YOUTUBE/ Video – Finisce in acqua con la sua Bugatti Veyron da oltre 1,5 milioni di dollari

- La Redazione

Un fortunato proprietario di una Bugatti Veyron è infatti finito in un lago salato del Texas dopo essersi distratto a guardare un pellicano

Bugatti_VeyronR375

YOUTUBE – A guardare questo video c’è da mettersi le mani nei capelli. Un fortunato proprietario di una Bugatti Veyron è infatti finito in un lago salato del Texas dopo essersi distratto a guardare un pellicano. Già è brutto finire in acqua con la propria auto, figuriamoci quando si tratta di una supercar che vale oltre 1,5 milioni di dollari costruita in un edizione limitata (si parla di circa 15 esemplari in tutti gli Stati Uniti).

L’auto non è completamente distrutta, ma certamente l’acqua salata avrà causato danni non da poco per un vero gioiello a quattro ruote. È infatti in grado di superare i 400 km/h grazie al suo motore da oltre 8 litri che eroga 1.001 cavalli vapore.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO

Bugatti (un nome storico dell’automobilismo italiano) è ora un marchio del gruppo Volkswagen. Il telaio dell’auto è in fibra di carbonio per ridurre al minimo il suo peso. Il motore è a 16 cilindri su quattro bancate a W con 64 valvole che raggiunge una coppia di 1.250 Nm a 6000 giri al minuto.

Altre soluzioni tecniche adottate sono degne di una monoposto da Formula 1. Facile immaginare quindi che il proprietario di questa auto finita in acqua starà ora molto più attento a farsi distrarre da un pellicano.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori