Million Day, numeri vincenti/ Estrazione oggi 6 dicembre 2019: la cinquina fortunata

- Silvana Palazzo

Million Day numeri vincenti, estrazione di oggi 6 dicembre 2019. Arriverà una vincita milionaria? Le ultime notizie sul gioco di Lottomatica: la combinazione fortunata di stasera

million day
Million Day, estrazione di oggi

I numeri vincenti del Million Day sono disponibili. L’estrazione si è tenuta come di consueto alle 19.00 e dunque ora avete la possibilità di scoprire se la vostra giocata è tra quelle fortunate di oggi, venerdì 6 dicembre 2019. È stato infatti possibile giocare fino alle 18:45, mentre dalle 19:05 in poi lo si può fare per il giorno successivo. Ma ora concentriamoci sulle vincite, perché potrebbe tornarvi utile sapere come riscuoterle. Sono previste differenti modalità, in ricevitoria e online. In quest’ultimo caso, le vincite di fascia bassa, che hanno cioè importo pari o inferiore a 10.500,00 al lordo delle ritenute di legge dell’8 per cento, sono accreditate sul Conto Gioco da cui la giocata è stata effettuata e poi possono essere prelevate. Se invece sono di fascia alta, bisogna fare richiesta di riscossione presso qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l’ufficio premi di Lottomatica a Roma. Ricordate, in tal caso, di presentarvi con documento di identità, codice fiscale e ID giocata MillionDay. Si tratta del codice univoco che identifica la combinazione giocata vincente: è riportato nel Dettaglio Giocata. (agg. di Silvana Palazzo)

MILLION DAY, I NUMERI RITARDATARI E FREQUENTI

Si avvicina il momento dell’estrazione di Million Day, ma ora possiamo farci ispirare dalle statistiche. Ci sono numeri che non vengono estratti da più tempo e altri che invece sono più frequenti. Il 20 manca infatti da 37 estrazioni, segue il 49 con 36 ritardi, mentre sul gradino più basso del podio si piazza il 48 con 32 assenze. Più distante il 23 che invece manca da 25 concorsi, mentre a chiudere la top five ci sono due numeri appaiati al quinto posto: il 55 e il 38, che mancano entrambi da 19 estrazioni del Million Day. Passiamo ora ai numeri più frequenti. Il 53 è uscito per 45 estrazioni, stessa frequenza del 43. Segue l’1 che invece ne ha accumulate 42, una in più del 30 e del 9. Passiamo al 40, 6 e 3 che invece sono usciti per 40 estrazioni, mentre il 35 e il 10 hanno una frequenza di 39 estrazioni. Queste statistiche potrebbero risultare utili in fase di scelta dei numeri vincenti su cui puntare per l’estrazione di oggi di Million Day… (agg. di Silvana Palazzo)

MILLION DAY TORNA CON UNA NUOVA ESTRAZIONE

Million DAY non è solo un gioco: con la sua estrazione rappresenta un’altra occasione di vincita per gli appassionati di numeri e concorsi. Giocare per vincere un milione di euro è molto semplice: con un euro e scegliendo 5 numeri tra 1 e 55 compresi si può partecipare all’appuntamento odierno con la fortuna. Ci sono comunque diversi tipi di giocate, oltre a quella singola. C’è infatti anche quella plurima, che permette di inserire dentro la stessa schedina più giocate singole, ognuna delle quali è composta appunto da 5 numeri al costo di un euro. Le giocate plurime possono essere composte in ricevitoria, attraverso la schedina cartacea fino a 5 giocate in una schedina o a voce fino a 10 in uno scontrino con l’App Lotto, ma si possono fare fino a 10 giocate singole anche con una sola schedina digitale, mostrando la schermata con il QR-Code al ricevitore e quindi pagando in ricevitoria. Si può giocare online anche con conto gioco e su App Lotto. C’è anche la giocata sistemistica del MillionDAY, con cui scegliere da 6 a 9 e selezionare tra sistema Integrale e Ridotto. Il primo sviluppa tutte le possibili giocate singole con i numeri selezionati, l’altro solo una parte, di conseguenza ha costi inferiori.

GLI ULTIMI PREMI E QUANTO SI PUÒ VINCERE

Ad oggi sono 90 le vincite da un milione di euro distribuite in Italia da quando è stato lanciato MillionDAY. Ieri a Pisa e a Roma sono state realizzate due vincite da un milione di euro. Quella di Pisa è stata realizzata nella ricevitoria di Giulia Ghelardoni, l’altra in quella di Cristiano Boccanera. Se teniamo conto di tutte le vincite realizzate con MillionDAY dal giorno in cui è stato lanciato, questo gioco ha distribuito vincite in tutta Italia per oltre 218 milioni di euro, con 25.382 vincite da mille euro. Quanto si può vincere? Dipende dai numeri giocati. Prendiamo il caso di una schedina composta da 5 numeri: indovinandone 2 si vincono 2 euro, con 3 invece 50 euro, con quattro si sale a mille euro, quindi con 5 si arriva a un milione di euro. Aumentando i numeri crescono sensibilmente i premi intermedi: col 5 infatti si vince un milione e cinque euro, con 4 duemila e duecento euro, con 3 invece 156 euro e quindi otto euro con 2.

I NUMERI VINCENTI DI MILLIONDAY DEL 6 DICEMBRE 2019

1 – 6 – 16 – 17 – 35

(I numeri vincenti del concorso del Millionday sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA