TORINO/ Blocco del traffico per i diesel Euro 2 da lunedì 25 gennaio 2010

- La Redazione

Potranno comunque circolare i possessori di Euro 2 diesel con documento che attesti di essere in attesa di una nuova auto o dell’installazione del filtro anti particolato

Torino_MoleR375

TORINO – Torino dice stop alla circolazione delle auto diesel euro 2 con più di 10 anni. Dal prossimo lunedì 25 gennaio, infatti, a Torino le limitazioni del traffico diventano più pesanti. Oltre ai veicoli a benzina Euro 0 e diesel Euro 1 ed Euro 0, infatti, a Torino non potranno più circolare i diesel Euro 2 con più di dieci anni.

Per quanto riguarda i veicoli per il trasporto merci valgono le stesse categorie, ma con orari differenti: dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00. Stop anche alle moto con motore a due tempi Euro 0 e immatricolate da più di dieci anni.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL BLOCCO DEL TRAFFICO PER I DIESEL EURO 2 A TORINO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Il blocco del traffico a Torino vale su tutto il territorio cittadino, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00. Il nuovo provvedimento è stato approvato  dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Ambiente, Roberto Tricarico.

Potranno comunque circolare i possessori di Euro 2 diesel in possesso di documento che attesti di essere in attesa di una nuova auto o dell’installazione del filtro anti particolato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori