SUPERBIKE/ Al via il mondiale 2011: Checa il più veloce, secondo Biaggi

- La Redazione

Al via il mondiale Superbike 2011. Stanotte si riparte da Philip Island dove Biaggi dovrà difendere il titolo iridato dagli assalti di Carlos Checa, Melandri e Toseland.

Biaggi20campione20SBK_R375
Max Biaggi, campione mondiale Superbike.

Nella nottata riparte il mondiale Superbike. Una stagione, quella 2011, che vedrà il campione uscente Max Biaggi impegnato nella difesa del titolo iridato conquistato la scorsa stagione. Un mondiale dalle forti tinte tricolori, in cui l’ormai consolidata accoppiata Aprilia-Biaggi se la dovrà vedere con la R1 guidata dall’esordiente Marco Melandri, in cerca di un riscatto dopo la deludente stagione in MotoGp. Nelle prove del Venerdì il più veloce è stato il Ducatista Carlos Checa, ex compagno dello stesso Biaggi in Moto Gp e molto probabilmente primo rivale per la stagione al via domani.

Si riparte dal percorso di Phillipe Island, con la pole Position di Checa. Distaccato di soli 13 millesimi dal pilota Ducati, troviamo proprio Biaggi, seguito a ruota da Sykes e Guintoli che completano la prima fila. Solo decimo posto per Michelle Fabrizio e dodicesimo per Marco Melandri alle prese con diversi problemi sulla sua R1 ufficiale. Le due manche andranno in onda in diretta alle ore 2.00 (Gara 1) e alle ore 5.30 (Gara 2) con diretta su La7 ed Eurosport. La gara si potrà però seguire in replica sempre su La7 alle ore 13.55 italiane.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori