Mission impossible rogue nation, Italia 1/ “Ethan Hunt non conosce la fatica”

- Matteo Fantozzi

Mission Impossible Rogue Nation in onda su Italia 1 oggi, 27 gennaio, dalle 21:20. Nel cast Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Rebecca Ferguson. Lo streaming del film

mission impossible rouge 2019 film 640x300
Mission Impossible Rogue Nation

In Mission impossible: rogue nation Ethan Hunt non conosce la fatica e la saga con lui. Il quinto capitolo è in buona forma tra romance e ironia”. Marianna Cappi premia il film con tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Rebecca Ferguson, volto nuovo ma bondgirl nata, è generosamente eletta ad alterego femminile di Hunt e regge la responsabilità con meritevole aplomb, scendendo giusto dai tacchi all’occorrenza delle botte da orbi“. Il film ha un ritmo in alcune parti un po’ complicato da digerire, ma ben distribuite le scene d’azione tengono accesa l’attenzione fino alla fine. I protagonisti sono costruiti bene anche se sembrano evidenti i limiti del film fin dall’inizio. Mission impossible: rogue nation verrà trasmesso stasera su Italia 1, clicca qui per la diretta streaming su MediasetPlay. Clicca qui per il trailer del film.

Nel cast del film Sean Harris

Tra i principali protagonisti di Mission impossible: rogue nation spicca anche l’attore britannico Sean Harris nato il 8 febbraio del 1966. Il suo esordio è arrivato però nel 2002 con il film Tom & Thomas – Un solo destino per la regia di Esmè Lammers mentre tra le pellicole più importanti fino a questo momento della sua carriera ricordiamo Creep – Il chirurgo, Brothers of the Head, Isolation – La fattoria del terrore, Harry Brown, A Lonely Place to Die, Prometheus, Liberaci dal male, Una folle passione, Codice criminale, Il re, The Green Knight e tanti altri.

Tom Cruise nel cast

Mission Impossible Rogue Nation va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, mercoledì 27 gennaio, a partire dalle ore 21:20. La pellicola è stata realizzata nel 2015 con la regia di Christopher McQuairre, il soggetto è tratto in parte dalla serie televisiva di Bruce Geller e in parte dalla storia scritta dallo stesso regista in collaborazione con Drew Pearce. La sceneggiatura è stata rivista e adattata per l’adesione cinematografica dallo stesso regista con il ruolo di direttore della fotografia affidato a Robert Elswit, le musiche della colonna sonora sono state composte Joe Kraemer e nel cast ci sono Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Sean Harris, Alec Baldwin, Ving Rhames e Simon McBurney.

Mission Impossible Rogue Nation, la trama del film

Soffermiamoci un attimo sulla trama di Mission Impossible Rogue Nation. Ethan L’ennesima missione nella parte est d’Europa si ritrova a fare i conti con dei pericolosi terroristi che aveva gente ha cercato in precedenza in Bielorussia è che si stavano occupando della vendita di pericoloso gas nervino. L’obiettivo era quello di far entrare in possesso pericolosa cellula terroristica un potente gas con cui creare disordini in diverse parti del mondo. Dopo questa situazione Ethan si rende conto che deve dimostrare l’esistenza di una forza criminale molto pericolosa e che opera a livello nazionale conosciuta con il nome di Sindacato. Il povero agente segreto si mette dunque sulle tracce e terroristi per scoprire la struttura dell’organizzazione quindi riuscire a dimostrare l’esistenza di questa organizzazione che fino a quel momento era sconosciuta anche alla stessa CIA.

Durante le sue indagini l’agente segreto viene catturato dai criminali a Londra ma riesce a salvarsi mentre veniva sottoposto ad un interrogatorio. Nel frattempo la situazione dal punto di vista politico si faceva sempre più complicata in quanto davanti al Senato Il principale esponente dell’IMF, William Brandt e il direttore della CIA, rilasciano delle testimonianze che hanno quale principale conseguenza quella di comportare la chiusura della IMF portandola ad essere inglobata nella CIA. Durante la cattura a Londra, Ethan perde tutti i propri ricordi e non avendo più alcun riferimento anche in virtù della chiusura dell’IMF, decide di aggrapparsi a un ricordo sbiadito ossia un uomo dai capelli biondi che aveva visto poco prima di essere recuperato. Per Ethan avrà dunque inizio una ennesima missione disperata dalla quale dipenderà il destino del mondo.

Video, il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA