Mio fratello rincorre i dinosauri/ Streaming del film su Rai 1 con ottime recensioni

- Matteo Fantozzi

Mio fratello rincorre i dinosauri in onda oggi, 27 ottobre, su Rai 1. Nel cast Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Lorenzo Sisto e Francesco Gheghi.

dinosauri 2019 film 640x300
Mio fratello rincorre i dinosauri

Mio fratello rincorre i dinosauri è “un racconto di formazione adolescenziale che conserva la freschezza del testo originale e va a ispirarsi al cinema americano indipendente”. Paola Casella premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies e aggiunge: “Va sottolineata la presenza scenica di Francesco Gheghi che regge molto bene la storia nei panni di Jack, credibile e naturale nel ruolo dell’amico del cuore Vitto e Lorenzo Sisto che dà al piccolo Giò tutto l’entusiasmo e l’energia vitale che competono al ruolo”. Girato in maniera interessante rappresenta aria fresca nel panorama del cinema italiano in grado di uscire dai soliti schemi e di dare al pubblico alcuni punti di vista diversi. Da guardare dall’inizio alla fine con grande attenzione. Sicuramente il tema può essere affrontato, sebbene delicato, anche dai più piccoli con la presenza di qualche adulto che possa spiegare i passaggi più complicati a livello emotivo. Mio fratello rincorre i dinosauri va in onda su Rai 1. Clicca qui per seguire la diretta streaming su RaiPlay.

Mio fratello rincorre i dinosauri

Mio fratello rincorre i dinosauri si basa sulla storia dell’omonimo libro scritto da Giacomo Mazzariol. Questa pellicola drammatica è stata girata a Bologna, a Cento, a Pieve di Cento, ma anche ad Anzola dell’Emilia. Il lungometraggio in esame è stato giudicato positivamente da parte dei diversi critici cinematografici. Inoltre, Mio fratello rincorre i dinosauri ha incassato la bellezza di 2,5 milioni di euro. L’attrice Isabella Ragonese, per aver recitato in quest’opera cinematografica, ha vinto il David Giovani nel 2020. Questo film inoltre si è piazzato al 36º posto nella classifica dei lungometraggi più visti nella stagione cinematografica 2019/2020. Mio fratello rincorre i dinosauri si è aggiudicato poi l’European Film Academy Young Audience Award. Nell’ultimo periodo, l’attore Alessandro Gassman ha fatto parlare di sé a causa delle sue dichiarazioni. L’uomo ha infatti confessato ai vari giornalisti di essere stato un pò costretto dalla famiglia a scegliere la carriera cinematografica.

Mio fratello rincorre i dinosauri, film su Rai 1 diretto da Stefano Cipani

Mio fratello rincorre i dinosauri va in onda oggi, 27 ottobre, su Rai 1. Si potrà prendere parte alla visione di questa pellicola a partire dalle ore 21.30. Il lungometraggio in questione non è altro che un’opera cinematografica di genere drammatico. Gli attori italiani protagonisti di Mio fratello rincorre i dinosauri sono Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Lorenzo Sisto e Francesco Gheghi. L’anno di produzione di questo film è il 2019. Il regista di Mio fratello rincorre i dinosauri è Stefano Cipani, mentre le musiche di questa pellicola drammatica sono state composte da Luca Vidale.

La scenografia è stata realizzata da Ivana Gargiulo. Quest’ultima ha raggiunto il successo per il suo contributo lavorativo dato nel lungometraggio Napoli velata del 2017. Uno dei protagonisti, Alessandro Gassmann, ha fatto anche parte del cast di altre pellicole, come ad esempio I soliti ignoti vent’anni dopo e Ostinato destino.

Mio fratello rincorre i dinosauri, la trama del film

Riguardo alla trama di Mio fratello rincorre i dinosauri, si può dire che il protagonista si chiama Jack. Quest’ultimo vive a Pieve di Cento, insieme con le sorelle Chiara e Alice e con i suoi genitori, che si chiamano rispettivamente Katia e Davide. Un giorno il ragazzo riceve la notizia da parte della sua famiglia che sta per avere un fratellino di nome Giovanni. Dopo che il piccolo nasce, si scopre che ha la sindrome di Down. Il ragazzo è contento di questa notizia, in quanto crede che suo fratello sia un supereroe. In contemporanea, il giovane decide di iscriversi alla scuola superiore insieme con il suo amico Vittorio. Jack si innamora subito di Arianna e, anche per fare colpo sulla ragazzina, decide di entrare a far parte di un gruppo musicale. In contemporanea non dice a nessuno che Giovanni ha la sindrome di Down e a poco a poco questa sua bugia diventa sempre più grossa. Con la complicità di Vittorio, ad un certo punto viene pubblicato su Youtube un video con protagonista il fratello di Jack. Quest’ultimo, per paura che il filmato venga scoperto dai suoi amici, lo cancella. Dopo varie vicissitudini, la famiglia e Vittorio con Arianna vengono a sapere che è stato Jack a fare sparire il video di Giovanni da Youtube. Tutti si sentono quindi delusi dal giovane e sono molto arrabbiati con lui. Alla fine, Jack chiede scusa ai suoi conoscenti e si pente per il suo gesto. Il ragazzo viene perdonato anche da Vittorio e da Arianna, che ridiventano i suoi migliori amici.

Video, il trailer del film “Mio fratello rincorre i dinosauri”



© RIPRODUZIONE RISERVATA