Morgan non c’è a Live Non è la D’Urso/ “Perchè? Promessi Franceschini e Sgarbi ma…”

- Morgan K. Barraco

“Morgan non c’è oggi a Live Non è la D’Urso: Marco Castoldi rifiuta l’invito di Barbara D’Urso e rivela sui social: “sono esausto di tutte quelle assurdità che dicono su di me”

Morgan
Morgan in collegamento con Barbata d'Urso

Morgan c’è o non c’è a Live – Non è la D’Urso? A poche ore dalla diretta il cantautore sui social ha annunciato la sua mancata partecipazione al programma di Barbara d’Urso che rivela: “l’ospitata era stata confermata dall’avvocato, dal manager con tanto di contratto concordato e stipulato dall’avvocato di Morgan e di Mediaset per un’intervista concordata su tanti argomenti tra i quali anche la sua casa. Volevamo parlare della sua casa, sapete che prima dell’estate ha cominciato una vera e propria battaglia per la casa coinvolgendo i media, l’abbiamo supportato per difendere la sua abitazione. Essendo concordata l’intervista l’abbiamo pubblicizzata perché noi non prendiamo in giro nessuno; per questo motivo vi faccio vedere come avrei cominciato questa intervista con Morgan”. Il filmato ripercorre gli ultimi mesi di Morgan che ha subito lo sfratto dalla sua abitazione di Monza. Poi la conduttrice racconta: “verso le ore 17.00 telefona il manager di Morgan al produttore e dice Morgan ha cambiato idea, ha deciso di non venire più. Non possiamo dirvi il perchè, lo comunicherà Morgan sui social. Alle ore 18.00 ha spiegato su tutti i social questa improvvisa decisione”. Barbara d’Urso allora legge il lungo messaggio pubblicato dal cantante sui social che, tra le tantissime cose rivela: “sono esausto di tutte quelle assurdità che poi si dicono e si scrivono sul mio conto, fasulle, frutto di una non conoscenza dei fatti. Sono solo un incontrollato mare di delirio impietoso e impreciso, su cui cercherò di aprirvi gli occhi perché le cose prima di essere giudicate vanno conosciute e valutate. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Morgan non c’è a Live – Non è la D’Urso: “Mi hanno offerto tanti soldi ma…”

Morgan diserta “Live Non è la D’Urso”. L’artista, in arte Marco Castoldi, ha annunciato su Facebook che non sarà ospite del programma di Barbara D’Urso. «Non vado questa sera, nonostante abbiano pubblicizzato che ci sarei andato», esordisce sui social. E spiega il motivo, anche se ritiene che siano «dinamiche che andrebbero tenute riservate». Stanco di quello che viene detto sul suo conto, «fasulle, frutto di una non conoscenza dei fatti», racconta dunque la sua verità. Ma ne viene fuori anche un duro sfogo. «Sono solo un incontrollato mare di delirio impietoso e impreciso, su cui cercherò di aprirvi gli occhi perché le cose prima di essere giudicate vanno conosciute e valutate», prosegue Morgan. Lui comunque ha spiegato le ragioni del suo no, precisando di aver fornito le spiegazioni al programma. «Io che non ci vado lo dico sin dalla prima volta che mi viene richiesto, gentilmente. E rispondo altrettanto gentilmente no, grazie, ringrazio tanto ma no». Ma “Live Non è la D’Urso” avrebbe insistito.

MORGAN CONTRO BARBARA D’URSO “NON VADO A LIVE, MI HANNO ESASPERATO”

«Non è il mio mondo, rispondo, non guardo la tv, non ho tempo, sto lavorando e quel mondo non mi appartiene», la spiegazione fornita da Morgan a “Live Non è la D’Urso”. Marco Castoldi ha rivelato che gli hanno offerto tanti soldi. «Ritornano all’attacco il giorno dopo: ti diamo veramente tanti soldi. No. No grazie, basta, mi state un po’ rompendo. Ho detto no. E andiamo avanti così per mesi». Un giorno poi sarebbero arrivati a dirgli: «Ti diamo tutto ciò che vuoi». Lui avrebbe proposto di suonare e parlare di musica, ma gli sarebbe stato chiesto di parlare dello sfratto, di Jessica Mazzoli e Asia Argento. «Voglio che mi lasciate in pace, non voglio andare in questo tipo di programmi», la sua risposta. Di fronte all’insistenza del programma condotto da Barbara D’Urso chiede di poter parlare della casa con il ministro Franceschini, Vittorio Sgarbi e il sindaco di Monza. «Insomma, per farla breve mi strappano un sì, con dolore, con esasperazione, con mille specchietti per le allodole». Ma Morgan, dopo aver appreso che non ci saranno, si è rifiutato di prendere parte alla punta. «È inutile che mi trasciniate, io non voglio andarci, non ho mai voluto e se l’ho fatto era perché mi hanno trascinato. Oggi ho la forza di non farmi di nuovo trascinare. Chiedo scusa ma sono chiaro e inequivocabile».

LOTTA PER LA CASA “ITALIA PAESE INGIUSTO, UCCISE CRISTO”

Da mesi ormai non fa che parlare dello sfratto subito: Morgan continua a considerare l’obbligo di aver lasciato la sua dimora come una vera e propria barbarie. Anzi, “come l’uccisione di Cristo”. Il noto cantautore ha subito la perdita a causa del pignoramento disposto dal tribunale di Monza due anni fa, per via dei mancati alimenti alle figlie e di un debito nei confronti di Equitalia. “L’Italia non è una società giusta, del resto hanno ucciso Cristo. Dopo di quello può succedere di tutto”, ha dichiarato, come riporta Il Corriere della Sera. Accusa lo Stivale di essere ignorante e arretrato di costume, altrimenti non si spiega come mai lo sfratto sia arrivato proprio a un artista. “Non è mai successo nella storia, è una barbarie”, aggiunge.

MORGAN, LA DENUNCIA A UN FOTOGRAFO

I guai però per Morgan non sono del tutto finiti. In queste settimane, il cantautore ha avuto da ridire con un paparazzo che a quanto pare gli ha scattato delle foto illecite e i due poi hanno deciso di denunciarsi a vicenda. “Ho tentato di prendere le foto che ritenevo essere state scattate illecitamente”, dice, “per me è difficile fare arte, perché mi hanno sottratto il luogo dove la facevo”. Morgan ha spesso puntato il dito contro Asia Argento e l’ultima occasione gli è stata data dallo sfratto subito. Anche se l’attrice ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento nella vicenda, rispedendo al mittente le accuse, il suo ex si dichiara più che sicuro che la colpa della perdita della casa sia solo sua. Anzi, adesso la pensa impegnata a spendere i soldi ottenuti con la vendita a casa della villa dell’artista.

LE PAROLE DI ASIA ARGENTO

“Di quei soldi sono andati solamente 5000 euro agli avvocati. Questa è stata la cosa un po’ più meschina di questa storia”, ha detto Asia a Live – Non è la d’Urso. Il programma ospiterà Morgan oggi, domenica 20 ottobre 2019, ed è facile che il discorso ricada di nuovo sullo sfratto e sul pignoramento. L’artista deciderà di rispondere ancora una volta alla sua ex? Di sicuro vorrà dire qualcosa in merito alle ultime dichiarazioni di Asia, come le entrate di Morgan. “Questo uomo guadagnava molto di più di me, ha dato gli alimenti solo per 1 anno a mia figlia”, ha detto nel salotto di Barbara d’Urso, specificando che lei invece sta mantenendo due figli senza l’aiuto di nessuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA