MINIONS/ Su Italia il film d’animazione diretto da Coffin e Balda (oggi, 20 febbraio)

- Matteo Fantozzi

Minions in onda su Italia 1 oggi, 20 febbraio, alle ore 21.20. Arriva un altro capitolo spin off della saga di Cattivissimo me.

minions 2019 film 640x300
Minions

I minions erano personaggi già popolarissimi grazie alla loro presenza in Cattivissimo Me. Questa pellicola ha ottenuto quindi un ottimo successo di pubblico, risultando il secondo film più visto al cinema del 2015 in Italia. I minions sono tornati al cinema nella serie principale di Cattivissimo Me con il terzo capitolo della saga nel 2017, mentre un secondo film dedicato alle loro avventure in solitaria è già stato annunciato e dovrebbe essere distribuito nell’arco del 2021. Vista la loro grande popolarità, soprattutto fra i più piccoli, i minions sono diventati protagonisti di una vastissima quantità di prodotti e merchandise che comprende abiti, giocattoli, materiale scolastico e accessori di ogni tipo. Minions verrà trasmesso da Italia 1 nella prima serata del 20 febbraio, alle ore 21.20.

Minions su Italia 1

Minions va in onda su Italia 1 nella prima serata di oggi, sabato 20 febbraio, alle ore 21.20. Si tratta di un film d’animazione del 2015 diretto da Pierre Coffin, Kyle Balda, già registi della saga di Cattivissimo Me, di cui Minions rappresenta uno spin off. Nella versione originale della pellicola è lo stesso Pierre Coffin a dare voce ai Minions, mentre i personaggi principali sono doppiati da Sandra Bullock (Ricatto d’amore, The blind side, Miss detective), Steve Carell (40 anni vergine, Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, Una settimana da Dio) e Michael Keaton (Batman, Beetlejuice – Spiritello porcello, Birdman). Il film racconta infatti la storia dei piccoli omini gialli prima di conoscere Gru, spiegando come sono finiti al suo servizio.

Minions, la trama del film

I minions esistono fin dalla nascita del mondo, e da sempre hanno un unico obiettivo: servire il padrone più cattivo. Purtroppo sono dei servitori molto maldestri e a farne le spese sono tutti i loro vari padroni nel corso della storia, partendo da un dinosauro e un uomo delle caverne per arrivare ad un Faraone egizio e a Napoleone in persona. Per questo motivo i minions decidono di autoesiliarsi a Polo Nord, dove però cominciano ad annoiarsi e cadere in depressione, perchè la loro vita manca di uno scopo.

Nel frattempo iamo arrivati al 1968, quando il minion Keviv, per rompere la monotonia della vita sua e dei suoi amici, decide di partire alla ricerca di un nuovo capo cattivissimo da servire. Con lui partono Stuart, che aveva equivocato i motivi della missione, e l’infantile Bob, visto che no c’erano altri volontari. I tre arrivano a New York, dove scoprono dell’estenza della fiera Expo-Cattivi, dedicata ai criminali peggiori del mondo. Decidono quindi di recarsi lì alla ricerca di un padrone. Qui conoscono Scarlet Sterminator, che per provare la fedeltà e l’abilità dei tre omini gialli affida loro una missione quasi impossibile: rubare la corona della Regina d’Inghilterra.

Video, il trailer del film “Minions”



© RIPRODUZIONE RISERVATA