MONTESANO FERMATO DALLA POLIZIA SENZA MASCHERINA/ Video “Non riesco a respirare”

- Mirko Bompiani

Enrico Montesano in piazza con Salvini ma senza la mascherina: interviene la Polizia e il clima diventa rovente, ecco il video.

montesano
Enrico Montesano a Domenica In

Il video di Enrico Montesano fermato a Montecitorio perché senza mascherina è stato mostrato anche nella puntata de La vita in diretta del 13 ottobre. Nel filmato è stata mostrata la discussione dell’attore con le forze dell’ordine che lo invitavano ad indossare la mascherina. Dopo uno scambio di battute in cui l’attore ha ribadito di non riuscire a respirare, ha perso la pazienza dichiarando che “il decreto ministeriale è inferiore alla legge”, che non prevede il ricorso alle mascherine. “Me la metto così mi potete mandare a casa, altrimenti è sequestro di persona”., ha concluso. Un atteggiamento che ha creato una discussione all’interno della trasmissione condotta da Alberto Matano e che ha portato anche alla discussione tra Vittorio Sgarbi e Rosanna Lambertucci (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Enrico Montesano fermato a Montecitorio senza mascherina

Enrico Montesano si è schierato in prima linea contro l’obbligo della mascherina e oggi, a Roma, è stato protagonista di un’accesa lite con la Polizia. Il celebre artista non si è mai definito negazionista del coronavirus ma ha affermato di non fidarsi dei medici che vanno in televisione. Ebbene: oggi il giudice di Tale e Quale ha preso parte alla manifestazione di Piazza Montecitorio per chiedere la liberazione di Chico Forti: insieme a lui anche il segretario federale della Lega Matteo Salvini, che però ha indossato il dispositivo di protezione. Ma Montesano non ha fatto passi indietro, come spiegato da Huffington Post: «Io posso disobbedire civilmente a un decreto della presidenza del consiglio dei ministri perché chiunque intimi di indossare mascherine rischia una denuncia per istigazione a delinquere, procurato allarme, truffa aggravata, abuso di autorità, violenza privata, violazione della costituzione italiana e della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo».

Montesano senza mascherina fermato dalla polizia: il video

Dopo aver salutato i suoi fan, con tanto di selfie, Enrico Montesano ha dovuto fare i conti con due uomini della polizia. Gli agenti hanno chiesto all’artista e alla moglie Teresa di indossare la mascherina. No, la risposta secca della coppia. Clima piano piano sempre più rovente, con la compagna di Montesano particolarmente agitata. «Non strilli signora e stiamo distanziati perché lei è senza mascherina», la risposta di uno dei due poliziotti. Enrico Montesano a quel punto indossa la mascherina, mentre la moglie no. «Non riesco a respirare, mi fa male», la spiegazione dell’attore. Che poi attacca: «É un obbligo di un decreto ministeriale che è inferiore a una legge che impone di andare a viso scoperto. Io me la metto, così lei mi può mandare a casa. Sennò questo è sequestro di persona». Convinto dalla moglie, Montesano si allontana ed evita il peggio. Qui di seguito il video



© RIPRODUZIONE RISERVATA