Il legame speciale tra la Casa con la Stella e il mondo della moda si conferma anche nel 2009. Mercedes-Benz Italia è, infatti, il partner automobilistico preferito dalla moda italiana ed internazionale e, dopo Milano Moda Uomo e la Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino, la Stella di Stoccarda è Official Sponsor anche della settimana della moda più famosa al mondo, Milano Moda Donna, dal 25 febbraio al 4 marzo 2009.
L’esperienza del Marchio con la Stella a Milano Moda Donna si esprime nei 165 mq2 del Fashion Club, esclusivo e ormai tradizionale punto di riferimento della settimana della moda griffato Mercedes dove, stampa specializzata, stilisti ed addetti ai lavori avranno la possibilità di vivere in ‘prima fila’ le sfilate milanesi.
Il Mercedes-Benz Fashion Club è un’esperienza unica nell’ambito di Milano Moda Donna, un’area lounge concepita e realizzata come luogo d’incontro dinamico, elegante e confortevole. In altre parole, gli stessi valori delle vetture con la Stella reinterpretati con elegante creatività. Forme, colori e materiali: tutto è ispirato ad una vera passerella di alta moda. Un allestimento raffinato e minimalista richiama l’atmosfera delle sfilate, regalando agli ospiti l’atmosfera glamour degli eventi più esclusivi. Lounge bar, connessione wi-fi e megaschermi proiettano, in diretta, le immagini delle passerelle e le ultime novità della gamma Mercedes-Benz. Un esclusivo servizio di make-up, curato dagli esperti di Givenchy, esalta al meglio il concetto di ospitalità Mercedes, “coccolando” gli ospiti e regalando loro un momento di piacevole relax e cura di sé.
“La nuova CLS 350 CGI Grand Edition sarà la vera stella dell’edizione 2009 di Milano Moda Donna”, dichiara Vittorio Braguglia, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars. “Gli ospiti presenti alle sfilate potranno toccare con mano come si può ulteriormente impreziosire il già esclusivo carattere di una vettura Mercedes-Benz, grazie a materiali di altissima qualità lavorati secondo processi artigianali”. La CLS Grand Edition è presente, infatti, nell’innovativa vernice opaca “magno platino designo” con finitura ad effetto seta che si accorda alla perfezione con il design della Coupé a quattro porte. I gruppi ottici anteriori con fari anteriori bi-xeno e parabole brunite ed i cerchi in lega AMG da 18″ completano la personalizzazione di questa esclusiva versione speciale. La CLS Grand Edition sarà disponibile sul mercato italiano ad Aprile 2009.
Durante la settimana di Milano Moda Donna, Mercedes-Benz metterà a disposizione dell’organizzazione 40 vetture Mercedes-Benz come Courtesy Car per gli ospiti più importanti della manifestazione milanese.
Dal 1996, la Casa con la Stella sponsorizza le più prestigiose sfilate di moda internazionali, dall’Australia a Hong Kong, da Parigi al Messico, da Berlino al Canada. In questa ed altre importanti vetrine, occasioni uniche per incontrare il mondo della moda e del design internazionale, Mercedes-Benz conferma il proprio importante supporto mettendo a disposizione di ospiti ed organizzazione aree lounge dedicate e numerose vetture.