MORGAN, SFRATTO RINVIATO/ Video: “Sto male, ricomprerò casa mia grazie ad amici”

- Emanuele Ambrosio

Morgan, rinviato lo sfratto dalla sua casa di Monza. Il cantante spiega: “Sto male, lo Stato ha svenduto il mio appartamento e mi ha lasciato i debiti”

morgan
Morgan a La vita in diretta

«Grazie ad amici, avvocati e persone varie, siamo riuscito a posticipare questo sfratto»: così Morgan a La vita in diretta: era in programma per oggi lo sfratto dalla sua abitazione di Monza, ma la custode giudiziaria inviata dal Tribunale ha accettato di posticipare di una settimana il pignoramento. Al suo fianco la figlia più piccola, la madre e diversi amici, tra cui il collega dei Bluvertigo Andy: «Non è il primo momento brutto per Morgan, io sono qua per lui». Una trattativa lunga condotta dall’avvocato di Marco Castoldi e dal giornalista-amico Giovanni Terzi, che ha spiegato alla custode giudiziaria: «C’è una bambina, una signora che sta male». Queste le parole del cantante a La vita in diretta: «Se fosse stata venduta per il prezzo che vale, avrei pagato i debiti. Come penso di andare avanti? Mi ricompro la casa che ho già pagato, è un paradosso ma ci riuscirò anche con l’aiuto di amici. Non avrei mai pensato di dover comprare due volte la mia casa». E sottolinea a Repubblica: «Sto male, adesso ho una settimana per cercare di ricomprare la mia casa che è stata svenduta dallo stato a un terzo del suo valore. Ho perso la casa e mi sono rimasti i debiti». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Le parole di Taylor Mega

Nella puntata di Non è la D’Urso del 12 giugno, Barbara D’Urso ha parlato nuovamente della situazione di Morgan, sfrattato dalla propria abitazione su decisione del giudice per il mancato pagamento degli alimenti alle figlie. Marco Castoldi, ai microfoni di Barbara D’Urso, ha anche replicato alle accuse di Asia Argento (leggete in basso) non perdendo l’ironia di fronte alla domanda della conduttrice che gli ha chiesto dove andrà a vivere. Il video è stato pubblicato da diverse pagine Instagram ed è stato commentato da tantissimi utenti, tra i quali spicca anche Taylor Mega. La bellissima influencer che ha più volte parlato dell sua dipendenza dalla droga ha così commentato quanto sta accadendo a Morgan. “Ringrazio Dio di essermi disintossicata e di non aver fatto sta fine”, ha scritto Taylor che, tornata dall’Isola dei Famosi, ha rivelato di essere riuscita a salvarsi dalla droga da sola. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Morgan contro Asia Argento: “maestra di tossicodipendenza”

A 48 dallo sfratto di casa, Morgan è tornato a Live – Non è la D’Urso di Barbara D’Urso per raccontare e fare un appello allo Stato. Non solo, l’ex coach di The Voice of Italy 2019 ha chiarito a gran voce di essere finito in questa situazione non per una questione di debiti, ma a causa del mal operato di un commercialista. Ad un certo punto la D’Urso ha chiamato in causa l’ex compagna Asia Argento mostrando al cantante un durissimo messaggio pubblicato su Instagram. “Sei un miracolo ambulante, forse da quella panchina sulla quale finirai a dormire per non aver pagato le tasse per anni. Avrai modo di riflettere e riuscirai a scrivere un disco dopo 12 anni e drogarti sarà meno facile. Aripijate”, parole durissime quelle scritte da Asia Argento sulle sue Instagram Stories che però sono spariti visto che l’attrice e regista ha disattiva poco dopo il suo account.

Morgan contro Asia Argento: “è una distruttrice”

Le parole di Asia Argento inizialmente non colpiscono Morgan che replica dicendo: “Asia ha detto che promuove l’operazione, la mia casa è un’opera d’arte, voglio lasciarla al Comune in modo che possa diventare una scuola o un museo. Non sgombro nulla, non ho un’altra casa dove andare”. Anzi il cantautore di “Altrove” precisa che non ha alcuna intenzione di dare la colpa alla figlia di Dario Argento: “non voglio accusare Asia di nulla, non mi interessa, bisogna appellarsi alla giustizia”, ma poco dopo cambia registro visto che dice a gran voce: “mi fa molta tristezza Asia, non è una persona a posto, lei fa paura quando fa queste cose, è una persona paurosa. Asia è una distruttrice, io sono un’edificatore, io voglio edificare”. Non solo, Morgan sottolinea: “non sono legato al denaro, io non muovo il mio deretano come fanno tutti, io lo faccio per amicizia, affetto e valori” facendo rifermento alle ospitate televisive e ai cachet.

Morgan: “Asia Argento è una grande insegnante di tossicodipendenza”

Il cantautore ritorna nuovamente sulla ex compagna Asia Argento con alcune dichiarazioni destinate a far discutere. Facendo riferimento sempre all’Instagram Stories pubblicata dall’attrice e regista, poi cancellata, in cui l’accusava di essere un drogato, Morgan replica a gran voce: “la smetta lei, vada in una clinica. Non solo lo fa, lo insegna agli altri. Maestra, è una grande insegnante di tossicodipendenza“. Negli studi di Live – Non è la D’Urso Barbara D’Urso è sotto choc al punto di dire: “lo stai dicendo tu e te ne assumi la responsabilità”, ma il cantautore ironizza subito dicendo : “è un pezzo di una canzone di un testo”. Neppure il tempo di finire, che Morgan chiosa: “la deve smettere, uno non può andare a rubare nella casa del ladro? Perchè deve parlare di quelle cose? Ne sa molto più di me”. Cosa o come replicherà Asia Argento?

© RIPRODUZIONE RISERVATA