MOTO GP – Loris Capirossi, 37 anni, sarà domenica il primo corridore a raggiungere quota trecento Gran Premi di Motociclismo. Loris Capirossi ha già raggiunto un traguardo straordinario, quello di aver preso parte a ventun edizione del Campionato Mondiale. Il record delle trecento corse verrà raggiunto in occasione della gara di domenica che si tiene in Qatar. Lo stesso Capirossi è incredulo: “Non avrei mai pensato di raggiungere un tale obbiettivo” ha detto. “Sono stato fortunato ma mi sono anche dedicato al 100% a questo sport cercando di tenermi in forma. Non ho mai tenuto il conto di quante corse avessi veramente disputato, però è davvero un numero incredibile e dubito che qualcun altro possa raggiungerlo”.
Mentre Loris Capirossi si avvia alle celebrazioni di un veterano, il suo compagno di squadra, lo spagnolo Alvaro Bautista, fa invece il suo esordio assoluto in un Gran Premio proprio questa domenica. Loris Capirossi ha effettuato la sua prima gara ufficiale all’età di 14 anni, nel 1987. Il suo esordio nel mondo professionistico arriva nel 1990. Esordio con vittoria immediata nella classe 125: è in quella occasione infatti che vince il suo primo mondiale.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO DI MOTO GP SUL RECORD DI LORIS CAPIROSSI
E’ così che diventa il più giovane pilota di tutti i tempi a conquistare un titolo mondiale, record che detiene ancora oggi. A parte una annata con l’Aprilia e cinque anni con la Ducati, Capirossi ha sempre preferito le moto giapponesi: Honda, dall’esordio al 1995, Yamaha nel 1996, ancora Honda dal 1999 al 2002, e infine Suzuki negli ultimi tre anni.