Morgan e Alessandra Tripoli, Ballando con le Stelle/ “Selvaggia se l’è cercata ma…”

- Matteo Fantozzi

Morgan e Alessandra Tripoli a Ballando con le stelle 2021 si presentano a Domenica In per commentare le ultime vicende sulla lite con Selvaggia Lucarelli

morgan  640x300.jpeg

Morgan, ospite oggi di Domenica In, dopo essersi raccontato a lungo ha accolto Alessandra Tripoli che ha commentato: “E’ ringiovanito grazie a me!”. La ballerina ha ammesso di non averlo voluto baciare, “sennò si innamora”, ha scherzato. “Io sono l’unica donna con la quale vai d’accordo”, lo ha provocato ancora lei. Ovviamente non poteva mancare lo spazio dedicato alle polemiche a Ballando con le Stelle con la messa in onda delle scuse del cantante e Selvaggia Lucarelli. Lei le ha accettate? “No, bisognerebbe chiederlo a lei. Io ho sbagliato il tono. Chiedo scusa anche al pubblico”, ha ammesso. “Selvaggia mi ha insultato, il pubblico no”, ha aggiunto, “Se le cerca queste cose dai”. Secondo Morgan, Selvaggia vivrebbe di polemiche per questo non ha accettato le sue scuse.

A Morgan la discussione piace ma, ammette, tutto andrebbe fatto nei tempi dello spettacolo: “Ho sbagliato il tono, lì non era spettacolare”, ha ammesso, riconoscendo il voto di Selvaggia Lucarelli. “Non mi è piaciuto che ieri sia rimasta muta”, ha proseguito il cantautore, circa la reazione della giornalista. (Agg. di Emanuela Longo)

Morgan e Alessandra Tripoli, Selvaggia Lucarelli “imbavagliata”

Il twist di Morgan e Alessandra Tripoli piace molto alla giuria di Ballando con le Stelle 2021. Ma naturalmente l’argomento che tiene banco è la lite della scorsa settimana con Selvaggia Lucarelli. Nella clip introduttiva, il cantautore non le manda a dire alla giornalista: “Mi sono girate ed.è normale, mi sono sentito dire cose imbarazzanti. Giudicare la vita di una persona, dare zero, significa non aver capito nulla. Con uno zero vorrebbero dirti che vali zero”.  “Selvaggia Lucarelli deve affermare di esistere”, ha proseguito Morgan.

“Ma può esistere comunque senza aggredire gli altri. Ha delle idee, lo abbiamo capito. Faccia vedere di rispettare le persone anche se non le piacciono. Sarebbe bello vedere una Selvaggia Lucarelli che porta rispetto per le persone”. Il discorso di Morgan viene messo in secondo piano dal twist con la Tripoli, che fa il pieno di 9 e 10. Il voto più basso, però, è proprio della Lucarelli, che gli dà 7.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Morgan e Alessandra Tripoli, prova speciale a Ballando con le Stelle 2021

Un “nuovo” Morgan si presenta a Ballando con le Stelle 2021. Taglio di capelli fatto ed una grande carica in pista da ballo, con un’esibizione speciale sulle note di One Boys. Restano tutti a bocca aperta, Carolyn Smith compresa. La coppia formata dal celebre cantautore e Alessandra Tripoli incanta e vuole subito mettere a tacere le critiche della settimana scorsa, dopo il polverone che ha coinvolto proprio Morgan e la giornalista Selvaggia Lucarelli.

Dopo la lite della quinta puntata, l’aspirante ballerino si presenta in pace. Ci pensa però Fabio Canino a mettere un po’ di pepe, prendendo spunto dalla canzone della prova per rievocare la lite con la Lucarelli: “ma voi lo sapete che One Boys significa ‘ragazzi selvaggi’?”. I due protagonisti, almeno per il momento, tengono sotterrata l’ascia di guerra. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ballando con le Stelle 2021: Morgan e Alessandra Tripoli, la tensione è al massimo in studio…

Morgan e Alessandra Tripoli sono pronti per essere protagonisti della nuova puntata di Ballando con le stelle dopo le polemiche che hanno accompagnato la scorsa settimana. Il pubblico si aspetta che stasera Morgan faccia scena muta e non dovrebbe controbattere agli attacchi verbali della Lucarelli. Se Milly ha in mente di riportare la serenità all’interno del programma potrebbe avere una brutta sorpresa visto che il cantante ha querelato la giornalista. Su questa questione i follower sono spaccati a metà, da una parte c’è chi chiede l’espulsione di Morgan e giudica troppo esagerati i suoi interventi, chi invece vorrebbe l’allontanamento della Lucarelli dal programma visto che solo poche volte si limita a giudicare il ballo, mentre nella maggior parte delle occasioni provoca il concorrente. La cosa sconcertante è che una buona parte degli utenti si è schierato contro Milly Carlucci e la rimprovera per non aver frenato il litigio con il suo intervento. Tuttavia Morgan ha fatto sapere: “Se gli serve la lite – riferendosi a Selvaggia – non darò più soddisfazione. Oltre questo, non ho intenzione di spingere”.

Alessandra Tripoli è rapita dall’istrionismo di Morgan, per tutta la settimana ha assecondato le sue richieste e mentre lei si dava da fare per realizzare il ballo, Morgan le insegnava a suonare gli strumenti. Come è accaduto con Arisa e Vito a Ballando con le stelle, anche in questa coppia abbiamo assistito a una contaminazione di generi. É la prima volta che ballerini e concorrenti uniscono la loro conoscenza per realizzare qualcosa di diverso e spettacolare. Alessandra non condivide il pensiero di Selvaggia, la voglia che a Morgan di scendere in pista non può essere considerato narcisismo. Purtroppo la bella esibizione è stata contaminata da una sterile lite che ha preso il sopravvento. Morgan dopo la fine della puntata ha mandato un post privato di scuse a Selvaggia invitandola a vedersi di persona per chiarire la situazione. La giornalista ha reso pubblico il contenuto violando la privacy del cantante. Inoltre Morgan ha chiesto a Milly Carlucci di estromettere dal suo incarico la Lucarelli. La presentatrice ha fatto sapere a “La Vita in Diretta” che i giudici sono insostituibili e che sabato sera farà di tutto per riportare la pace tra Morgan e Selvaggia.

Morgan e Alessandra Tripoli, Selvaggia e Mariotto danno 0!

Nella puntata di “Ballando con le Stelle” andata in onda sabato 13 novembre 2021, Morgan e Alessandra Tripoli hanno superato la “Prova speciale” ballando un charleston con un bastone tra le mani. La sua performance è piaciuta molto, ma non gli ha permesso di aggiudicarsi il bonus di 30 punti. In pista ha presentato il samba dove ha visto la partecipazione di Alessandra Tripoli nella veste inedita di percussionista, del pubblico che ha eseguito una “ola” da stadio e della band. Il movimentato ballo è stato accompagnato dalle note di “Optimo”, alla fine dell’esibizione il pubblico si è alzato in piedi omaggiando l’artista con un fragoroso applauso. La giuria al contrario non ha gradito, soprattutto la Lucarelli e Mariotto che hanno dato zero, assegnando così al cantante soltanto 25 punti. Già sabato scorso tra Morgan e la giornalista c’è stato un battibecco quando Selvaggia lo ha definito “narcisista”, questa volta il giudizio è stato più risoluto e il Bluvertigo non è stato zitto, soprattutto perché gli altri tre giudici gli hanno dato 9 e 10. Tra i due ex sono volate parole pesanti e la lite è proseguita a fine puntata, quando a riflettori spenti sono partiti epiteti sessisti nei confronti di Selvaggia da parte di Morgan.

Il samba di Morgan è stato spettacolare, c’era dentro di tutto, è stato un cocktail di intrattenimento e partecipazione teatrale. Morgan ha lavorato tutta la settimana per mettere in scena il suo “progetto di samba” a Ballando con le stelle. Più volte il cantante ha dichiarato: “Non so se questo si chiama ballare, ma io suono quello che sento”. Ha raccontato della prima volta che i suoi genitori lo hanno portato a vedere un concerto, aveva sei anni, ancora oggi gli è rimasto addosso un benessere generale e lui ogni volta che partecipa a un concerto va alla ricerca di quella sensazione. Il samba portato in scena è venuto fuori da un’idea di darsi reciprocamente. Per Morgan il samba è sacro, perché è l’espressione del corpo che fa festa. Difatti il pubblico ha assistito a una grande festa, ricca di colori, movimento e musica. Cos’è che non è piaciuto a Selvaggia? I follower sono schierati dalla parte di Morgan e accusano la giornalista di aver dato lo zero non perché l’esibizione del cantante fosse scadente, ma per una ripicca. La stessa ballerina Di Vaira ha puntato il dito contro la giuria chiedendogli cosa vorrebbe vedere dalle coppie: “Perché in alcune state attenti al piede e alla postura, con altre no?”



© RIPRODUZIONE RISERVATA