NUMERI VINCENTI MILLION DAY/ La cinquina di oggi: estrazione mercoledì 8 settembre

- Alessandro Nidi

Million Day, numeri vincenti di oggi, estrazione mercoledì 8 settembre: ecco la cinquina fortunata del Million Day, premierà il 190° milionario nella storia del concorso?

million day
Million Day, estrazione di oggi

SCOPRI LA CINQUINA DEL Million Day

I cinque numeri vincenti del Million Day di oggi, mercoledì 8 settembre 2021, sono stati estratti pochi istanti fa ed è quindi giunto al termine il countdown che ha scandito la giornata odierna. Si sta adesso per palesare il momento più atteso, ovvero quello in cui è possibile controllare la vostra giocata, che potrebbe regalarvi un trionfo inaspettato e, contestualmente, dare una vera e propria svolta alla propria esistenza. Il nostro sincero auspicio è che questo scenario si concretizzi e vi permetta di celebrare una vincita del tutto simile a quella registrata venerdì ad Albenga, nel Savonese, grazie a una scommessa da un euro effettuata presso la ricevitoria della stazione ferroviaria.

Vi esortiamo caldamente, pertanto, a scorrere quest’articolo per consultare la combinazione vincente. Ribadiamo anche, come facciamo praticamente da sempre, i metodi atti al controllo della bolletta: si va dall’applicazione My Lotteries a SisalTV, sino alla pagina 782 di Mediavideo Mediaset. Inoltre, sul sito ufficiale del Million Day sarà possibile individuare la cinquina nella sezione “Verifica vincite” o direttamente in home page. Vi è, poi, l’opportunità di consultare il portale ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Buona fortuna a tutti e appuntamento su “Il Sussidiario” per l’estrazione del Million Day di domani, giovedì 9 settembre. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

I NUMERI VINCENTI DEL MILLION DAY ESTRATTI OGGI 8 SETTEMBRE 2021

8 – 15 – 34 – 48 – 53

(I numeri vincenti del concorso del Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

STATISTICHE MILLION DAY: NUMERI RITARDATARI E FREQUENTI

Mentre attendiamo di scoprire la cinquina fortunata del nuovo concorso del Million Day, che oggi, mercoledì 8 settembre 2021, potrebbe incoronare un nuovo vincitore del maxi-premio da un milione di euro, effettuiamo una celere panoramica inerente alle statistiche del gioco e alle estrazioni antecedenti, nella speranza di poter fornire spunti e indicazioni utili a consentire a ciascuno di voi lettori di scegliere con cura i cinque numeri su cui puntare. Partiamo dai ritardatari: a comandare la graduatoria dei latitanti è il 20, che non compare da 38 turni, seguito dal 42 (31) e dal 38 (30). Appena fuori dal podio troviamo il 21 (29), il 7 (28) e il 26 (27). Concludono la top ten l’1 (24 estrazioni), il 48 e il 32 (21) e il 16 (19).

Leggiamo, adesso, i dati inerenti ai numeri più frequenti, ovvero quelli che si palesano in maniera assidua nella cinquina. In vetta alla speciale classifica troviamo il 50, con 47 apparizioni all’attivo, tallonato dal 46 e dall’1 (rispettivamente 46 e 45 presenze a testa). Alle loro spalle, c’è il 23 (44 gettoni raccolti fino a questo momento), poi ecco il duo composto dal 51 e dal 40 (43). Ci sono, infine, il 16 (42 estrazioni), il 41 (41), il 55 (40) e il 3 (38). (aggiornamento di Alessandro Nidi)

MILLION DAY, NUOVO FORTUNATO MILIONARIO?

Siamo giunti al secondo mercoledì del mese, e anche oggi, 8 settembre 2021, si palesa l’appuntamento quotidiano con il Million Day, la lotteria di Lottomatica che consente a tutti gli italiani di sognare una vita migliore per mezzo del maxi-premio da un milione di euro messo in palio. Per vincerlo, tuttavia, occorre indovinare tutti e cinque i numeri vincenti, impresa affatto agevole. Come succede abitualmente, anche nella serata odierna l’estrazione si terrà alle 19 e l’augurio che ci sentiamo di rivolgervi è che quella odierna possa essere la giornata ideale per celebrare un ulteriore trionfo nel nostro Paese, esattamente come accaduto venerdì 3 settembre, quando la fortuna ha baciato un giocatore di Albenga, nel Savonese, divenuto ufficialmente il 189° milionario nella storia del Million Day.

Scatta quindi la caccia al vincitore numero 190 del milione di euro: l’auspicio è che ce ne possa essere anche più di uno già nel concorso di oggi, viste le difficoltà economiche connesse all’ultimo periodo e alla pandemia di Coronavirus, che ha contribuito a far sorgere una crisi importante sul mercato occupazionale, minando la solidità economica di tante, troppe famiglie del Belpaese. Vi rinnoviamo, quindi, l’invito a giocare responsabilmente anche al Million Day, ricordando l’esistenza di premi minori: chi azzecca 4 numeri vincenti su 5 ottiene mille euro, mentre chi ne pronostica correttamente tre o due vince, rispettivamente, 50 e due euro.

MILLION DAY, COME SI GIOCA?

In attesa degli esiti della nuova estrazione del Million Day, riepiloghiamo brevemente le regole alla base di questa lotteria; infatti, da poco tempo sono stati introdotti sistemi innovativi per acciuffare il montepremi da un milione di euro. Qualsiasi giocata è basata su un importo minimo di un euro e sulla scelta di cinque numeri da 1 a 55, inclusi dunque entro un novero ristretto, a maggior ragione se confrontato con quelli che caratterizzano le altre lotterie. Non considerando la tradizionale giocata singola, esistono altri due tipi di scommesse per indovinare i numeri vincenti: la plurima e la sistemica.

La prima permette di inserire nella stessa schedina più giocate singole, mentre la seconda prevede la selezione da 6 a 9 numeri e l’individuazione del tipo di sistema preferito (integrale o ridotto). Ogni bolletta del Million Day può essere validata in ricevitoria oppure attraverso il web, ma anche facendo ricorso all’applicazione My Lotteries. Per poter scommettere online, è necessario scegliere uno dei rivenditori autorizzati e aprire un conto gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA