Mission impossible protocollo fantasma, Italia 1/ “L’umanizzazione dell’agente Hunt”

- Matteo Fantozzi

Mission Impossible protocollo fantasma in onda su Italia 1 oggi, 26 gennaio, dalle 21:20. Nel cast Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg. Come seguire lo streaming del film.

Mission Impossible Protocollo fantasma 2019 film 640x300
Mission Impossible protocollo fantasma

Mission impossible: protocollo fantasma “nella quarta avventura cerca di umanizzare l’incredibile agente Hunt”. Giancarlo Zappoli premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Se allo 007 di Daniel Craig si concedeva un passato ora quello di Ethan Hunt viene letto sotto una nuova luce. Al suo fianco c’è un gruppo che consente di diversificare anche i diversi livelli dell’azione aggiungendo anche un pochino di ironia in più grazie al personaggio interpretato da Simon Pegg“. Il film ha sicuramente un ritmo interessante e con dei protagonisti avvincenti anche se si tratta ormai di una saga un po’ farraginosa e con qualche difficoltà nella sua gestione. Mission impossible: protocollo fantasma va in onda dalle 21.20 su Italia 1. Clicca qui per la diretta streaming del film su MediasetPlay.

Nel cast Jeremy Lee Renner

Uno dei principali protagonisti di Mission impossible: protocollo fantasma è l’attore e produttore cinematografico Jeremy Lee Renner nato negli Stati Uniti il 7 gennaio del 1971 e diventato famoso in tutto il mondo anche per aver interpretato il supereroe occhio di falco in tutti i film della Marvel. La sua prima esperienza al cinema è avvenuta nel 1995 con il film La scuola più pazza del mondo. Tra le pellicole più importanti che ne hanno scandito la carriera fino ad oggi ricordiamo SWAT – Squadra speciale anticrimine, North Country – Storia di Josey, 28 settimane dopo, The Town, Thor, Ingenious, C’era una volta a New York, La regola del gioco e I segreti di Wind River.

Tom Cruise protagonista

Mission Impossible protocollo fantasma va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, martedì 26 gennaio, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola americana del 2011 prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con tante altre case cinematografiche per la regia di Brad Bird con soggetto tratto dalla serie tv di Bruce Geller, da Tom Cruise e JJ Abrams mentre la sceneggiatura è frutto del lavoro di André Nemec e Josh Appelbaum. Il montaggio è stato realizzato da Paul Hirsch, la fotografia è curata da Robert Elswit mentre nel cast sono presenti oltre al principale protagonista Tom Cruise anche Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Josh Holloway e Anil Kapoor.

Mission Impossible protocollo fantasma, la trama del film

Andiamo a leggere la trama di Mission Impossible protocollo fantasma. Un agente segreto mentre si trova in missione nella città di Budapest per mettere le mani su importantissimi file nei quali sono contenuti i codici di lancio nucleari dell’Unione Sovietica, deve fare i conti con una pericolosa assassina di origini francesi di nome Sabine. La donna essendo molto esperta nell’utilizzo delle armi da fuoco e potendo contare sul fattore sorpresa, riesce ad avere la meglio nei confronti dell’agente uccidendolo. La donna così entra in possesso di quel prezioso file che consegna ad un uomo misterioso il cui nome in codice è Cobalt. La vicenda non termina qui in quanto deve occuparsi della situazione che potrebbe diventare drammatica da un momento all’altro, l’agente Ethan Hunt.

Per ottenere informazioni su questo misterioso uomo di nome Cobalt l’agente segreto decide di farsi imprigionare in un carcere di massima sicurezza per incontrare un uomo di nome Bogdan, il quale può dargli tantissime informazioni utili per la missione.

Ethan grazie al supporto di altri agenti segreti riesce a scappare dal carcere insieme allo stesso Bogdan con l’obiettivo di riuscire stavolta a infiltrarsi all’interno del Cremlino per poter entrare in possesso di maggiori informazioni sempre sul conto di quel misterioso personaggio. Purtroppo durante la missione qualcosa va storto e viene fatta esplodere una bomba all’interno del palazzo simbolo del potere politico in Russia. Tutti gli altri agenti riescono a scappare con la sola eccezione di Ethan il quale viene catturato e soprattutto ritenuto responsabile di un omicidio ai danni del massimo leader russo. È del tutto evidente che l’agente segreto è stato incastrato da qualcuno per cui ora devo cercare di lavorare sottotraccia per riuscire a rimettere insieme tutti gli elementi di arrivare alla verità dei fatti sfruttando il segreto protocollo fantasma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA