YOUTUBE/ Video – Robert Kubica partecipa al Rally Taormina-Messina sulla Renault Clio R3

- La Redazione

Come si vede in questo video, Robert Kubica, pilota polacco di Formula 1, ha partecipato al rally Taormina-Messina a bordo di una Renault Clio R3

you_tube_vintageR3754giu2009

YOUTUBE – Come si vede in questo video, Robert Kubica, pilota polacco di Formula 1 (il prossimo anno sul sedile della Renault, ma nella stagione appena trascorsa sulla Bmw Sauber), che ama l’Italia (parla anche un perfetto italiano), ha partecipato al rally Taormina-Messina a bordo di una Renault Clio R3.

Un’esperienza che purtroppo si è conclusa alla terza prova speciale per la rottura di un braccetto di uno sterzo. «Mi piacciono i rally – ha dichiarato Kubica – sono come me li aspettavo, ho guidato la Renault Clio R3 per la prima volta allo shakedown e non guidavo una trazione anteriore da troppo tempo. Non sono abituato a guidare con le note, per cui avrei preferito poter fare altre prove per vedere come andava. Il pubblico siciliano è stato molto affettuoso e la gara mi è piaciuta».

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Kubica è andato a toccare il guard rail riportando in seguito la rottura di un braccetto dello sterzo: nessuna conseguenza fisica per lui ma soltanto tanto dispiacere per il ritiro anche perché aveva promesso alla partenza una gara tutta d’attacco. La vittoria finale è andata ai comaschi Felice Re e Mara Bariani su Citroen Xsara WRC.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori