al primo posto della classifica resiste il 9, che di apparizioni ne ha raccolte 43. Alle sue spalle, si fanno strada il 22 e il 52 (42), e, subito dopo, il 53 (41) e il 55 (40).

Passiamo adesso ai numeri frequenti dell’Extra MillionDay, vale a dire la seconda estrazione della giornata: in vetta si ergono il 5 (25 estrazioni) e il 19 (23), tallonati dal 32 e dal 29 (21). Segue a stretto giro di posta il 44 (19). A questo punto, non si potrà fare altro che attendere lo scoccare delle 20.30 sull’orologio per imbattersi negli esiti delle estrazioni di oggi del Million Day e dell’Extra MillionDay e comprendere in questo modo se le gerarchie saranno soggette a clamorosi ribaltoni oppure resteranno totalmente immutate.





© RIPRODUZIONE RISERVATA