Miracoli dal cielo, Rai 1/ Streaming video del film con Jennifer Garner (21 novembre)

- Matteo Fantozzi

Miracoli dal cielo in onda su Rai 1 oggi, giovedì 21 novembre 2019. Nel cast Jennifer Garner, Martin Henderson, Queen Latifah, John Carroll Lynch. Streaming del film

Miracles from Heaven 2019 film
Miracoli dal cielo

Miracoli dal cielo è tratto dal romanzo omonimo scritto da Christy Beam che di suo ha deciso di raccontare una storia vera sulla giovanissima Anna afflitta da una malattia e con un’esperienza di pre-morte che l’ha sconvolta. La trama è di quelle che lasciano senza parole e regalano qualche lacrima in grado di colpire nel profondo. Quando di mezzo poi a questi drammi ci sono protagonisti i giovani c’è sicuramente da provare brividi sulla pelle. Non è consigliato di farlo vedere ai più giovani anche perché psicologicamente può provare moltissimo e ferire i sentimenti. Miracoli dal cielo sarà trasmesso in prima serata su Rai 1, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Tra i principali protagonisti di Miracoli dal cielo figura l’attrice e produttrice americana Jennifer Garner nata a Houston nell’aprile del 1972 è diventata famosa per aver preso parte a diverse serie televisive di un certo successo come nel caso di Alias. Per quanto concerne la sua carriera dal punto di vista cinematografico Essa ha avuto inizio nel 1997 allorché è stata diretta da un grandissimo maestro come nel caso di Woody Allen per la realizzazione del film Harry a pezzi. In seguito ha avuto l’opportunità di prendere parte a diverse pellicole che hanno ottenuto un certo riscontro in termini di pubblico come nel caso di Washington Square l’ereditiera, Fatti strafatti e strafighe, Pearl Harbor, Tutte le cose che non sai di lui, Il primo dei bugiardi, Juno, Appuntamento con l’amore, Una fantastica ed incredibile giornata da dimenticare, Mother’s day e tante altre ancora.

Nel cast Jennifer Garner

Miracoli dal cielo in onda su Rai 1 per la prima serata di oggi, giovedì 21 novembre 2019. Si tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti d’America nell’anno 2016 da diverse case cinematografiche con la regia di Patricia Riggen. Il soggetto è stato tratto dall’omonimo libro scritto da Christy Beam con la collaborazione di Randy Brown il quale ha dato anche il proprio contributo per quanto concerne la realizzazione della sceneggiatura. Il montaggio è stato realizzato da Emma E. Hickox, la fotografia invece è stata curata da Checco Varese mentre la scenografia è stata ideata da Brana Rosenfeld. Nel cast sono presenti tra gli altri Jennifer Garner, Martin Henderson, Queen Latifah, John Carroll Lynch e Eugenio Derbez.

Miracoli dal cielo, la trama del film

Miracoli dal cielo è basato su una storia effettivamente accaduta che ha visto come protagonista una famiglia americana che ad un certo punto ha dovuto fare i conti con una rara malattia che ha colpito una donna di nome Anna. Anna in particolare è affetta da una patologia estremamente rara che inibisce in maniera importante tutto l’apparato digestivo non permettendole così di avere una vita estremamente normale nella sua quotidianità. Una malattia che nessun medico al mondo aveva mai visto prima e che soprattutto non prevede alcuna possibile cura. Tuttavia il dramma intravede ad un certo punto una insperata luce alla fine del tunnel ossia con un evento assolutamente miracoloso che nessuno è in grado di spiegare nelle sue modalità. Un giorno la donna mentre si sta recando presso un ospedale dove deve essere sottoposta ad una sperimentale cura per cercare di alleviare i sintomi della stessa malattia rimane vittima di un importante incidente stradale che le permette di avere una classica esperienza ai confini della morte. Lei vede una sorta di luce abbagliante dopo la quale si risveglierà in ospedale e per suo grandissima sorpresa si renderà conto di non avere più a che fare con i disturbi all’apparato digestivo. Parlando con i medici di quanto appurato viene immediatamente sottoposta ad una serie di analisi che in effetti andranno a confermare quanto detto da Anna ossia la malattia in maniera inspiegabile è sparita. Una vicenda straordinaria che racconta di come la vita possa all’improvviso cambiare direzione per mettere finalmente di ritrovare quella felicità che ormai sembra essere scomparsa per sempre.

Il trailer di Miracoli dal cielo



© RIPRODUZIONE RISERVATA